Occhi del siberiano

Cucciola con occhi più piccoli dei fratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorsib
     
    .

    User deleted


    Sono in contatto con un allevamento di gatti siberiani dove abbiamo già fatto una prova per testare l'allergia e che è andata bene.
    Sarei propensa a prendere l'unica gattina black tourthy rimasta che però, secondo me, ha gli occhi più piccoli dello standard siberiano.
    Gli altri disponibili sono un maschietto golden tourthy oppure un altro black tourthy che invece hanno occhi più grandi.
    Preferirei la femmina perché la produzione di fel d1 dovrebbe essere più bassa, ma i maschietti sono più belli.
    Che fare?
    Che indecisione.
     
    Top
    .
  2. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio consiglio è di prendere il cucciolo di cui ti sei innamorata al primo sguardo :-) Se non hai avuto reazioni scegliere un maschio o una femmina è indifferente.
    Ciò che è importante è la documentazione sanitaria che ti consegnerà l'allevatore (test PKD, HCM, FIV/FELV fatti sui genitori) oltre naturalmente al pedigree,
    Solo una precisazione riguardo ai colori: il termine tortie indica SOLO femmine che hanno anche il rosso nel mantello insieme ad un altro colore :-) spero che non sia stato l'allevatore a dirti che i maschi sono tortie ma che sia solo un tuo fraintendimento perchè un allevatore che fa un errore così sui colori non mi dà molto affidamento .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ciao, io ti consiglio di seguire i consigli di Anna sopra, il cucciolo che ti ha attirato di più e tutti gli esami e il pedigree, che dimostrano la serietà dell'allevamento.
    E' vero che le femmine in genere hanno un valore più basso di fel d1, ma visto che non hai avuto reazioni nell'allevamento in cui erano presenti più gatti, non dovresti avere problemi in ogni caso; mio marito ha avuto un po' di fastidi con una femmina mentre non ne ha avuti con i successivi due maschi.
    Buona scelta!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Mi associo, prendi quello "amore a prima vista", naturalmente dopo aver verificato i requisiti dell'allevamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.
    Concordo con quanto ti hanno già scritto, buona scelta !!!!

    Per tua info, prima di porre domande specifiche, la regola del forum prevederebbe una presentazione nell'apposita sezione :)
     
    Top
    .
  6. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorsib @ 15/9/2019, 17:04) 
    Sono in contatto con un allevamento di gatti siberiani dove abbiamo già fatto una prova per testare l'allergia e che è andata bene.
    Sarei propensa a prendere l'unica gattina black tourthy rimasta che però, secondo me, ha gli occhi più piccoli dello standard siberiano.
    Gli altri disponibili sono un maschietto golden tourthy oppure un altro black tourthy che invece hanno occhi più grandi.
    Preferirei la femmina perché la produzione di fel d1 dovrebbe essere più bassa, ma i maschietti sono più belli.
    Che fare?
    Che indecisione.

    Mi scusi, il gatto lo prende per allevare? per andare in expo?

    se non è per questo mi domando come mai lei si preoccupa con la grandezza degli occhi del cucciolo e non di quale cucciolo vi sia piaciuto di più ?

    penso anche che la grandezza dipende non del paragone della misura degli occhi della femmina con quel del maschio ma bensì della misura degli occhi di un cucciolo con la misura della sua testa. Gli occhi di un gatto, maschio o femmina che sia, devono essere proporzionali alla sua testa e che occhi "grandi" non è lo stesso che volere occhi come quelli dei persiani.
    così, paragonare la misura degli occhi della femmina con quella dei fratelli non deve essere la ragione per la quale sceglierà o no uno/a o l'altro/a
     
    Top
    .
5 replies since 15/9/2019, 16:04   128 views
  Share  
.