Red tabby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, curiosità...ma i Red sono più sensibili alla pelle? Il carattere e uguale? Le grandezze di un maschio? Grazie mille
    Attached Image
    IMG-20180717-WA0072

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Mia madre ha un red tabby ed è dolcissimo e coccolone! Più sensibile di pelle... in che senso???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Come ti ha già scritto MoskvaSibCat in un'altra tua discussione, penso che una maggiore o minore sensibilità della pelle ed in genere la buona salute di un micio siano dovute alla genetica e quindi alle linee di sangue, non al colore del pelo.
    E' anche vero però che per esempio le parti dei gatti con peli bianchi, sono più soggette a problemi in caso di esposizione al sole senza protezione, purtroppo non sono un'esperta in materia....
    Lo stesso penso dicasi per il carattere anche se ho notato che spesso nei film o libri che hanno come protagonisti dei mici, questi sono rossi il che mi fa pensare che possano avere un carattere particolarmente tenero e propenso alla collaborazione con gli umani, oppure è solo casualità.
    Il peso di un maschio generalmente è compreso tra i 6 e gli 8 chili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho un red e la mia veterinaria, quando l'ho portato per l'acne sotto al mentino, mi ha detto che ne aveva visti parecchi di rossi con questo problema alla pelle.
    Poi non so se sia un caso o sia una cosa accertata. I mici con un colore più chiaro ho sentito dire che siano cmq più delicati! Vendono anche una crema solare per i mici bianchi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Il mio rossino e' un patato. Molto diverso dalla semi-sorella. Anche lei ama le coccole ma solo quando dice lei!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 20/7/2018, 14:18) 
    Il mio rossino e' un patato. Molto diverso dalla semi-sorella. Anche lei ama le coccole ma solo quando dice lei!!

    Proprio come Liqui e Ewan ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
  8. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale70 @ 20/7/2018, 14:18) 
    Il mio rossino e' un patato. Molto diverso dalla semi-sorella. Anche lei ama le coccole ma solo quando dice lei!!

    al solito....... maschi e femmine, diversi, come uomo e donna???? :woot:
    non ho esperienza di maschi, ma tutti mi dicono che mentre le femmine se la tirano e neanche poco a volte (ed anch'io confermo, nonostante poi tiri fuori tanta tanta dolcezza, ma in genere solo quando vuole lei) i maschi sono i coccoloni per eccellenza :throb:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    I miei sono esattamente come li hai descritti tu. Il maschio e' un gatto cozza che deve sempre stare a portata di vista anche se non in grembo. Ma vicino vicino si. Si fa fare qualsiasi cosa e a qualsiasi ora.

    La femmina e' piu' indipendente pero' non passa giorno che non venga a farsi fare qualche coccola. Il bello e' che se le chiede lei vanno bene, se provo ad accarezzarla in un altro momento si sposta sdegnata..
     
    Top
    .
  10. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale70 @ 25/7/2018, 12:57) 
    Il bello e' che se le chiede lei vanno bene, se provo ad accarezzarla in un altro momento si sposta sdegnata..

    terribile...non so cosa farei quando fa così.....ed io per dispetto la riprendo e la riempio di baci....il modo giusto per farla scappare sul mobile in alto :roll1: :lmfao:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Esatto!! 'ste femmine...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Confermo anch'io.. Trilly e coccolona,ma quando dice lei..bacon invece è sempre coccole.
    Attached Image
    IMG-20180729-WA0004

     
    Top
    .
  13. az-23
     
    .

    User deleted


    amori bellissimi sempre e comunque e nonostante tutti i capricci :throb:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
13 replies since 18/7/2018, 18:54   305 views
  Share  
.