Introdurre un nuovo gattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, Trilly stiamo decidendo di regalargli una un fratellino... Red... Un consiglio: come potere evitare che lei reagisca male? Altra cosa.. se si pensasse di castrare a che mese, e soprattutto è vero che da meno problemi di allergia? Abbiamo un bimbo che è allergico, inizialmente tanto a Trilly , poi a distanza di tempo, e da 6 mesi che non metto allerpet a Trilly, che è comunque sterile, Adesso non soffre più . Secondo voi potrebbe avere una ricaduta con l'intrusione di un nuovo amico peloso? Secondo noi non più di tanto, visto che a .io avviso ha fatto Trilly stessa da vaccino .
    Grazie mille a tutti
    Daniele
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    per l'inserimento mi spiace, non posso aiutarti, ho solo una gattina, quindi aspettiamo i consigli dei più esperti, comunque intanto chiedi all'allevatore
    per la sterilizzazione ci sono correnti diverse: chi prima del primo calore e chi dopo, devi affidarti al tuo veterinario, considera tuttavia che la crescita dei siberiani è lenta
    per il discorso allergia so che con la sterilizzazione diminuisce ulteriormente la produzione della proteina che la provoca, quindi dovrebbe andar meglio, ovviamente bisogna fare le prove con l genitori, ogni linea di sangue è caso a se. quindi bisogna andare in allevamento, magari nello stesso dove hai preso Trilly che, dopo il periodo iniziale non ha dato più problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, che meraviglia un nuovo cucciolo !!!

    Anche io non mi sento di darti consigli pratici riguardo l'inserimento in quanto da anni ho 1 solo micio per volta ma direi che Trilly è ancora una cucciolona e non dovrebbe avere problemi di accettazione.
    Per l'allergia del bimbo il discorso è più delicato e non ho esperienze dirette ma se si è abituato a Trilly dovrebbe, dopo magari un periodo iniziale di peggioramento, abituarsi anche al secondo.
    Ho letto che la presenza contemporanea di più mici in una casa con bimbi piccoli diminuirebbe loro la probabilità di sviluppare asma allergica negli anni a venire. Sarebbe interessante interpellare al riguardo un allergologo ben informato e non prevenuto sugli animali.
    Noi decidemmo di sterilizzare Arti a 7 mesi, abbastanza presto rispetto ad altri mici del forum ma a detta del vet era già ben sviluppato e pronto, inoltre l'urina era diventata parecchio odorosa e fastidiosa, pur se regolarmente fatta nella sua lettiera. Non ha avuto alcun problema nel successivo sviluppo.
     
    Top
    .
2 replies since 1/7/2018, 21:06   119 views
  Share  
.