Romeo cerca neva siberiana

Gatto con pedigree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Un bel gatto neva con peedigree vorrebbe incontrare una gattina. Si valutano ipotesi.
    Non Ripeto Non si richiede denaro per la monta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Disneyana, benvenuta. Non riesco o a trovare il tuo post di presentazione.
    Nel caso non lo avessi ancora fatto, ti ricordo che, da regolamento, prima di aprire nuovi post o rispondere a post già esistenti, devi presentarti nell'apposita sezione "mi sono appena iscritta, mi presento".
    Grazie.

    Per il tuo post non è facile trovare monte esterne. L'allevamento di provenienza non può essere interessato? Di solito è la cosa più semplice...
     
    Top
    .
  3. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Prima di chiedere monta per un maschio sarebbe opportuno spiegare: se ha pedigree valido per lo Stato Italiano, cioè, pedigree ANFI, AFeF o ENFI. Qualsiasi altro certificato emesso in Italia non ha nessun valore legale; se il contratto d’acquisto fatto con l’allevatore permette la riproduzione del gatto; fare sapere le generalità del maschio , nome, affisso, età e indicazione delle linee di sangue e per ultimo ma fra le cose più importanti se il maschio ha risultati recenti di ecocardio fatto da vet specializzato in cardiologia e se è PKD negativo, PKdef negativo (test genetico obbligatorio per AFeF) e anche FIV, FeLV negativi test sanguigno recente etc, etc,etc.

    Se l’obiettivo di chi richiede la monta è il solito “ vorrei fargli avere la gioia della maternità/paternità prima della castrazione” mi sembra opportuno spiegare che un maschio dopo aver provato questa “gioia” può iniziare a marcare territorio con altrettanta gioia anche dopo castrato e che una femmina durante la “gioia” del parto può anche morire o richiedere un cesareo d’emmergenza e in questo caso i cuccioli sopravvissuti dovranno essere curati e alimentati ogni 2 ore dagli umani fino a quando la gatta riuscirà a riprendersi e se avrà latte dopo il trauma.

    Non sempre le cose vanno bene come uno spera e non è detto che siccome sono animali le cose filano liscie.

    Se la voglia è farlo accoppiare comunque ci sono tante gatte non siberiane dove i proprietari sarebbero d’accordo a fare una cucciolata.

    Ribadisco quanto già detto da Michiru, prima di postare si deve presentare, lei ed il suo gatto nell’apposita sezione “Mi presento”
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ringrazio per le risposte, il gatto è sano ha il pd riconosciuto in Italia (wcf: associazione gatti d’Italia) e i rischi del parto credo facciano parte della vita. Non mi interessa incrociare il gatto con altre razze in quanto - se troviamo la femmina giusta - non escludo di tenere un cucciolo e per questioni allergia deve avere le linee pure.
    Nel momento in cui si dovesse accoppiare farò gli esami necessari e con il proprietario condividerò le informazioni.
    Non è mia intenzione sterilizzare il gatto.
    Non ho obblighi contrattuali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah.
    Ormai qua sul forum è pieno di gente che cerca monte.
    Fatevi seguire da persone competenti, gli animali non sono giochi ("rischi che facciano parte della vita").
    Sul fatto di non sterilizzare.. dopo che avrà montato una volta vedrà come avrà voglia di tenerlo ancora intero.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Disneyana @ 16/8/2018, 13:06) 
    Ringrazio per le risposte, il gatto è sano ha il pd riconosciuto in Italia (wcf: associazione gatti d’Italia) e i rischi del parto credo facciano parte della vita. Non mi interessa incrociare il gatto con altre razze in quanto - se troviamo la femmina giusta - non escludo di tenere un cucciolo e per questioni allergia deve avere le linee pure.
    Nel momento in cui si dovesse accoppiare farò gli esami necessari e con il proprietario condividerò le informazioni.
    Non è mia intenzione sterilizzare il gatto.
    Non ho obblighi contrattuali.

    Attenzione 😵 lei non ha un pedigree riconosciuto dallo Stato Italiano anche se l’associazione fa parte del WCF.

    AGI può soltanto rilasciare un “certificato di origine o termini simili” per fini privatistici.

    Per correttezza le sto informando la differenza.

    Poi, il gatto è di sua proprietà ed è libera di tenerlo come vuole dentro i limiti della legge per la tutela degli animali. Se troverà la gatta giusta lo faccia accoppiare ma non credo la troverà in questo forum per varie ragioni. Se ha controllato varie richieste simili sono finite nel nulla in passato. La maggior parte degli utenti attivi nel forum ha gatti da riproduzione oppure gatti da compagnia sterilizzati.

    Se a lei non sono piaciute le poche risposte che ha avuto mi dispiace, ma questo è il forum che vogliono gli utenti. Dico questo perché ho letto la sua presentazione e siccome Romeo le ha detto che vuole rimanere intero gli chieda anche se lui è d’accordo ad accoppiarsi soltanto con la gatta che dice lei ... ironia per ironia ...
     
    Top
    .
5 replies since 14/8/2018, 11:36   187 views
  Share  
.