Nuova micia adulta appena sterilizzata. Che cibo dare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sabato sono andata a prendere una nuova gatta neva masquerade che mi è stata consegnata adulta e appena sterilizzata.
    Questa gatta ha quasi 3 anni ed è sempre stata alimentata a BARF.
    Io però non riesco a seguire questa dieta e nel frattempo le sto dando l'umido della natural trainer per kitten (che ho in casa per Schiuma) perchè quello che le ho preso della almo nature non lo assaggia nemmeno.
    La mia domanda è: cosa consigliate di darle come secco? può andare bene quello della rc indoor long hair o è meglio quello per gatti sterilizzati? come umido invece cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandra,
    ti avevo risposto su FB, ma qui ho letto che ha 3 anni, quindi dopo 3 anni che mangia BARF, non so davvero come fare per il periodo di transizione, devi chiedere al veterinario se competente o a chi ha avuto stessa esperienza. inutile dire che è davvero un vero peccato non poter continuare.
    sicuramente confermo l'utilizzo di cibo completo, abbinato a poche crocchette, tutto preferibilmente GF, aggiungendo del fresco abbattuto, ma attendiamo chi è più esperto di me.

    attendiamo foto della nuova arrivata, ciao :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, che bello una nuova arrivata!!!!
    Complimenti per la scelta di una micia già adulta, te ne sarà grata :)

    Mi spiace non sono un'esperta, ci vorrebbe qualcuno ferrato in alimentazione felina............Peccato davvero non poter continuare la Barf ma ti capisco perfettamente, seguirla bene senza incorrere in errori può essere complicato soprattutto se talvolta si va in trasferta coi propri pelosi.

    Tanto per tua info, anni fa ho provato per un periodo il secco rc indoor long hair se ben ricordo ad un cambio di stagione al posto dell' hairball sempre rc, Arti lo gradiva ma non andava bene per lui in quanto non lo faceva andare abbastanza in bagno, meglio l'hairball. Durante il resto dell'anno però e per anni gli ho sempre dato secco tradizionale per gatti sterilizzati.
    In genere qui e nei forum miciosi non sono molto amati i cibi per gatti sterilizzati, personalmente ho seguito i vari vet interpellati al riguardo, che mi hanno sempre consigliato di usare come base uno sterilized, ero terrorizzata che sviluppasse calcoli o etti di troppo, essendo sempre stato piuttosto pigro......Da 1 anno circa ho dovuto cambiare perchè sono cambiate per il momento le sue esigenze.
    Per l'umido dovrai scendere a compromessi con i gusti della micia, in genere trovarne uno ottimo completo e che soddisfi noi e loro è un incubo :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 8/1/2019, 10:19) 
    ciao Alessandra,
    ti avevo risposto su FB, ma qui ho letto che ha 3 anni, quindi dopo 3 anni che mangia BARF, non so davvero come fare per il periodo di transizione, devi chiedere al veterinario se competente o a chi ha avuto stessa esperienza. inutile dire che è davvero un vero peccato non poter continuare.
    sicuramente confermo l'utilizzo di cibo completo, abbinato a poche crocchette, tutto preferibilmente GF, aggiungendo del fresco abbattuto, ma attendiamo chi è più esperto di me.

    attendiamo foto della nuova arrivata, ciao :lol:

    Una foto arriverà a breve, grazie mille per il consiglio :roll1:

    CITAZIONE (Arti @ 10/1/2019, 15:02) 
    Ciao, che bello una nuova arrivata!!!!
    Complimenti per la scelta di una micia già adulta, te ne sarà grata :)

    Mi spiace non sono un'esperta, ci vorrebbe qualcuno ferrato in alimentazione felina............Peccato davvero non poter continuare la Barf ma ti capisco perfettamente, seguirla bene senza incorrere in errori può essere complicato soprattutto se talvolta si va in trasferta coi propri pelosi.

    Tanto per tua info, anni fa ho provato per un periodo il secco rc indoor long hair se ben ricordo ad un cambio di stagione al posto dell' hairball sempre rc, Arti lo gradiva ma non andava bene per lui in quanto non lo faceva andare abbastanza in bagno, meglio l'hairball. Durante il resto dell'anno però e per anni gli ho sempre dato secco tradizionale per gatti sterilizzati.
    In genere qui e nei forum miciosi non sono molto amati i cibi per gatti sterilizzati, personalmente ho seguito i vari vet interpellati al riguardo, che mi hanno sempre consigliato di usare come base uno sterilized, ero terrorizzata che sviluppasse calcoli o etti di troppo, essendo sempre stato piuttosto pigro......Da 1 anno circa ho dovuto cambiare perchè sono cambiate per il momento le sue esigenze.
    Per l'umido dovrai scendere a compromessi con i gusti della micia, in genere trovarne uno ottimo completo e che soddisfi noi e loro è un incubo :cry:

    Ciao, grazie mille per i complimenti. I miei genitori cercavano una neva masquerade e la mia allevatrice aveva appena sterilizzato una delle "mamme" del suo allevamento quindi abbiamo deciso di prendere lei :wub:
    Allora proverò con indoor e con hairball e vediamo come va :P
    Con Schiuma è stato semplice trovare il cibo adatto (RC kitten mischiato con RC kitten per maine coon)
    Ora speriamo sia semplice anche con Neve ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che bello che Schiuma sia in compagnia!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 10/1/2019, 17:59) 
    Che bello che Schiuma sia in compagnia!

    Purtroppo non lo è ancora :D
    Neve è a casa dei miei, abbiamo provato ieri a farle incontrare ma Schiuma era molto aggressiva :disgust1:
    Proveremo tra qualche giorno a farle incontrare di nuovo :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Un siberiano ciascuno, benissimo!!!
    Col tempo impareranno a conoscersi e Schiuma capirà che Neve ha casa sua e non vuole rubarle il posto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ah, non abitano nella stessa casa! ma riuscirete a farle diventare amiche, è solo questione di tempo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 11/1/2019, 19:23) 
    Un siberiano ciascuno, benissimo!!!
    Col tempo impareranno a conoscersi e Schiuma capirà che Neve ha casa sua e non vuole rubarle il posto!

    Lo spero. Abbiamo provato a fare un primo incontro ma Schiuma era abbastanza aggressiva. Oggi ci riprovo :shifty:

    CITAZIONE (heidi @ 12/1/2019, 18:39) 
    Ah, non abitano nella stessa casa! ma riuscirete a farle diventare amiche, è solo questione di tempo.

    No no, visto che lavoro tutto il giorno mia mamma spesso porta Schiuma a casa sua...
    Vedremo se riusciremo a farle diventare amiche :cheers:
     
    Top
    .
8 replies since 7/1/2019, 16:37   192 views
  Share  
.