BIAGIO E PAOLA

CI PRESENTIAMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Ciao a tutti gli amici del forum,
    oggi mi sono iscritta perchè da 10 giorni in casa nostra è arrivato Biagio un siberiano di 5 mesi. Come penso per la gran parte di voi la scelta della razza Siberiana è stata dettata dall'allergia del mio compagno che con gatti comuni europei aveva, anche se non con tutti, delle crisi di asma. Devo dire che con Biagio le cose vanno abbastanza bene. In questi primi giorni a parte due piccole inalazioni di ventolin e parecchi sternuti non è successo nulla di grave e da quello che ho già letto in questo poco tempo sul vostro forum la situazione dovrebbe migliorare man mano che l'organismo si abitua all'allergene ma soprattutto dopo la castrazione che per Biagio ahimè è obbligatoria.
    Biagio è di colore nero e bianco e a breve vi posterò alcune sue foto. è un cucciolone vivace e mooolto mangione. I primi giorni sono stati difficili perchè Biagio ha patito tanto il viaggio fatto con l'allevatrice e forse anche il distacco da mamma e fratellini pertanto ha avuto un problema di stasi intestinale che ci ha costretti a portarlo di corsa dal veterinario. Grazie alle cure nell'arco di un paio di giorni il piccolo ha iniziato a mangiare di gusto e a giocare con noi (a dire la verità adora solo me mentre ha ancora difficoltà con il mio compagno).
    Da ragazza ho avuto molti gatti pertanto so come approcciarmi a loro, ma mi rendo conto che ho delle grosse lacune per quanto riguarda l'alimentazione visto che con i miei genitori non si è mai seguita una dieta specifica e bilanciata. Con Biagio invece ho intenzione di fare il meglio per lui.
    Insomma sono molto felice di aver incontrato un forum come il vostro per poter chiacchierare, chiarire dubbi e condividere esperienze con persone appassionate di gatti e molto attente.
    Grazie di averci accettato!!

    Paola & Biagio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ciao! benvenuta con il tuo Biagio! siamo contenti di avere un altro amico peloso e relativi umani sul forum! non vedo l'ora di vederlo! sono contenta che Biagio si stia già ambientando nella sua nuova famiglia, grazie alle attenzioni che gli avete dimostrato e alla grande capacità che hanno i cuccioli di imparare! Presto vi sembrerà che sia sempre stato con voi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Si devo dire che Biagio non è per niente un micio timido...io sono diventata la luce dei suoi occhi (ovviamente gongolo a essere la preferita) :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta con il tuo Biagio !!!

    Siamo davvero contenti di avervi tra noi :) ed anche di poter vedere a breve foto di un cucciolo nuovo !

    Spero per voi che Biagio non faccia come il nostro Arti, lui da subito si è affezionato incondizionatamente solo a me ed io ne ero molto lusingata, però speravamo che crescendo cambiasse il suo rapporto con mio marito ma purtroppo è rimasto immutato, diciamo che lo sopporta e si fa prendere in qualsiasi momento in braccio da lui senza opporsi ma mi guarda infelice con l'espressione triste di chi spera che finisca tutto subito...........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Doffino fin da subito non ha mostrato spiccate preferenze, diciamo che ognuno di noi ha un ruolo: io sono quella da seguire per casa qundo lavo, stiro ecc, mio marito per saltargli sulle ginocchia quando è seduto, per mangiare va bene chiunque!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Penso che il rifiuto che ha Biagio per il mio compagno sia dovuto al fatto che i primi gg a causa della stasi intestinale non mangiava e la veterinaria ci ha consigliato di procedere con l'alimentazione forzata. Penso che il mio compagno (che ha la fortuna di lavorare da casa e pertanto può stargli più dietro) l'abbia preso un po' troppo rudemente e l'abbia forzato un po' troppo, io invece la sera sono stata più delicata e poi dalla sera ha già iniziato a mangiare da solo pertanto non ho dovuto fare gran chè.
    Cmq in questi giorni va già un po' meglio, non ama farsi toccare da lui però lo ignora come se non esistesse (tranne quando lo fa giocare che lo accetta a malincuore) :biggrin2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Magari fra un po' dimenticherà l'alimentazione forzata, e lo troverà quasi simpatico!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BIMBOLLA78 @ 23/9/2019, 13:50) 
    non ama farsi toccare da lui però lo ignora come se non esistesse (tranne quando lo fa giocare che lo accetta a malincuore) :biggrin2:

    Beh è positivo che accetti di giocare con lui, Arti nemmeno quello però gradisce quando gli apre il rubinetto in cucina per bere, cosa concessa solo un paio di volte al giorno data la durezza dell'acqua.

    Doffino invece è un gran furbone e sa bene come vivere!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Benvenuti. Se Biagio e' quello della foto sembra un amore!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Già, Doffino è il gatto che non deve chiedere mai! fin da piccolo non chiede neppure il cibo, ma prende da ciascuno il meglio che può, è un gatto filosofo.
     
    Top
    .
  11. az-23
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuti, sempre una gioia l'arrivo di un nuovo micio e di voi qui :wub: :wub: :wub:
    inutile dire che siamo tutti curiosi di conoscerlo, vedere qualche foto e magari condividere le tue emozioni con noi del nuovo arrivato :throb:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    ma benarrivati!! vedo solo ora (sono un pò latitante ultimamente...)
    Anch'io curiosissima di vederlo per bene, questo dolce micione: la foto del profilo dà già un'idea e mi piace davvero tanto! :wub:

    CITAZIONE (heidi @ 24/9/2019, 16:12) 
    Già, Doffino è il gatto che non deve chiedere mai! fin da piccolo non chiede neppure il cibo, ma prende da ciascuno il meglio che può, è un gatto filosofo.

    Hahaha Tiziana! Proprio come me lo immaginavo! Doffino filosofo .... :throb:
    Comunque anche Nausicaa ha dato ad ognuno di noi un ruolo ben preciso: leccatine di gratitudine alla mami quando le taglia i nodoni (e stalking in cucina e lavanderia); tante coccole notturne (e non) al papi con versetti variamente modulati; estasi perfetta in braccio a mio figlio (quando c'è)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Allora Nausicaa somiglia a Doffino, si adatta alle situazioni e alle persone, sapendo cosa prendere da ciascuno, è il modo migliore per vivere!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 26/10/2019, 14:58) 
    Allora Nausicaa somiglia a Doffino, si adatta alle situazioni e alle persone, sapendo cosa prendere da ciascuno, è il modo migliore per vivere!

    Perfettamente d'accordo, mi spiace infatti che Arti dopo tanti anni non lo abbia ancora capito................
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Silvia, l'importante è che Arti sia felice così, il carattere non si cambia facvilmente, neppure negli umani, nei gatti ancora meno!
     
    Top
    .
14 replies since 19/9/2019, 14:16   197 views
  Share  
.