all'improvviso ... splash splash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vermaccio
     
    .

    User deleted


    Il mio sib di 6 mesi da venerdì ha deciso che la fontanella dell'acqua da cui beveva è diventato il suo giocattolo acquatico.
    si mette davanti, osserva l'acqua e con la zampa <<splash splash>> nell'acqua o prende il piccolo getto di acqua della fontanella.
    risultato pavimento tutto bagnato e schizzi d'acqua tutto attorno anche sul muro.

    Se spengo la fontanella non lo fa ma ho il dubbio che non beve più.
    Se accendo beve ma <<splash splash>>

    vi è mai capitato?
    come risolvo? consigli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Questa ancora mi manca tra le molteplici invenzioni dei miei siberiani. Forse metterei un qualcosa di plastica per proteggere il muro e il pavimento ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Almeno però hai la soddisfazione che la fontanella è stata apprezzata, mentre Davidoff ha sempre ignorato la sua! A dire la verità a sei mesi è ancora nell'età dei giochi, e posso capire il suo comportamento, sicuramente in età adulta non lo farà più.
    Hai provato a mettere un tappetino sotto la fontanella?
     
    Top
    .
  4. az-23
     
    .

    User deleted


    a me è successo con Jove, sopratutto quando era più piccolo, addirittura trovavo pezzi sparsi filo staccato. Secondo me lo fanno sia per gioco sia per farsi cambiare l'acqua se non è pulita.
    ho risolto mettendo un tappetino sotto la fontanella in silicone con il bordino, così almeno l'acqua non se ne va per casa e perchè il silicone limita i movimenti della fontanella. l'idea comunque è quella di realizzare una fontanella in ceramica, che oltre ad essere più igienica è sicuramente più pesante e quindi rovesciarla diventa improbabile
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2019, 10:01   160 views
  Share  
.