Babushka detta Babu

Gatta adulta arrivata a casa da due settimane (estremamente e ostica ed egocentrica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 26/5/2018, 14:39) 
    Arti invece, pur essendosi tranquillamente impadronito di tutta la casa dove si sente da sempre al sicuro, ogni volta che sente un rumore forte e/o improvviso vicino a lui, tende a scappare

    sai che questa è una cosa che non sopporto di Ary??? Infatti anche lei lo fa (e non sempre per rumori tanto forti, anche per piccolezze) e mi dico... sei con noi da anni e ancora per ogni sciocchezza ti spaventi???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Deve essere un vizio di famiglia!!

    Ad essere precisi Arri non sembra scappare perché impaurito ma perché come fisicamente infastidito, secondo noi ha un udito talmente sviluppato che mal sopporta rumori troppo vicini . Quando qualche anno fa abbiamo avuto dei lavori in casa, iniziati abbattendo una parte di muro, appurato che non era pericoloso, ha accettato il tutto di buon grado standosene a distanza.
    Se invece strappo per esempio la carta in alluminio per alimenti ed Arti e' nelle vicinanze, in un secondo e' dall'altra parte della casa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Anche Mika, che tra i 2 è quello tranquillo, al minimo rumore si spaventa in modo esagerato.
    Uspeh no, lui è agitato di suo, ma i rumori, anche forti ed improvvisi, non lo spaventano affatto.
    È carattere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Benvenuta Babu, sei proprio splendida!
     
    Top
    .
  5. Babushka
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Sono tornata e Babushka sta bene. Alla prima occhiata mi è sembrata diversa...è cominciata la muta per l’estate e perde un sacco di pelo della gorgiera. Al contrario il pelo sui fianchi che avevamo rasato sta ricrescendo. Purtroppo in questi giorni l’hanno pettinata poco mi sa...mi rimangono manciate di pelo in mano solo ad accarezzarla.
    Ho raccontato a Babu dei gatti della Sicilia,quasi tutti randagi, tantissimi e magri. La mia principessa mi ha ascoltato perplessa.
    Oggi senza preavviso ha morso mia madre mentre lei la stava spazzolando.

    Ma se volessi aprire una discussione sull’erba gatta e su quanto dovrebbe muoversi una gatta di sei anni, quale sarebbe la sezione?
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Dipende da quello che si deve chiedere. O in SALUTE E BENESSERE o in HELP CERCO CONSIGLIO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babushka @ 2/6/2018, 19:41) 
    Ho raccontato a Babu dei gatti della Sicilia,quasi tutti randagi, tantissimi e magri.

    Poveri, chissà che sofferenza vederli in giro.............Mi intristisco per ore anche solo guardando le foto in internet dei poveri pelosi sfortunati.
    Per fortuna ho occasione di incontrare mici randagi essenzialmente in montagna ma sono in genere in ottime condizioni e ben pasciuti, delle brave signore del paese si occupano di loro, non avranno una casa tutta per se ma almeno hanno una vita dignitosa.

    Sono contenta che la principessa non abbia fatto rimostranze per l'assenza della sua umana preferita!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Siamo sempre noi di Babu, avevamo perso la password del forum e in questi ultimi anni un po’ movimentati (per tutti credo) non ci è mai venuto in mente di fare un altro account! Ho aperto oggi il forum dopo quattro anni e ho visto Babu tra i gatti del giorno 😻
    Spero che tutti i vostri gatti stiano bene. Ricordo ancora alcuni dei loro nomi e delle loro storie, ma soprattutto ricordo il caloroso benvenuto che ci avete dato (a me e a Babu) quando anni fa ho scritto per la prima volta su questo forum piena di dubbi ed incertezze. Babu è stata la mia prima gatta (ed è ancora l’unica, con sua grande gioia) dopo diciott’anni passati ad amare visceralmente i gatti senza mainpoterne prendere uno causa allergie in famiglia. Noi per lei eravamo la sua terza famiglia, dopo l’allevamento in cui era nata e quello in cui è stata riproduttrice. Il suo inserimento a casa nostra non è stato privo di difficoltà, ma a distanza di cinque anni posso dire che ne è valsa assolutamente la pena e rifarei tutto uguale- compreso prendere una gatta sterilizzata in re-homing piuttosto che un cucciolo.
    Babu sta bene, ormai ha quasi dieci anni (li compirà ad ottobre) e mi sembra una gatta serena, affettuosa e tutto sommato felice. Mi fa ridere leggere di quante ansie avessimo riguardo ai nodi o alle pappe cinque anni fa...adesso la portiamo dal toelettatore 1/2 volte l’anno a fare il grosso (aka togliere quel nodo che le si forma SEMPRE sotto al petto perchè lì sotto la scemotta ha paura a farsi pettinare), e a casa la spazzoliamo superficialmente fino a che lei non fa capire che è stufa (tendenzialmente si fa tranquillamente spazzolare la schiena se è distratta, il petto è più difficile perchè se ne accorge😹) In questi ultimi tre anni è diventata molto meno paurosa verso gli estranei, si fa accarezzare da chiunque entra in casa, spesso guardandoci di sbiecò come a dire: “visto cosa mi tocca fare per non farvi fare brutta figura? Sono brava??” Tutti coloro che lavorano con gli animali e hanno a che fare con lei (due veterinari, due toelettatori etc) rimangono piacevolmente sorpresi dal suo buon carattere. Persino le signore in sala d’attesa dal veterinario con i loro gatti le fanno i complimenti. L’unica cosa su cui a volte fa disperare è il cibo- pretende di variare il gusto ma non di variarlo TROPPO, e cambia spesso idea su cosa è di suo gradimento e cosa no. In generale è mangiona ma, a meno che non sia DAVVERO affamata, non mangia se è in cucina da sola, per cui c’è quasi sempre bisogno che qualcuno si sieda vicino a lei mentre mangia. Se stiamo via tutto il giorno, non si avvicina alla ciotola finchè non torniamo. Se stiamo via più giorni lasciandola a casa con una persona che le dia da mangiare, al nostro ritorno la troviamo schiva, poco appetente e di cattivo umore. È sicuramente una gatta che richiede tante attenzione, in termini di affetto, coccole e in generale vicinanza fisica ed emotiva. Come tutti i gatti ha bisogno del suo tempo da sola (di solito dopo mangiato) ma per il resto vuole sentirsi inclusa in quel che facciamo, che sia guardare un film, chiacchierare o leggere un libro. Tuttavia non è difficile darle attenzioni perchè onestamente se le merita tutte. Le volte in cui mia madre è stata male Babu è sempre stata la prima ad accorgersene e ad avvisare gli altri. Se sono triste mi viene a dormire sulla testa. Ogni volta che devo dare un esame, si sdraia sui miei libri (e mi porta sempre fortuna). Oltre ad essere estremamente empatia e sensibile, è anche molto espressiva: le si legge negli occhi che capisce (quasi) tutto quello che le diciamo e reagisce di conseguenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Ciao, ma mi era sfuggito questo post!! Ti rispondo con enoooorme ritardo, ma oramai il forum è pochissimo frequentato, vedo che in genere si preferiscono i gruppi facebook (anche se non danno la medesima soddisfazione, perché è tutto legato al fatto di intercettare o meno un post interessante, una volta che è passato è difficile recuperarlo: il forum invece è tuttora una miniera di utili informazioni per me, anche per le discussioni più risalenti. Per non parlare dei maggiori approfondimenti che si trovano qui). A questo proposito: possibile che vi abbia viste su un gruppo facebook dedicato ai gatti siberiani?
    E' -ed è sempre stata- un amore la tua gatta: mi ha intenerito moltissimo sentire del suo dolce carattere (la spazzola!!! Tuttora con Nausicaa rischio grosso quando la spazzolo :XD: ) ma soprattutto la sua inappetenza quando la sua famiglia è via... questo è capitato anche a noi anni fa e ti confesso che da allora la portiamo con noi in brevi ferie vicino a casa, oppure non partiamo affatto. Sì, ci facciamo condizionare, ma non ce la sentiamo più di lasciarla sola a lungo... (complice anche il fatto di suoi problemi di salute negli ultimi due-tre anni: lieve insufficienza renale, struviti, cistiti, ecc).
    Comunque sono d'accordo con te: è preferibile prendere un gatto adulto, con il carattere già formato, piuttosto che un cucciolino. I cuccioli sono adorabili ma forse troppo scatenati per me, soprattutto ora.
    E' stato bello leggerti, scusa ancora per il gran ritardo!!
     
    Top
    .
38 replies since 13/5/2018, 20:30   887 views
  Share  
.