Babu in vacanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Complimenti per la bellezza di Babu.unica in ogni sfaccettatura. Non mi riferisco solo alla bellezza del pelo :D
    Sono convinta anche io che nulla succede per caso :v:
    Godetevi la vita insieme e aspetto altri bei racconti
     
    Top
    .
  2. Babushka
     
    .

    User deleted


    Babu ringrazia tutti per i complimenti! (e anche io)
    In questo periodo la principessa ne sta combinando di ogni, soprattutto quando siamo solo io e lei. Io la vizio schifosamente e lei ha capito che, tra tutti gli abitanti della casa, sono quella che può comandare a bacchetta. La verità è che le sue scenate mi fanno troppo ridere e non riesco a impormi sgridandola seriamente.
    Ad esempio ha preso l’abitudine di salire sul tavolo se la scatoletta che le si da non è suo gusto. Solo in questa occasione, attenzione. Di solito Babu è educatissima e non degna i mobili di uno sguardo. Ma se vuole comunicarci che la pappa del giorno le fa proprio schifo, salta sul tavolo, ci guarda e fa un “ mau” con aria di sfida. Di fronte alle proteste, ai deboli “scendi” e “no” ci risponde con un “meeeow” lamentoso, che vuol dire: “ sei tu che hai cominciato! Mi vuoi avvelenare con del cibo schifoso e poi ti lamenti pure se non lo mangio” o qualcosa del genere. Dopodichè si gira e ci da le spalle. Non appena le cambiamo là scatolette, scende di corsa dal tavolo, mette su la sua migliore espressione da Gatta Mode.lo, ed è di nuovo tutta fusa e dolcezza e innocenza.
    ....in fondo in fondo la mia principessa è un’infame.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Simpaticissima e scaltra Babu, ovviamente sa benissimo su chi può contare per ottenere al meglio ciò che vuole!
    Anche lei a quanto leggo fa parte del nutrito gruppo di siberiani che ti fanno impazzire con la pappa, immagino umida, quanta pazienza ci vuole..................
     
    Top
    .
  4. Babushka
     
    .

    User deleted


    @Arti: Babu è molto golosa, (è una di quei gatti che finisce subito quasi tutto il contenuto della ciotola e ne conserva solo qualche grammo per dopo...), solo che è anche un po’ volubile e molto schizzinosa. Mangia sempre e solo dopo che la cucina è stata lavata e tirata a lucido, non prima. Poi non è detto che quello che le piace oggi le piacerà anche domani (tranne l’anatra. L’anatra le piace sempre). Poi magari di certe marche le piacciono solo alcuni gusti e di altre marche altri...è un po’ un gioco a incastro ma a me diverte tantissimo perchè quando capisce che sto per riempirle la ciotola fa un sacco di scene. Da un po’ di tempo non gradisce più cibo completo della Almo ma solo complementare (Almo e Mongue), non so quanto questo le faccia bene. Abbiamo trovato una marca inglese che fa umido completo, sembra di buona qualità e le piace, ma non vorrei che si abituasse solo a questa perchè non saprei dove prenderla a Milano.
    Il secco lo sgranocchia ogni tanto (quando la ciotola dell’umido è vuoto, perchè da brava ingorda la finisce subito) ma non ne va matta. Il nostro veterinario non è un grande fan dell’alimentazione solo secca, quindi va bene così. L’unico secco per cui impazzisce è l’hairball della Royal Canin, ma a me la Rc non convince tanto per cui sto cercando di cambiarglielo graduatamente...ma se provo a mischiare i croccantini Rc con un’altra marca Babu mangia tutti gli hairball e lascia gli altri nella ciotola.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Veramente molto furba Babu!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ahaha mi ricorda qualcuno di mia conoscenza Babu :P
    Furbetti
     
    Top
    .
  7. az-23
     
    .

    User deleted


    quindi alla domanda....diavoletti o angioletti? mi sa che tutti quanto in coro rispondiamo viziatiiiiiiiii
    tutti uguali, super BABU colpisce sempre dritta al centro :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Che briccona :roll1:
     
    Top
    .
  9. Babushka
     
    .

    User deleted


    Mia madre non ha ancora capito se è la gatta più scema o la più furba che abbia mai avuto. Secondo me è una gatta riflessiva. Babu capisce tutto, sente tutto, poi medita e ci guarda dall’alto della sua superiore saggezza felina. È affettuosa ma anche riservata. A volte, quando si annoia o avverte un po’ di tensione, sta ore e ore “nascosta” per i fatti suoi (ovvero sdraiata in quello che considera il posto sicuro della casa, lo spazio tra il tavolo e le sedie), a volte invece sembra vuole starci vicino a tutti i costi e ricevere contratto fisico. In qualche modo sa sempre l’ora in cui suonerà la sveglia e viene a svegliarmi cinque minuti prima con strusciate e miagolii...ed è molto più piacevole del trillo troppo brusco del telefono! Giorno dopo giorno mi accorgo di capire sempre più il suo linguaggio, di scoprire qualcosa di più sul suo carattere, ogni giorno so che capiterà qualche scenetta che mi farà ridere ed esasperare, intenerire e meravigliare...è questo è meraviglioso❤️

    Ora però la principessa soffre molto il caldo...si muove meno, mangia meno voracemente, non si rotola più al sole e si sdraia sempre per terra, mentre prima stava sulle coperte morbide o sui cuscini. La vedo proprio che fa fatica e sono un po’ preoccupata..avete consigli? Considerato che è assolutamente refrattaria all’acqua in tutte le sue forme e sfumature

    Ho smesso le nostre sessioni quotidiane di gioco con le cannette e le palline di erba gatta appunto per non affaticarla troppo col caldo...però temo che sia sbaragliato perchè i gatti che fanno una vita molto sedentaria in appartamento dovrebbero sempre muoversi un po’ per sfogare l’energia, anche da adulti, altrimenti si annoiano e/o ingrassano. Se qui c’è qualcuno con gatti più o meno dell’età di Babu, (6 a ottobre), mi sapete dire quanto sono sedentari i vostri e come reagiscono con l’arrivò del caldo? mi sarebbe di grande aiuto un confronto.
    Specifico che in questi giorni fa più caldo e lo sentiamo tutti, però noi non abbiamo la pelliccia e possiamo bagnarci per rinfrescarci...lei poverina patisce e basta.

     
    Top
    .
  10. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Babushka @ 1/8/2018, 15:40) 
    Ora però la principessa soffre molto il caldo...si muove meno, mangia meno voracemente, non si rotola più al sole e si sdraia sempre per terra, mentre prima stava sulle coperte morbide o sui cuscini. La vedo proprio che fa fatica e sono un po’ preoccupata..avete consigli? Considerato che è assolutamente refrattaria all’acqua in tutte le sue forme e sfumature
    Ho smesso le nostre sessioni quotidiane di gioco con le cannette e le palline di erba gatta appunto per non affaticarla troppo col caldo...però temo che sia sbaragliato perchè i gatti che fanno una vita molto sedentaria in appartamento dovrebbero sempre muoversi un po’ per sfogare l’energia, anche da adulti, altrimenti si annoiano e/o ingrassano. Se qui c’è qualcuno con gatti più o meno dell’età di Babu, (6 a ottobre), mi sapete dire quanto sono sedentari i vostri e come reagiscono con l’arrivò del caldo? mi sarebbe di grande aiuto un confronto.
    Specifico che in questi giorni fa più caldo e lo sentiamo tutti, però noi non abbiamo la pelliccia e possiamo bagnarci per rinfrescarci...lei poverina patisce e basta.

    quello che posso dirti cara zia è che soffro molto anch'io il caldo, i miei umani lasciano il ventilatore a pale acceso tutto il giorno, ma io comunque spesso me en vado sul tavolo di cristallo o mi spiaggio sul pavimento, cerco come posso di trovarmi un angoletto fresco.
    venerdì i miei umani hanno chiamato la vet per sicurezza (ansia da prima estate....) ma va bene, facciamoli contenti, mi sottoporrò a visita domiciliare per no farmi uscire col caldo. sono preoccupati perchè la sera quando tornano a casa ci divertiamo giocando a nascondino o ad acchiapparella per finire con la mitica bacchetta sul letto e quindi il mio cuoricino va veloce ed un paio di boccate me le faccio con la lingua di fuori.......ma che pretendono???? :crybaby: vabbè che sono ancora una cucciola, ma mi scateno come una pazza e quando smettono per non farmi affaticare mi arrabbio un po', :evil(1): non aspetto altro che arrivi la sera che tornano x giocare e loro che fanno? smettono????? :blink:
    e poi la fanno tanto lunga se non ho voglia di mangiare.....beh in effetti sono dimagrita e come ben sai, noi della famiglia dei baffi, ce la tiriamo un po' col cibo
    venerdì ti aggiorno, così fai star tranquilli anche i tuoi umani, però lasciatelo dire....la tua cucciola umana è di un amore strepitoso....brava zia, hai fatto la scelta migliore che potevi ad andare con loro :throb: :throb: :throb:
     
    Top
    .
  11. Aminanina
     
    .

    User deleted


    Io tengo il deumidificatore accesso tutto il giorno...lo programmo in modo che si accenda in mia assenza alle 10...

    Facci sapere di Ishtar...con questo caldo è piuttosto normale affannarsi di più. Succede anche a noi umani...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Credo sia normale che siano meno attivi e che mangino meno. I miei fino a sera sono zombi e si rianimano solo dopo il tramonto...
     
    Top
    .
  13. Babushka
     
    .

    User deleted


    @az: nooo Ishtar mi spiace! In bocca al lupo per la visita, vedrai che sarà solo un controllo di routine. Come dice hanno detto anche Aminanina e Vale70 è normale essere un po’ fuori forma che con questo caldo...dopotutto noi siamo Signore delle Nevi, geneticamente programmate per ben altre temperature!

    Poi facci sapere come va!

    Oggi qui va meglio, la temperatura era quasi decente. Ho preparato un asciugamano bagnato da mettere sopra uno dei tappetini prediletti di Babu, lei ha gradito. (Poi stasera lo snobbava ma perchè c’era una picco,a piega: appena l’ho sistemato si è accomodata)

    Ps- La mia Giovane Umana è decente, la sto educando con pazienza e i risultati cominciano a vedersi: da sempre adepta al Culto dei Felini (troppo generico), sotto la mia guida si sta convertendo al Culto del Gatto Siberiano in generale Della Bella E Brava Babu in particolare.
    Ora però provo tutto tranne che amore nei suoi confronti, perchè mi ha spazzolato la pancia di nascosto, distraendomi con dei grattini. Per fortuna mi sono accorta in tempo dell’imbroglio, ho zampato via la spazzola e nel tempo che l’Umana lo recuperava sono schizzata sul ripiano più alto del tiragraffi. Le sto dando la schiena, così proprio non può non capire. Non sono salita sul suo letto a darle la buonanotte come faccio di solito. Così impara: lo sa che odio essere pettinata sulla pancia!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    La mia allevatrice prepara una ciotola larga e bassa con cubetti di ghiaccio. Pare che i suoi gatti si divertano a giocare con i cubetti che scivolano e al tempo stesso si rinfrescano un poco. Forse sentono il richiamo atavico di avere qualcosa di freddo sotto le zampe!!
     
    Top
    .
  15. az-23
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua zia adorata!
    Come ti dicevo i miei umani si preoccupano troppo, io sto benissimo, solo mi piace troppo giocare è non riesco a fermarmi, quindi vuoi sapere l'ultima? La vet ha strillato i miei umani perché quando giochiamo dobbiamo essere più calmi ahahah ah il problema è che quando cannette e piumette, magari pure nascoste sotto il lenzuolo o se si agitano troppo velocemente io proprio non resisto.
    La cosa divertente è che ieri per farmi fare la prova sotto sforzo. Il mio papolo si è talmente impegnato che era tutto sudato e la vet voleva quasi misurare la pressione a lui e non a me ahahaha, ma almeno siamo sicuri che la prova è stata superata alla grande.
    A parte questo, l'unico consiglio che già mi ha dato è quello di bagnare i polpastrelli così mi rinfresco subito.

    Zia birbona......i capricci per una piega??????? Mi sa tanto che dovrò impegnarmi non poco per raggiungere così alti livelli di sciccheria felina ahahaha

    Bacio grande a tutti e scusate se vi ho fatto preoccupare.....i soliti umani ansiosi
     
    Top
    .
61 replies since 15/7/2018, 11:33   1028 views
  Share  
.