Schiuma cresce ma il calore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    la mia "piccola" Schiuma ha compiuto ieri 9 mesi. :yay:
    Ora, è possibile che non sia andata ancora in calore?
    O può essere che ha un calore silente?
    Grazie a tutti ^_^
    Attached Image
    20181121_181754

     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Ciao, che bella è la tua Schiuma!
    Per il primo calore c'è ancora tempo, alcune gattine lo hanno anche ben dopo i dodici mesi di età.
     
    Top
    .
  3. az-23
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandra,
    sempre stupende le tue foto e Schiuma sempre più bella :wub:
    come già detto da Darina la crescita è lenta, quindi il primo calore può arrivare tardi, seppur nei contratti di solito c'è la richiesta di sterilizzazione di 6/12 mesi massimo
    nel caso di ishtar abbiamo avuto qualche segnale, ma non un vero e proprio calore. alla fine d'accordo con la vet abbiamo fatto l'intervento a 13 mesi e mezzo, anche perchè nel frattempo era arrivato il maschietto e non volevamo rischiare problemi.
    a seguito intervento la vet ha rilevato una piccola cistina, ma non so dirti con certezza se dovuta ad un calore silente o meno, fatto sta che l'abbiamo tolta e quindi problema risolto
    valuta anche con l'allevatore l'età del calore della mamma e delle altre femmine della cucciolata, non è un dato certo, ma in linea di massima hanno valori simili. nel mio caso io sono stata l'ultima.

    facci sapere e torna a trovarci più spesso :) :) :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ma che bellezza la tua Schiuma e cosa non è quel panorama innevato :wub: :wub:

    Anche secondo me ci sta che ancora non abbia dato segni di calore. Hai per caso sentito allevamento e vet?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Bellissima!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i complimenti alla mia Schiumetta. :wub:
    Non ho provato a parlare con l'allevatrice, nei prossimi giorni proverò a contattarla.
    L'unica cosa è che la voglio sterilizzare, ma non sapendo se è stata o meno in calore non voglio farlo prima.
    Ero abituata con la mia gatta precedente, ti accorgevi che era in calore nel secondo esatto in cui iniziava: ogni due secondi si sentiva un trrrrrr! :lmfao:

    Eccovi un'altra foto del mio leoncino IMG-20181114-WA0005 :wub:
     
    Top
    .
  7. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    La maggior parte delle mie femmine hanno avuto calori tardi, specialmente se quando arrivava il periodo di maturazione iniziava anche il freddo. Non tanto per la temperatura ma per la diminuzione delle ore di luce solare... ormai si sa che la luce influisce più pesantemente sulla pelliccia e sul ciclo ormonale che la temperatura 😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    :throb: :throb:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissima Schiuma e panorama degno di lei! Non ho mai avuto femmine siberiane, so solo che la mia gatta meticcia Duna aveva partorito prima di compiere un anno e non ci eravamo mai accorti di calori, ci siamo solo accorti che stava per partorire perchè aveva una prominenza accentuata ad entrambi i fianchi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 29/11/2018, 16:14) 
    :throb: :throb:

    :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 29/11/2018, 11:02)
    La maggior parte delle mie femmine hanno avuto calori tardi, specialmente se quando arrivava il periodo di maturazione iniziava anche il freddo. Non tanto per la temperatura ma per la diminuzione delle ore di luce solare... ormai si sa che la luce influisce più pesantemente sulla pelliccia e sul ciclo ormonale che la temperatura 😉

    CITAZIONE (heidi @ 29/11/2018, 17:34)
    Bellissima Schiuma e panorama degno di lei! Non ho mai avuto femmine siberiane, so solo che la mia gatta meticcia Duna aveva partorito prima di compiere un anno e non ci eravamo mai accorti di calori, ci siamo solo accorti che stava per partorire perchè aveva una prominenza accentuata ad entrambi i fianchi.

    CITAZIONE (alelenzo @ 3/12/2018, 10:44) 
    CITAZIONE (Arti @ 29/11/2018, 16:14) 
    :throb: :throb:

    :wub: :wub: :wub:

    Grazie mille, per fortuna non è a contatto con maschi quindi il pericolo gravidanza non ci sarà...
    Contatterò l'allevatrice e nel frattempo aspetto il nuovo anno e poi la porto a sterilizzare :blush2:
     
    Top
    .
9 replies since 27/11/2018, 15:04   153 views
  Share  
.