Babushka detta Babu

Gatta adulta arrivata a casa da due settimane (estremamente e ostica ed egocentrica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    In effetti né Mika né Uspeh soffrono di questo problema.
    Mika viene spazzolato una volta a settimana ed ha il pelo più lungo di Uspeh.
    Uspeh anche meno di una volta a settimana.
    Lui però perde molto, ma molto, più pelo di Mika.
    Entrambi hanno un pelo morbidissimo.
     
    Top
    .
  2. Babushka
     
    .

    User deleted


    Fortunati i vostri siberiani con il pelo che non fa nodi!
    Ecco le foto di Babu:
    Attached Image
    9EFB5E3F-581F-4233-BB33-288CF453FA38

     
    Top
    .
  3. Babushka
     
    .

    User deleted


    Interessata ai titoli libri o contrariata perché sulla libreria non c’è spazio per arrampicarsi?
    Attached Image
    65940C90-418F-4E56-9F88-1769035E26E2

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Cio bella Babushka, i colori della pelliccia mi sembrano simili a quelli di Davidoff!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    :wub: Oh ecco le foto della principessa
    Complimenti e' davvero bellissima!!!

    Se è pigrotta come il mio Arti probabilmente sta guardando i titoli dei libri!

    Parlando di pelo, come ultimamente ho scritto in altra discussione, per fortuna Arti appartiene ai siberiani col pelo che non si annoda e lo definisco auto pettinante, sulla schiena e' più diciamo consistente ed idrorepellente, sui fianchi e pancia molto morbido.
    . Nonostante questo lo pettino sempre ogni giorno, e' un rito che ama e se salto un mattino causa fretta mi viene a chiamare lui per ricordarmelo.
    Non fa nodi in compenso tende ad avere boli di pelo che rigetta quindi e' una prevenzione in più.
    Inoltre mi evito un po' di ciuffi di pelo per casa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    E' una fortuna Silvia, perchè quando soffrono di nodi hanno la pelliccia bella solo sei mesi su 12, a essere ottimisti!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Benvenuta Babu... sei davvero stupenda e sei stata brava ad addomesticare così bene ed in fretta i tuoi umani.
    Non preoccuparti il pelo ricrescerà e se fai la brava e ti fai spazzolare spesso, non dovrai più vedere un rasoio!

    La mia Ary adora essere spazzolata, me lo chiede (e lo faccio) almeno tre volte al giorno e nonostante questo ogni tanto qualche piccolo nodino lo trovo ma allargando il ciuffetto con le dita e con un colpo di forbicina, il nodino sparisce.
    Io personalmente non amo usare il cardatore, preferisco il pettine a denti alterni rotanti, me l'ha fatto conoscere Anna Michiru e da allora uso quello perché accompagna un po' il pelo durante la spazzolata senza strapparlo troppo.

    Complimenti per aver adottato questa meraviglia ma poiché un siberiano tira l'altro non sono sicura rimarrà micia unica ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Anche i miei hanno entrambi il pelo il pelo piu' grosso sul dorso che diventa piu' sottili sui fianchi.

    Credo faccia parte dello standard della razza ma potrei sbagliarmi.

    Anche per i miei la spazzolata quotidiana e' un rito serale cui accorrono a coda dritta!! Leia non ha mai fatto un nodo in tre anni mentre Hobbes tende a farne qualcuno in periodo di muta. Anche io trovo il pettine a denti larghi e rotatnti lo strumento migliore. Raramente uso il cardatore e il Furminator.
     
    Top
    .
  9. az-23
     
    .

    User deleted


    :wub: bellisisma BAbu :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma come siamo belle :woot:
     
    Top
    .
  11. Babushka
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    Babu ringrazia per i complimenti 😃 e io per i consigli sulle spazzole/pettini. Proveremo anche con quello a denti larghi, ora comunque col cardatore va moooolto meglio di due settimane fa...probabilmente ha acquistato maggior fiducia. Anche per quanto riguarda la casa si è ambientata abbastanza bene. Esplora e cerca di arrampicarsi dappertutto 😳. Ha combinato un mezzo disastro cascando nella vasca da bagno. Non saltando, proprio cascando. Teniamo la scatola della pappa su una mensola lì sopra, evidentemente ha cercato di raggiungerle ma ha preso male la mira (era effettivamente troppo in alto perché lei riuscisse a raggiungerla) e a metà del salto è caduta. È stato abbastanza impressionante da vedere, ci siamo spaventate ma per fortuna non si è fatta nulla...in ogni caso è proprio principessa imbranata🤦🏻‍♀️
    Il pomeriggio lo passiamo insieme in salotto e sera viene cercarmi in camera... ha ormai trovato i suoi posti preferiti in casa. Però gira solo se ci siamo anche noi in casa, quando rimane da sola va a dormire in qualche “tana” riparata. Si lascia accarezzare da tutti (ospiti compresi) ma sale solo in braccio a me. Si spaventa ancora per i rumori improvvisi e non le piace il tono di voce di mio padre, ma per ora l’unico vero problema è la signora che viene a fare le pulizie...la detesta proprio oppure ne è terrorizzata. Appena arriva (tre volte a settimana) si nasconde sotto una sedia e segue con lo sguardo tutti i suoi movimenti...è l’unica con cui si comporta così, probabilmente perché fa molto rumore (solitamente passa l’aspirapolvere e intanto canta o balla).
    Sono un po’ preoccupata perché lunedì parto e sto via sei giorni...visto che sono quella che passa più tempo con lei, ho paura che pensi che sia sparita per non tornare più...
     
    Top
    .
  12. Babushka
     
    .

    User deleted


    (Scusate per il post frettoloso e con un po’ di errori di battitura ma sto scrivendo dal telefono)
    Perchè Heidi: ho visto le foto di Davidoff, proprio un bel gattone! In effetti la colorazione è simile... Babu è una black tortie con white, lui?
    Piano piano sto guardando le foto di tutti i gatti che ci sono su questo forum...ho visto anche Liquirizia, Arizona, Mika, altri di cui non ricordo ancora il nome...uno più meraviglioso dell’altro!
    Allego foto della mia dolce nobilgatta sul suo tiragraffi nuovo (il secondo in un mese, perchè il primo l’aveva stufata😂)
    Attached Image
    5CFCD2E2-394F-4B43-B06F-F6BC113EB407

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ahahahah che faccetta simpatica.
    Non preoccuparti per la tua assenza, di sicuro al tuo ritorno "te la farà pagare" facendo un po' la preziosa, ma le passerà in fretta, vedrai
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che musetto bellissimo che ha :wub: dallo sguardo mi ricorda la mia liqui :)
    Ti faccio un grattino sulla testolina :P

    Io quando vado via gli parlo al telefono ai miei ahah faccio mettere il vivavoce da mia mamma... lo so, non son troppo normale :P
    Ma no dai, magari farà un po' l'arrabbiata all'inizio ma poi anche loro non riescono mica a fare i risentiti ;) Liqui è proprio così, mi cerca quando sono via e quando torno sta sulle sue mentre Ewan, il mio coccolone, mi si appiccica subito!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babushka @ 25/5/2018, 20:10) 
    Si spaventa ancora per i rumori improvvisi e non le piace il tono di voce di mio padre

    Prima avevamo una gatta persiana che non si scomponeva neppure se una rumorosa pentola le cadeva di lato, Arti invece, pur essendosi tranquillamente impadronito di tutta la casa dove si sente da sempre al sicuro, ogni volta che sente un rumore forte e/o improvviso vicino a lui, tende a scappare quindi se anche Babu continuasse con questo comportamento non vorrebbe dire che non si e' ben ambientata con voi.
    Inoltre anche Arti non ama le persone che parlano più forte, sopratutto se sono uomini, non le teme ma mostra disappunto.
     
    Top
    .
38 replies since 13/5/2018, 20:30   887 views
  Share  
.