Babu in vacanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aminanina
     
    .

    User deleted


    Bene!!!!!!! :clapping: :throb:
    Meglio una preoccupazione inutile in più..
     
    Top
    .
  2. Babushka
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Ad az23: Sono contenta che Ishtar stia bene!
    Vale70: proveremo il gioco dei cubetti anche con Babu, sembra interessante e utile!
    @Liqui: ahaha ha anche la tua fa così??
    @ Arti e RomiTur: eh si, quando vuole ottenere qualcosa è una principessina viziata con i modi prepotenti e lo sguardo furbo, nelle altre occasioni è una dolce gatta tontolona, indifesa, morbida morbida, e con due occhioni che reclamano coccole.
     
    Top
    .
  3. Babushka
     
    .

    User deleted


    piccolo dettaglio di Babu che mi fa morire dal ridere: odia il calcio (si nasconde nel punto più lontano della casa appena mio padre inizia a guardare la partita), non sopporta i film di fantascienza&simili (credo per via del sonoro troppo forte degli effetti speciali) ma ama le conferenze di storia...ogni volta che ascoltiamo uno storico in particolare ci raggiunge di corsa e ci tiene compagnia appollaiata sullo schienale della poltrona. Finora non è mai capitato con nessun altro programma e film, di solito la Tv la sopporta a malapena. Babushka è una gatta colta, la storia le piace!
     
    Top
    .
  4. Babushka
     
    .

    User deleted


    A domani con nuove foto della gattona in posizione relax!
    Tanti saluti felini a tutti i gatti e le gatte del forum, ora vado a coccolare Babu che stasera nonostante gli ospiti a casa e i fuochi d’artificio in paese è stata bravissima🤗😽
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babushka @ 6/8/2018, 00:41) 
    ... ama le conferenze di storia...ogni volta che ascoltiamo uno storico in particolare ci raggiunge di corsa e ci tiene compagnia appollaiata sullo schienale della poltrona. Finora non è mai capitato con nessun altro programma e film, di solito la Tv la sopporta a malapena. Babushka è una gatta colta, la storia le piace!

    :roll1: :roll1: :roll1:
    è davvero una gatta intellettuale!! :lol: :lol: :lol:

    Ho notato comunque che anche Nausicaa ama molto le chiacchierate umane a voce rilassata, pure con estranei... se conosce gli ospiti (e sa che non cercano di acchiapparla :D ) si sistema sullo schienale del divano, o sul tappeto, ed ascolta quasi compunta... sembra addirittura compiacersene ("mmm... sì... interessante questa conversazione...").
    Non ho mai osservato le sue reazioni ai programmi di storia... proverò :) (anche se c'è da dire che riesce ad appisolarsi pure con la tv a tutto volume, a lei quello non dà fastidio)
     
    Top
    .
  6. Babushka
     
    .

    User deleted


    Anche Babu, uguale! Durante i suoi primi giorni a casa nostra uno dei “trucchi” per far sì che lei prendesse confidenza con noi era proprio sedersi sul divano e conversare tra noi...e lei si sdraiava sul tappeto ai nostri piedi per ascoltare, curiosa e tranquilla. Secondo me amano l’atmosfera rilassata e intima che accompagna una conversazione piacevole.

    Comunque Babushka non ama solo le conferenze di storia ma anche il greco...un giorno avevo lasciato un libro di letteratura aperto sul divano, al mio ritorno trovo Babu spalmata sopra le liriche di Saffo, che ronfa tutta contenta e impasta sulla carta con le zampe😂

    Per quanto riguarda gli ospiti, ha un sesto senso che le permette di capire subito se l’estraneo ama i gatti (in tal caso, se non è troppo chiassoso, si concede per qualche carezza e poi continua indisturbata con la sua routine) oppure se non li ama particolarmente (nel secondo caso è un tizio pericoloso da cui bisogna nascondersi alla svelta, e non c’è gioco ne’ pappa che la convinca a uscire finchè il “nemico” non è andato).
    Finora non ha mai sbagliato una volta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Hai ragione, capiscono subito se una persona ama i gatti, anche perchè solitamente chi è amico dei gatti ha sempre qualche saluto particolare o qualche attenzione da dedicare loro, sempre con discrezione e qualunque sia il motivo del suo arrivo a casa nostra.
    Per quanto riguarda il caldo, in questi 6 anni di vita di Davidoff, ho notato che da cucciolo c'era molta differenza, nei giorni molto caldi, tra lui e un gatto comune di pari età, lui essendo cucciolo e vivace tendeva a comportarsi come se il caldo non ci fosse e a correre e saltare, salvo poi lasciarsi cadere affannato ed esausto, col fiatone.
    All'epoca mi preoccupavo e avevo segnalato il fatto qui sul forum e anche alla veterinaria, ma col passare del tempo noto che ora soffre il caldo alla pari di Heidi, in questi giorni soto entrambi fiacchi e spalmati a terra, ma si autoregolano e non hanno particolari sintomi di affanno.
    Davidoff trascorre meno tempo fuori nelle ore calde e passa anche più tempo a dormire nascosto in qualche angolo più fresco del seminterrato, poi alla sera può scatenarsi quando col buio il giardino è fresco.
     
    Top
    .
  8. Babushka
     
    .

    User deleted


    Stavo scrivendo di lei ed è arrivata...eccola in posizione rilassata: coccole, capriole e la dignità principesca momentaneamente abbandonata!
    Attached Image
    07182C72-7878-4C1C-BD1D-A2C1AEE8BE90

     
    Top
    .
  9. Babushka
     
    .

    User deleted


    È innamorata della sua erbetta: la bruca con una voracità che non ho mai visto in un gatto, si struscia contro di essa con la testa e la usa come cuscino. Ogni tanto le fa pure le fusa.
    Ormai tutti dicono che la mia gatta è mezza matta, per favore ditemi che non è l’unica siberiana a fare ste scene😂🙏🏼
    Attached Image
    8ED373D6-5366-475D-9DEB-9D398C5A10C5

     
    Top
    .
  10. Babushka
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro che ha a disposizione coperte, cuscini e letti morbidi...ma preferisce dedicarsi al contorsionismo.
    Attached Image
    AF30DED3-CD14-46C0-8F84-76522DDAC4C1

     
    Top
    .
  11. Aminanina
     
    .

    User deleted


    Che bella...in tutte le varianti di colore e posizione...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Amore :wub: :wub: :wub: .. ma è dolcissima! E tanto bella, ha proprio un bel musetto :throb: :throb: :throb:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Dolcissima ed adorabile contorsionista :wub:
     
    Top
    .
  14. az-23
     
    .

    User deleted


    Babu stupendissima sempre e comunque, la mia zia pazzarella e dolcissima :wub:
     
    Top
    .
  15. Babushka
     
    .

    User deleted


    @Romitur: il musetto è la prima cosa che mi ha conquistato quando ancora non la conoscevo, insieme allo sguardo saggio👀
    Ora invece mi stupisco sempre di più, ogni giorno che passa, della sua sensibilità e della sua espressività. È incredibile quanto riesca a percepire e ad esprimere
     
    Top
    .
61 replies since 15/7/2018, 11:33   1028 views
  Share  
.