Dubbi sulla quantità di cibo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomiTur @ 23/5/2019, 18:33) 
    CITAZIONE (az-23 @ 21/5/2019, 15:38) 
    - thrive complete piace ad tutti e due.

    Sì! Anche lei pare gradirlo abbastanza... però come dicevo più su, la ditta lo definisce "completo" ma ho dubbi che lo sia visti i componenti analitici (grassi molto bassi rispetto alle proteine)

    si Romy hai ragione, ma nella confezione c'è scritto completo ed è anche suggerito in un gruppo, segnalato come ottimo completo, certo ai nostri, visto il pelo, non farebbe male un po' di grasso in più....ma già che lo mangia (meglio dirlo sottovoce - a proposito il petreet, dopo le scorte, non lo mangiano più :shock: :nosweat: :lmfao: ) mi accontento, anche se ci svena un po' visto il costo :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 24/5/2019, 11:08) 
    a proposito il petreet, dopo le scorte, non lo mangiano più :shock: :nosweat: :lmfao:

    Ecco fatto!! :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 25/5/2019, 21:13) 
    CITAZIONE (az-23 @ 24/5/2019, 11:08) 
    a proposito il petreet, dopo le scorte, non lo mangiano più :shock: :nosweat: :lmfao:

    Ecco fatto!! :D :D :D

    Sabato prese 3 scatolette, 1 già finita nell'umido, le altre pronte per il gattile :angry:
     
    Top
    .
  4. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 27/5/2019, 12:55) 
    CITAZIONE (RomiTur @ 25/5/2019, 21:13) 
    Ecco fatto!! :D :D :D

    Sabato prese 3 scatolette, 1 già finita nell'umido, le altre pronte per il gattile :angry:

    pena a me......ne ho fatto scorta...doppia....aspetterò un po' di tempo x riprovarci :badmood: :crybaby: :lmfao:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Come ti capisco......se però hanno gradito un umido per qualche giorno secondo me basta riproporlo a distanza di tempo, quando dicono no invece è proprio no per sempre.

    Ora nella dispensa di Arti ci saranno almeno 4 tipi di umido con un paio di varianti di gusto ciascuno da provare ma nutro ben poche speranze :(

    Edited by Arti - 31/5/2019, 09:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Aggiornamento, incredibilmente ieri ho proposto ad Arti uno degli umidi di cui sopra e mi ha stupita mangiandoselo tutto e leccando pure il piattino :clapping: non è un senior ma pazienza, non si può avere tutto........
    Tanto per vostra info, si tratta della mousse migliorgatto unico della Morando, purtroppo non è superpremium ma la mia amica gattofila ha detto che comunque è un completo monoproteico di qualità decente, come sapete purtroppo Arti sembra avere un particolare astio per tutti gli umidi superpremium :(

    Qualcuno di voi lo conosce per caso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    ah, bene!
    Non, non lo conosco... anche perché Nausicaa non toccherebbe mousse o patè neanche morta... ogni tanto compero marche di completo ben recensite sul web e mi accorgo che sono patè!! :uèèèè:
    Ho provato a tagliuzzare a pezzetti la mattonella con aggiunta di un pò d'acqua ma è un trucco che la furbetta ha già individuato
     
    Top
    .
  8. az-23
     
    .

    User deleted


    bravissimo Arti.....immagino il tuo stupore, sono davvero contenta :59:

    per la marca non so aiutarti, non la conosco, ma dalla scheda su internet c'è scritto: Carni e derivati (agnello 100%), sostanze minerali. Componenti Analitici: Umidità 80% Proteina grezza 10%, Grassi grezzi, Fibre grezze 0,2%, Ceneri grezze 2,5%
    da notare che ci sono i derivati, ma senza specificare cosa ed in quali percentuali, le proteine sono al limite (come valore basso intendo), ceneri accettabili e grassi buoni.
    come dico io...almeno un po' di umido lo han mangiato, un passo per volta, sempre meglio di star fermi :lol:

    ultimissimo aggiornamento: dopo aver comprato numerose monge monoproteiche..... hanno deciso che preferiscono mangiare l'aria :crybaby: :crybaby: :crybaby: :evil(1): :roll1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Romi anche Arti di solito preferisce i bocconcini ma questa volta è andata la mousse!
    Anna la referenza è quella al prosciutto, con proteine 10,5% oli 4% fibra 0,2% e ceneri 1,8%, purtroppo c'è sempre la generica dicitura carni e derivati, anche se specifica prosciutto 100%.
    Meglio di così con Arti non ottengo, tutte le meravigliose Marche di umido con specificato ogni ingrediente, biologico o meno che fosse , sono finite a fare compost....come i tuoi Monge :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sono furbi i nostri mici, d'altra parte anche noi umani, se non ci imponessimo delle regole per cercare di mantenerci in salute, chissà quante volte ci rimpinzeremmo di patatine piuttosto che trangugiare un contorno di broccoli lessati!
    Purtroppo anch'io cercando di rendere la loro dieta più varia e appetitosa con l'aggiunta di umidi complementari davvero deliziosi, non riuscivo quasi più a far mangiare loro l'umido completo di qualità.
    Per quanto riguarda i cibi delle marche del supermercato, mi è capitato di comprarle se rimanevo sprovvista della fornitura che ordino da zooplus, e ho notato che le gradiscono, forse a causa degli aromi aggiunti che contengono.
    Da quando Davidoff è obbligato alla dieta ho bandito i cibi complementari per entrambi, e ora le cose sembrano andare meglio, sono contenti di ciò che hanno e non si lamentano.
     
    Top
    .
  11. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 31/5/2019, 14:21) 
    Meglio di così con Arti non ottengo, tutte le meravigliose Marche di umido con specificato ogni ingrediente, biologico o meno che fosse , sono finite a fare compost....come i tuoi Monge :(

    anche i miei monge vanno in discarica......insieme ai petreet (e pensare che ho fatto scorta - leggere per fortuna - perchè gli piacevano....) ed insieme ad una serie di cui sto perdendo traccia, ma continuo imperterrita (continuando a spendere pure inutilmente)
    ieri ho comprato: Lily's kitchen, real nature wildnerss, premier meat menù al maxizoo....qualcosa è già volato via.... e domani dovrebbe arrivare nuovo ordine con le thrive che (visti i precedenti) forse non mangeranno più..... :crybaby: :crybaby: :crybaby:
    penso che comincerò a prenderli per fame....ma tanto capitolerò io più facilmente :cry: :cry: :cry: :lmfao:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Rapporto complicato con il cibo..qui e' arrivato da una settimana il caldo (oggi 33C!) e i miei a malapena assaggiano...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anna real nature da tempo è stato cestinato invece un premier senior che prima stranamente piaceva oggi è stato rifiutato, complice il caldo come scrive vale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 3/6/2019, 10:59) 
    Lily's kitchen, real nature wildnerss, premier meat menù al maxizoo....

    ecco volevo sapere: sono tutti patè questi qui?
    (perchè se lo sono non li prendo neanche, so già che non piace la consistenza)
     
    Top
    .
  15. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomiTur @ 3/6/2019, 19:31) 
    CITAZIONE (az-23 @ 3/6/2019, 10:59) 
    Lily's kitchen, real nature wildnerss, premier meat menù al maxizoo....

    ecco volevo sapere: sono tutti patè questi qui?
    (perchè se lo sono non li prendo neanche, so già che non piace la consistenza)

    devo controllare.....ieri ne ho aperti 3 diversi..... stamattina buttati tutti...magari al prossima settimana riprovo e ti dico, ma non mi sembra patè come monge (che fa strano anche a me per quanto sembra un omogeneizzato...)
     
    Top
    .
47 replies since 9/4/2019, 18:16   941 views
  Share  
.