consiglio alimentazione nuovo gattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarina
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!! sono sempre io a rompere le scatole!! :rolleyes: siccome tra una settimana arriverà Giorgino a casa sto preparando le provviste di cibo… L'allevatrice mi ha consigliato di dargli crocchette schesir kitten al pesce e umido sempre di schesir, problema che è sorto: nei negozi della mia zona non hanno schesir crocchette kitten al pesce!!! :fear: Hanno solo quelli al pollo, ma la mia allevatrice ha detto che sarebbe meglio proseguire con pesce perché il pollo potrebbe dare intolleranze(?) .
    Cari amici del forum, mi rivolgo quindi a voi… che croccantini date/davate ai vostri cuccioli? Avete consigli da darmi? Ho visto che in molti negozi della mia città è facile trovare croccantini della MONGE al pesce, ALMO NATURE e anche HILLS. Conoscete queste marche? sapete darmi qualche dritta?
    Grazie a tutti quanti! sono molto emozionata, non vedo l'ora di farvelo conoscere appena arriverà!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    Sarina per l'inizio è bene non stravolgere le abitudini del micio che già vive lo stress da abbandono della mamma e della sua casa, quindi mantieni più possibile le sue abitudini sopratutto per quanto riguarda il mangiare, poi con calma potrai fare tutte le variazioni che vuoi.
    se non le trovi nei negozi puoi ordinarle online (zooplus, bauzaar o altri) e ti arriveranno in tempo o comunque chiedi all'allevatrice che te ne fornisca un po' per coprire i primi giorni in attesa di recuperare tutto.

    per quanto all'alimentazione da seguire, ci sono dei post molo utili e dettagliati, ma ti anticipo che si tratta di un capitolo sul quale possiamo scrivere enciclopedie...
    personalmente i miei hanno iniziato con le crocchette RC, poi sono passata ad Orijen cat&kitten (hanno 9 mesi di differenza, quindi mi serviva un prodotto unico per entrambi). per quanto all'umido il consiglio è di introdurre come puoi umido completo.

    aspettiamo con ansia foto e primi commenti :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Manca poco ormai, complimenti! Sarai emozionata immagino! Non farti venire l'ansia, vedrai che il piccolo stesso ti suggerirà tutti i comportamenti e gli accorgimenti idonei per lui. Per il cibo, se puoi, cerca di continuare con quello che ti hanno indicato, giusto per farlo ambientare, dopo pochi giorni sembrerà che sia sempre vissuto con voi.
    Aspettiamo foto e aggiornamenti!
     
    Top
    .
2 replies since 4/3/2019, 09:54   228 views
  Share  
.