Babu in vacanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babushka
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Circa un mese fa siamo partiti per il mare portando Babu con noi.
    Eravamo abbastanza preoccupati per il viaggio, perchè Babu soffre il mal di macchina, ma spulciando un po’ qui e là sul forum abbiamo scoperto l’esistenza del Rescue Remedy, che spalmato dietro le orecchie della nostra gattona ci ha permesso di viaggiare relativamente tranquilli. Il veterinario ci aveva in realtà consigliato un altro farmaco specifico per il mal di macchina dei gatti, ma purtroppo bisognava farlo arrivare dalla Svizzera (in Italia non è in commercio) e non c’era il tempo.... Il Rescue Remedy comunque è servito come tranquillante contro l’ansia e la paura perchè Babushka è una gatta estremamente sensibile e dunque avverte subito la nostra minima tensione e sente molto lo stress. Durante il viaggio ha sbavato un po’ e sembrava mogia, ma per la maggior parte del tragitto ha dormito nella sua gabbietta sul sedile posteriore accanto a me. Si è impadronita della casa molto prima di quanto abbia fatto con quella di Milano. Temevamo che si sarebbe nascosta subito, di nuovo, invece i primi giorni qui si è scatenata: si metteva a due zampe per curiosare sui ripiani delle mensole, provava ad arrampicarsi sui mobili e sugli scaffali, ha voluto esplorare tutte le camere (raccattando con la sua pelliccia tutta la polvere che si può trovare sotto i letti di una casa chiusa per nove mesi l’anno, argh!). A Milano invece ci aveva messo due mesi per prendere confidenza con l’ambiente, un po’ perchè doveva anche conoscere persone nuove, un po’ perchè la casa qui è più “adatta”: imripiani sono meno affollati di oggetti, i mobili bassi, non antichi, c’è più spazio per lei, ci sono i balconi.... A proposito dei balconi: metterli in sicurezza è stato più complicato del previsto. A Milano non l’avevamo fatto perchè non li usiamo mai, rimangono praticamente sempre chiusi, ma qui c’è l’aria buona ed è un peccato non utilizzarli. Non abbiamo trovato nessuno che montasse reti per gatti provvisorie, quindi abbiamo comprato l’occorrente su zooplus e ci siamo arrangiati con zanzariere, graticcioli e reti. Nessuno in paese ha capito la necessità di fare tutti questi lavori per un gatto. Ho notato che i gatti nei piccoli paesi vengono trattati in modo diverso: sono più liberi rispetto ai gatti d’appartamento, ma anche meno accuditi. Ci sono gatti al porto, gatti in piazza, gatti nei cortili e negli alberghi: in città questo è impensabile. Qui il confine tra randagio e domestico è più sottile, perchè solitamente i gatti di queste villette scorrazzano liberamente per le strade del paese, tornando a casa solo per mangiare, e spesso dormono fuori. Perciò le persone rimangono abbastanza perplesse quando scoprono che Babu può andare in balcone solo sotto nostra sorveglianza. Anche Babushka si scoccia abbastanza e ogni tanto quando si accorge che la stiamo seguendo in terrazzo ci guarda come a dire: “ ma credete che io sia così stupida da buttarmi sotto? Non sapete che sono una gatta modello, io? Non vi fidate di me?” (Risposta: no.)
     
    Top
    .
  2. Babushka
     
    .

    User deleted


    E Babu? Babu sta bene. Certo, sinasconde ancora sotto il tavolo, soprattutto quando noi siamo in spiaggia o quando arrivano ospiti, ma lo accetto come parte del suo carattere sensibile. Spesso i miei genitori dicono che è fifona, ma in fealtà possiede quell’estrema fragilità dovuta a troppa sensibilità.
    Babu è maestosa e schizzosa come una regina, tenera e imbranata come una cucciolona troppo cresciuta. Babu è saggia e intelligente e capisce tutto, ma a volte è tonta come nessun gatto. È riservata e un po’ paurosa, ma affettuosa in modo quasi morboso. È impetuosa ed estrema nel suo bisogno di contatto umano. Lei non si acciambella in grembo, lei sale in braccio. Non si rende conto di avere una certa mole, e, quando sono seduta, si arrampica sul collo e sulle spalle per chiedere la mia attenzione,affonda le zampe (e le unghie!) nel petto e nella pancia per dimostrare la sua contentezza. Quando sono sdraiata, si aggrappa ai miei capelli e mi massaggia la testa, morde e lecca i miei ricci per togliermi i nodi.
    Non è la gatta dei miei sogni, è diversa dal gatto che ho sempre immaginato e desiderato. Immaginavo un carattere più riservato, più fiero, più simile alla gatta di mia madre che ho conosciuto solo dai racconti, o al gatto semi-randagio della mia infanzia, il mio primo è mai dimenticato amore. Non è la gatta che mi aspettavo, perchè dopo dieci anni che a casa si parlava di gatti anallergici senza concludere nulla, avevo smesso di aspettare un gatto. Non è la gatta che avrei scelto, perchè l’avrei scelta forse più giovane, onavrei scelto un gatto maschio, rosso, o una nera, o bianco e nero, un Certosino o un Bengala un Norvegese un Ragdoll o un Europeo...Non è la gatta che ho scelto semplicemente perchè non l’ho scelta. È capitata. È capitato che l’allevatrice di Babu cercasse per lei una nuova casa proprio mentre noi cercavamo un siberiano e ci scoraggiavamo. Ho visto le sue foto, una settimana dopo ero in allevamento e una settimana dopo Babu era con noi. Non l’ho scelta, e sono felice di non averlo fatto, perchè se l’avessi scelta forse non avrei preso lei. E lei, Babu la gattona, Babushka la nobilgatta, è migliore di ogni gatto che potessi mai sognare. Forse non migliore in assoluto (anche se secondo me lo è, ma non sono imparziale). Abbiamo una sintonia meravigliosa, e questo è il meglio di quanto potessi mai sperare. Io la capisco, lei mi capisce. Lei mi aspetta la sera per sdraiarsi sul letto, ha memorizzato la mia routine e si agita se non la rispetto, esce dal suo nascondiglio quando torno a casa, viene a consolarmi se le dico “sono triste”. E io l’adoro e ora condivido qualche sua foto.
     
    Top
    .
  3. Babushka
     
    .

    User deleted


    La principessa che dorme su sette piani di morbidezza
    Attached Image
    22A1B91E-1A76-4CEC-BEDA-86B89B584807

     
    Top
    .
  4. Babushka
     
    .

    User deleted


    Una gattona che si fa le unghie sulla poltrona
    Attached Image
    56C03D98-B54F-4FFF-9D3B-338B3729014A

     
    Top
    .
  5. Babushka
     
    .

    User deleted


    “Non sono stata io, lo giuro!”
    Attached Image
    50B1AC35-C714-49D1-BC79-BD3EE2F9E31E

     
    Top
    .
  6. Babushka
     
    .

    User deleted


    Babushka in trono
    Attached Image
    CA4ABB3F-0C23-49EF-90B8-582E9D5215ED

     
    Top
    .
  7. Babushka
     
    .

    User deleted


    “Ora basta foto però!”
    Attached Image
    0F63C3F3-A8F8-4A73-B2F4-D9709C6E8058

     
    Top
    .
  8. Babushka
     
    .

    User deleted


    Che sonno! (...e che fauci!)
    Attached Image
    5DC08F2F-E1E6-4DA2-84DF-F3F0906BFF50

     
    Top
    .
  9. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Babushka @ 15/7/2018, 14:01) 
    E Babu? Babu sta bene. Certo, sinasconde ancora sotto il tavolo, soprattutto quando noi siamo in spiaggia o quando arrivano ospiti, ma lo accetto come parte del suo carattere sensibile. Spesso i miei genitori dicono che è fifona, ma in fealtà possiede quell’estrema fragilità dovuta a troppa sensibilità.
    Babu è maestosa e schizzosa come una regina, tenera e imbranata come una cucciolona troppo cresciuta. Babu è saggia e intelligente e capisce tutto, ma a volte è tonta come nessun gatto. È riservata e un po’ paurosa, ma affettuosa in modo quasi morboso. È impetuosa ed estrema nel suo bisogno di contatto umano. Lei non si acciambella in grembo, lei sale in braccio. Non si rende conto di avere una certa mole, e, quando sono seduta, si arrampica sul collo e sulle spalle per chiedere la mia attenzione,affonda le zampe (e le unghie!) nel petto e nella pancia per dimostrare la sua contentezza. Quando sono sdraiata, si aggrappa ai miei capelli e mi massaggia la testa, morde e lecca i miei ricci per togliermi i nodi.
    Non è la gatta dei miei sogni, è diversa dal gatto che ho sempre immaginato e desiderato. Immaginavo un carattere più riservato, più fiero, più simile alla gatta di mia madre che ho conosciuto solo dai racconti, o al gatto semi-randagio della mia infanzia, il mio primo è mai dimenticato amore. Non è la gatta che mi aspettavo, perchè dopo dieci anni che a casa si parlava di gatti anallergici senza concludere nulla, avevo smesso di aspettare un gatto. Non è la gatta che avrei scelto, perchè l’avrei scelta forse più giovane, onavrei scelto un gatto maschio, rosso, o una nera, o bianco e nero, un Certosino o un Bengala un Norvegese un Ragdoll o un Europeo...Non è la gatta che ho scelto semplicemente perchè non l’ho scelta. È capitata. È capitato che l’allevatrice di Babu cercasse per lei una nuova casa proprio mentre noi cercavamo un siberiano e ci scoraggiavamo. Ho visto le sue foto, una settimana dopo ero in allevamento e una settimana dopo Babu era con noi. Non l’ho scelta, e sono felice di non averlo fatto, perchè se l’avessi scelta forse non avrei preso lei. E lei, Babu la gattona, Babushka la nobilgatta, è migliore di ogni gatto che potessi mai sognare. Forse non migliore in assoluto (anche se secondo me lo è, ma non sono imparziale). Abbiamo una sintonia meravigliosa, e questo è il meglio di quanto potessi mai sperare. Io la capisco, lei mi capisce. Lei mi aspetta la sera per sdraiarsi sul letto, ha memorizzato la mia routine e si agita se non la rispetto, esce dal suo nascondiglio quando torno a casa, viene a consolarmi se le dico “sono triste”. E io l’adoro e ora condivido qualche sua foto.

    mi hai emozionato.....ho la lacrima che scende, anche se sono in ufficio e non posso permettermelo.......
    sei meravigliosa, unica, la tua BABU non poteva essere più fortunata
    ti chiedo una cosa...... continua a scrivere, a farci sognare, i tuoi post sono amore puro
    grazie di cuore per avermi fatto sentire il cuore battere per le straordinarie emozioni
    :throb: :throb: :throb:

    e complimenti per la tua fenomenale Babu :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 16/7/2018, 10:19) 
    mi hai emozionato.....ho la lacrima che scende, anche se sono in ufficio e non posso permettermelo.......
    sei meravigliosa, unica, la tua BABU non poteva essere più fortunata
    ti chiedo una cosa...... continua a scrivere, a farci sognare, i tuoi post sono amore puro
    grazie di cuore per avermi fatto sentire il cuore battere per le straordinarie emozioni
    :throb: :throb: :throb:

    e complimenti per la tua fenomenale Babu :wub: :wub: :wub:

    Non posso che concordare in tutto!!!
    Sono contenta che tu e la bellissima e tenera Babu vi siate incontrate e spero che tu continuerai ad informarci sul vostro rapporto davvero speciale :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    E' una gran gatta, la tua Babu, credi a me. Puoi esserne contenta (ma già lo sei, e quindi che parlo a fare? :D :D :D )
    E' anche molto bella ... e sì, fortunata, per l'amore che le dai... brava!! Anche se è evidente che lei se lo merita :) :) :)

    CITAZIONE (Babushka @ 15/7/2018, 14:01) 
    Babu è maestosa e schizzosa come una regina, tenera e imbranata come una cucciolona troppo cresciuta. Babu è saggia e intelligente e capisce tutto, ma a volte è tonta come nessun gatto. È riservata e un po’ paurosa, ma affettuosa in modo quasi morboso.

    .... e qui ritrovo pienamente la mia Nausicaa :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babushka @ 15/7/2018, 12:33) 
    Nessuno in paese ha capito la necessità di fare tutti questi lavori per un gatto. Ho notato che i gatti nei piccoli paesi vengono trattati in modo diverso: sono più liberi rispetto ai gatti d’appartamento, ma anche meno accuditi. Ci sono gatti al porto, gatti in piazza, gatti nei cortili e negli alberghi: in città questo è impensabile. Qui il confine tra randagio e domestico è più sottile, perchè solitamente i gatti di queste villette scorrazzano liberamente per le strade del paese, tornando a casa solo per mangiare, e spesso dormono fuori. Perciò le persone rimangono abbastanza perplesse quando scoprono che Babu può andare in balcone solo sotto nostra sorveglianza. Anche Babushka si scoccia abbastanza e ogni tanto quando si accorge che la stiamo seguendo in terrazzo ci guarda come a dire: “ ma credete che io sia così stupida da buttarmi sotto? Non sapete che sono una gatta modello, io? Non vi fidate di me?” (Risposta: no.)

    Queste tue giustissime osservazioni penso siano valide ovunque.
    Nel paese dove andiamo in montagna e' lo stesso, quando siamo la' Arti esce in giardino solo con noi ed al guinzaglio, la gente che passa e ci vede, e' talmente stupita che piuttosto di pensare sia un gatto, mi chiede a volte quale strana razza di cane sia.......poi secondo me lo compatiscono pure un po'.
    Siete stati bravi a provvedere alla sicurezza di Babu anche nella casa di vacanza e fate bene a non fidarvi di lei, i nostri mici, anzi i mici in generale per la loro curiosità o voglia di cacciare a volte sono maestri nel mettersi nei guai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Veramente una meraviglia la tua Babu, sono certa che non la cambieresti con nessun altro gatto! Il destino vi ha fatte incontrare, bisogna crederlo, non è un caso!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Gatta meravigliosa e bellissima descrizione!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Che bel racconto e che bella Babu!
     
    Top
    .
61 replies since 15/7/2018, 11:33   1028 views
  Share  
.