Vacanze estive

Portate il vostro gatto con voi? O lo lasciate a casa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao, è bello che li portiate con voi quando viaggiate, soprattutto perchè quando io e mio marito viaggiamo sentiamo tremendamente la loro mancanza. :crybaby:
    Noi avendo visto altre situazioni abbiamo preso da subito due micini insieme, che si facessero compagnia e che giocassero, visto che di base siamo fuori tutto il gg per lavoro. Questo infatti per Grace la Siberiana e per Pablo il micino nero è stata da subito una gioia, perchè da cuccioli hanno legato e dopo erano sereni anche durante la nostra assenza per lavoro.

    Devo però dire che il mio veterinario ci sconsigliò di spostare i gattini se non estremamente necessario per viaggi inferiori ai 20 gg, perchè per loro il cambio è fonte di forte stress e ci mettono 10 gg solo per abituarsi. Quindi noi evitiamo accuratamente, anche se so che sentono cmq un pò la nostra mancanza, perchè quando torniamo sono super coccoloni. Noi abbiamo dei parenti che vengono, i nipotini che li fanno giocare e poi la signora che ci aiuta con le pulizie, che pensa a lettiere e cibo.
    Inizialmente stavamo più in ansia noi che loro, la prima volta che li ho lasciati confesso che ho anche pianto una sera :cry: :cry: , poi abbiamo installato una telecamera e abbiamo visto che tanto tutto il gg dormono, quando vengono a dargli da mangiare non hanno mai avuto paura, anzi sono sempre accoglienti e coccoloni... soprattutto se gli danno l'umido... Ruffiani... e poi la sera giocano tra loro, ora poi in tre si fanno le corse tra casa e terrazza che il rally non è niente, quindi anche se con tanta nostalgia li lasciamo in tranquillità nel loro ambiente. :throb:
     
    Top
    .
15 replies since 6/8/2018, 07:02   566 views
  Share  
.