Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Finalmente posto qualche foto del "terremoto" Sherlock. Compirà 5 mesi tra pochi giorni. Peso:2,8kg. Segni particolari: non sta fermo un attimo. :wacko:

    IMG-0032

    camphoto-570397931

    IMG-0038

    IMG-0123

    CC48-DD36-CD20-4-CC1-827-E-76008-DDCAF14

    Aspetto commenti e consigli!
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    commenti? bellissimo, con due occhioni che catturano, il dolce terremoto :wub: :wub: :wub:
    consigli su cosa? sul non stare mai fermo? è un cucciolo, fa il suo lavoro, è il suo modo anche per ottenere attenzioni che per quante gliene dai, non bastano mai, quindi goditi questa fase di gioco che è bellissima, poi si attenua e passerà tempo a dormire. considera poi che è maschio, quindi ha più voglia di fare. cerca di lasciargli dei giochi sempre diversi così non resta impegnato e non si annoia :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 5/8/2019, 16:12) 
    commenti? bellissimo, con due occhioni che catturano, il dolce terremoto :wub: :wub: :wub:
    consigli su cosa? sul non stare mai fermo? è un cucciolo, fa il suo lavoro, è il suo modo anche per ottenere attenzioni che per quante gliene dai, non bastano mai, quindi goditi questa fase di gioco che è bellissima, poi si attenua e passerà tempo a dormire. considera poi che è maschio, quindi ha più voglia di fare. cerca di lasciargli dei giochi sempre diversi così non resta impegnato e non si annoia :D

    Si certo! La richiesta dei consigli era generica: è il mio primo gatto 😅😀
     
    Top
    .
  4. az-23
     
    .

    User deleted


    aiutooo..... consigli generici ce ne sono tanti disseminati su diversi argomenti, magari con la ricerca trovi tutto, diversamente dicci ti di cosa hai bisogno.
    la cosa fondamentale su cui siamo tutti concentrati è l'alimentazione, ma come dico sempre ci sono enciclopedie, dove si dice tutto ed il contrario di tutto, quindi consiglio di studiare o affidarsi ad un veterinario nutrizionista (i veterinari sono medici generici, spesso non particolarmente competenti per tale aspetto) - personalmente ho adottato la linea del solo umido completo eliminando le crocchette
    una fontanella (meglio in ceramica o in acciaio) sarebbe utile per invogliare a bere

    consiglio generico è quello di giocare con lui e coccolartelo così da creare un bel rapporto, per il resto segui i consigli dell'allevatore perchè nel periodo di passaggio è bene evitare troppi cambiamenti e quindi troppi stress, poi avrai modo di sistemare quello che non ti piace come lettiera, cibo ed altro.

    se hai domande specifiche chiedi pure :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Ma che bello che e' questo nuovo arrivato.

    Il mio maschio che ha da poco compiuto tre anni ha ancora fasi di iper-attivita' sopratutto al mattino quando io non ho molto tempo per farlo giocare. Allora passa a tormentare la femmina che sarebbe piu' posata. Secondo me i maschi castrati restano sempre un po' cuccioli. Peccato che la stazza invece aumenti in modo considerevole con gli effetti che ne conseguono su oggetti e vicini del piano di sotto :roll1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 6/8/2019, 13:53) 
    Ma che bello che e' questo nuovo arrivato.

    Il mio maschio che ha da poco compiuto tre anni ha ancora fasi di iper-attivita' sopratutto al mattino quando io non ho molto tempo per farlo giocare. Allora passa a tormentare la femmina che sarebbe piu' posata. Secondo me i maschi castrati restano sempre un po' cuccioli. Peccato che la stazza invece aumenti in modo considerevole con gli effetti che ne conseguono su oggetti e vicini del piano di sotto :roll1:

    Ahahah :D per fortuna non ho nessuno al piano di sotto! Oggi inoltre ha perso il suo primo dentino, infatti morde qualsiasi cosa!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Amore, è tenerissimo e che occhioni :wub:

    In effetti i siberiani sono descritti come gatti in genere giocosi non solo da cuccioli, pur ciascuno coi suoi ritmi. Goditi questi primi mesi, comunque col tempo dovrebbe tendere ad essere meno vivace, soprattutto dopo la sterilizzazione, anche se probabilmente sarà una sua caratteristica.
    Magari controlla che la sua esuberanza non lo porti a cacciarsi in qualche guaio, a volte i gatti sanno essere maestri in questo.

    Se hai domande specifiche chiedi pure, per consigli generali dovremmo altrimenti scrivere papiri....
     
    Top
    .
  8. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale70 @ 6/8/2019, 13:53) 
    ..... con gli effetti che ne conseguono su oggetti e vicini del piano di sotto :roll1:

    per favore non nominiamo invano i vicini del piano di sotto...... prima non avevo nessuno, poi appena arrivato il nuovo proprietario ogni 3 per 2 mi chiamava per chiedere cosa fosse successo e se sapevo da dove venivano i rumori...... ora non chiama più...ho il terrore stia preparando una denuncia per disturbo del sonno privato :nosweat: :nosweat: :nosweat:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissimo il tuo Sherlock, a dispetto del nome è più un gatto d'azione, una specie di Rambo.
    I cuccioli sono tendenzialmente vivaci, ma non tutti allo stesso modo, Davidoff da piccolo non era neppure paragonabile ad Heidi.
    Ora che lei ha 13 anni, mi sembra impossibile che potesse essere tanto iperattiva da non averla mai colta nel sonno fino a sette mesi, quando l'abbiamo vista addormentata per i postumi dell'anestesia in occasione della sterilizzazione, e da quel giorno ha comincialo a dormire un po' e col tempo sempre più a lungo.
    Concordo pienamente con i suggerimanti di Anna e Silvia, vedrai che vi adatterete l'uno all'altro in poco tempo e sarà lui stesso a suggerirti come organizzare tutto al meglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    QUOTE (az-23 @ 8/7/2019, 10:00 AM) 
    QUOTE (Vale70 @ 6/8/2019, 13:53) 
    ..... con gli effetti che ne conseguono su oggetti e vicini del piano di sotto :roll1:

    per favore non nominiamo invano i vicini del piano di sotto...... prima non avevo nessuno, poi appena arrivato il nuovo proprietario ogni 3 per 2 mi chiamava per chiedere cosa fosse successo e se sapevo da dove venivano i rumori...... ora non chiama più...ho il terrore stia preparando una denuncia per disturbo del sonno privato :nosweat: :nosweat: :nosweat:

    LOL i miei mi hanno chiesto quanto bambini avessi... :roll1:
     
    Top
    .
9 replies since 5/8/2019, 13:56   155 views
  Share  
.