E' arrivato Giorgino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Ma che amore! Benvenuti! E confermo che i maschi sono piu' appiccicosi :-) Il mio va in giro lamentandosi se non riceve le giuste attenzioni quando la sera rientro a casa o la mattina appena sveglio!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che museto curioso e simpatico! e che zampone!
     
    Top
    .
  3. Sarina
     
    .

    User deleted


    Si! Non mi aspettavo per niente tutto questo calore e tutte queste ricerche di attenzioni da parte loro!! Non avevo mai avuto gatti e devo dire che questa razza, Giorgino in particolare, è stata una vera scoperta. Non potevo fare scelta migliore :wub: :throb:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarina @ 18/3/2019, 20:15) 
    Non potevo fare scelta migliore :wub: :throb:

    Completamente d'accordo!
    I siberiani sono davvero speciali ed i maschiotti sanno essere di una coccolaggine disarmante, ovviamente sempre quando decidono loro!

    Riguardo alle chiacchierate, Arti da giovane era di poche parole poi andando avanti negli anni, probabilmente grazie alla consapevolezza che ad un suo miagolio corrisponde in genere una nostra reazione, ha aumentato il suo frasario ed è venuto più chiacchierone rimanendo comunque sempre piuttosto discreto.

    Giorgino è un vero amore, crescendo si noterà sempre più quel delizioso nasino rosso :wub:
     
    Top
    .
  5. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Oh mamma che meraviglia!!! :wub:

    Da che allevamento proviene?

    Georgina parla poco e solo per esprimere qualche richiesta, ma Filippo inizia la mattina e finisce la sera! Miagola per avvisare che sta usando la lettiera, se non ci sono crocche, se vuole uscire sul balcone, se vuole la sessione di carezze...
    insomma io e lui intavoliamo discorsi che manco con i miei colleghi!!! :D Tra l'altro articola alla perfezione "mamma", "no" e qualche volta "papà" e sempre al momento giusto!!!
     
    Top
    .
  6. Sarina
     
    .

    User deleted


    Ah vedi!! Allora è un vizio dei maschietti quello di essere dei gran chiacchieroni! 🥰 Giorgino l’ho preso in un allevamento amatoriale a Livorno, la signora alleva sia siberiani, sia sacri di Birmania 😍

    Oggi ho portato Giorgino (per la prima volta da quando è con me)dal veterinario. Non era molto contento, ma sta benissimo e mi ha detto che pesa 2,6 kg e ha 3 mesi e mezzo. Cosa ne dite voi? Un saluto a tutti quanti 🥰
    Attached Image
    96FB9513-29C2-4EC1-89FD-541AA3B7EB8C

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ottimo peso, ma si vede anche in foto che è bello tondo! E' veramente bellissimo! Quanto al parlare Davidoff non parla molto e soprattutto non ha grande ricchezza di vocabolario, al contrario di Heidi che parla quasi come gli umani! Davidoff ha conservato il miagolio da cucciolo, anche se ormai ha quasi sette anni.
     
    Top
    .
  8. Sarina
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! scusate ma torno a chiedervi un altro consiglio: voi quanto umido date ai vostri cuccioli? Io fino a una settimana fa vedevo che Giorgino si saziava con due scatolette di umido, che finiva nell'arco della giornata/nottata a suo piacimento. Ora invece, vedo che le finisce quasi subito quindi mi chiedo se per caso devo aumentare le dosi? Grazie a tutti in anticipo e scusate le mille domande, ma è la mia prima esperienza! :wub: :wub: :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ottimo peso direi anch'io!!!! Se è stato pesato dal vet e non ti ha detto nulla al riguardo, vuol dire che va benissimo così :)

    Sono passati anni e non ricordo bene, credo di aver dato ad Arti sin da quando era cucciolo sempre 1 bustina da 85-100 gr divisa in due volte al giorno.
    Se l' umido è gradito e non crea feci troppo molli, con alcuni cuccioli può succedere, secondo me puoi continuare così od aumentarlo rispetto ai croccantini, l'importante è che sia umido completo, se complementare invece andrebbe limitato che io sappia a 2-3 bustine a settimana.

    Non ti preoccupare per le tue domande, anzi, almeno vivacizzi un pò il forum per cui fanne pure!!!!
    Spero comunque che tu riceva anche altre risposte :)
     
    Top
    .
  10. Sarina
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille! sono scatolette complementari quindi direi che continuerò così come sto facendo... ti ringrazio 😄
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Davidoff mangia attualmente umido completo 2 bustine al giorno e più o meno ha sempre mangiato la stessa quantità, evidentemente ogni gatto ha il suo metabolismo, quando mangia meno di due bustine mi devo preoccupare che sia un po' sotto tono se non proprio malato.
    Secondo me si regolano in genere da soli, tra i gatti che ho avuto nessuno è mai stato obeso pur mangiando quantità molto diverse tra loro.
    Da cuccioli poi cresconto molto, quindi in proporzione al peso mangiano tanto,
     
    Top
    .
  12. Sarina
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille per le dritte! Probabilmente infatti la scelta più giusta è quella di ascoltarli e seguirli in ciò che cercano di dirci. Alla fine chi meglio di loro sa cosa necessita il loro corpo? Anche perché tutti mi dicono cose diverse: l’allevatrice mi spiegò di lasciare sempre il secco a disposizione e l’umido anche fino a 3 volte al giorno comunque sempre a disposizione, il veterinario invece mi dice che lui predilige il secco perché più completo e che l’umido glielo darebbe il meno possibile.... aiuto!!! Sono un po’ perplessa :wacko: :whiteflag: :sad2:
    In ogni caso io gli sto lasciando sempre i croccantini a disposizione e l’umido vedo che due bustine al giorno ( a volte tre dipende da lui), gli durano tutta la giornata e il mio ometto sta crescendo tantissimo!! :shock: è luuuuunghissimo è bello paffuto
    Attached Image
    3BB97A52-E0D2-430D-8797-26D03831FE99

     
    Top
    .
  13. az-23
     
    .

    User deleted


    Giorgino è un vero amore e cresce bello bello :wub: :wub: :wub:

    per l'alimentazione si possono aprire discussioni interminabili creando grandi dissidi tra veterinari, allevatori, affidatari e....gatti.
    diciamo che prima di tutto bisognerebbe che il vet sia un nutrizionista, ma di solito non lo è, per lo meno i 4-5 che ho contattato io.
    ti consiglio è di informarti, leggere, capire, più lo fai e meglio è.
    le opzioni sono: crocchette, umido completo o complementare, barf, alimentazione casalinga....ognuno ha le sue problematiche
    per quanto mi riguarda posso consigliarti di evitare il complementare (meno ne mangia meglio è, con il rischio che una volta assaggiato, poi lo preferisce al completo perchè più appetibile), fornire umido completo grain free e limitare l'uso delle crocchette (per la notte o se manchi per lunghi periodi durante il giorno).
    anticipo già che i nostri cari amici pelosi.......non la pensano come noi in fatto di gusti (tu gli proponi l'ottimo e loro invece vorrebbero la peggior scatoletta del supermercato......), ma in genere i maschietti sono più accondiscendenti, quindi preparati a tanta pazienza
    con Ishtar purtroppo ho sbagliato perchè poco informata, quindi più difficile e più crocchettara e col completo faccio sempre difficoltà, con Jove invece sono partita subito col completo, evitando il complementare, ora a volte fa storie, ma in linea di massima mangia sempre tutto e tra i due evita le crocchette....il contrario di quello che fa lei in definitiva.
    una cosa fondamentale è l'acqua, devi stimolarlo a bere, quindi ciotola o fontanella lontana dal cibo e magari in un paio di punti in casa.
    tanti tanti grattini :throb:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Posso confermare che quando si abituano al complementare tendono a rifiutare sempre più il completo, complice il fatto che noi ci lasciamo impietosire, Davidoff era arrivato al punto che mangiava solo crocchette e umido complementare (molto sfizioso), da quando ha avuto problemi di struvite, dovendo seguire una dieta specifica che comprendie solo crocchette e umido completo urinary, non fa più storie anche se il cibo è monotono e ridotto a poche varianti.
     
    Top
    .
  15. Sarina
     
    .

    User deleted


    cavoli io però nei negozi di animali della mia zona non ho ancora trovato umido completo per i cuccioli… solo umido complementare, cerco magari di prendergli delle marche buone con una grossa percentuale di carne, sempre cibo complementare sono…. mi date per favore qualche esempio di qualche marca di umido completo che date ai vostri micetti? grazie :wub:
     
    Top
    .
35 replies since 13/3/2019, 16:07   605 views
  Share  
.