Castrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Salve a tutte! Loki dovrà operarsi a breve, ormai è giunto il momento e io sono terrorizzata! Come funziona l'operazione? È tanto rischiosa? Grazie mille a chi mi vorrà tranquillizzare un po'...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, comincio io col tranquillizzarti :)
    Ovviamente anche io ero preoccupatissima ma ti assicuro che l'operazione per Loki sarà molto semplice, non invasiva e non ci saranno nemmeno poi punti da togliere. Se ben ricordo avevo solo controllato visivamente la zona per precauzione per un paio di giorni. Il vet ti prescriverà un antibiotico per bocca, di solito appetibile.
    Arti qualche giorno prima, su consiglio del vet data la razza, aveva fatto un' ecocardiografia per essere più tranquilli a fare l'anestesia.
     
    Top
    .
  3. az-23
     
    .

    User deleted


    ciao,
    bravissima Silvia :clapping:
    ti ha già detto tutto lei, io posso aggiungere che essendo passata prima per la sterilizzazione di lei, con lui davvero come se non fosse successo niente.
    noi abbiamo fatto una visita preliminare, ma senza eco, ed analisi del sangue.
    l'intervento dura pochissimo e la ripresa quasi immediata, veramente, vivila serenamente
    un abbraccio, aggiornaci :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ti tranquillizzo anch'io, per i maschi è veramente cosa da poco; anche il mio vet gli ha fatto l'ecocardio, visto che non l'aveva mai fatta ma poi l'operazione è veloce e si riprendono in fretta, il giorno dopo è già tutto passato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anch'io ti confermo ciò che ti hanno già detto, Davidoff, quando sono andata a riprenderlo nel pomeriggio era già sveglio e vispo, come se nulla fosse, il taglietto molto piccolo è guarito in pochi giorni, stai tranquilla!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Confermo che per i maschietti e' molto semplice e gia' dopo poche ore sono in forma come se nullla fosse successo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ciao à tutti !
    Scusate se non ho più risposto ma sono stati mesi un po' turbolenti. Siamo riusciti a far castrare Loki solo due giorni fa e già la mattina dopo l'intervento è tornato come nuovo... Nessun problema!
    Ha fatto analisi Fiv Felv Giardia Coronavirus e virus della panleucopenia... Tutto negativo! Anche il cuoricino sta bene :)
    Grazie a tutti per i consigli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Bene!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie per l'aggiornamento su Loki, tutto regolare per lui, benissimo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che sia andato tutto bene :)
     
    Top
    .
  11. az-23
     
    .

    User deleted


    perfetto, bravissimo Loki :throb: :throb:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    ciao a tutte, scusate una curiosità: Luigi ha appena compiuto 5 mesi e la vet mi ha detto che a metà marzo sarà da castrare, ma io mi chiedo: lo vedrà ancora prima di decidere definitivamente? nel senso i vet capiscono quando è il momento visitando il gatto? perchè la vet questa previsione me l'ha fatta la prima volta che l'ha visitato quando aveva 3 mesi e mezzo..
    ciao ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, i miei vet decisero dopo averlo visitato a seguito delle mie descrizioni sulla pipì divenuta sgradevolmente piuttosto odorosa, pur cambiando spesso la lettiera e togliendo ogni volta la palla agglomerata. Dalla visita appurarono che era pronto quindi si procedette, nel caso di Arti a 7 mesi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 24/2/2020, 16:40) 
    Ciao, i miei vet decisero dopo averlo visitato a seguito delle mie descrizioni sulla pipì divenuta sgradevolmente piuttosto odorosa, pur cambiando spesso la lettiera e togliendo ogni volta la palla agglomerata. Dalla visita appurarono che era pronto quindi si procedette, nel caso di Arti a 7 mesi

    ok grazie!!!
     
    Top
    .
13 replies since 22/5/2019, 12:59   240 views
  Share  
.