Potrebbe essere un fungo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Buongiorno aggiorno, Lev ha concluso l’antibiotico e stiamo proseguendo l’eerosol... non è ancora guarito e iniziamo ad essere provati anche perché tra aerosol e antibiotico si è presentata anche la diarrea e veramente inizio ad essere esausta... in tutto ció sono molto preoccupata per il mio bimbo e sono sempre più terrorizzata all’idea che possa essere allergico al gatto... provo a scrivere un post a riguardo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Eccomi qui, ti ho scritto poco fa sul post dell'allergia (secondo me comunque non è allergia al gatto).
    La diarrea come saprai è facilmente legata all'utilizzo di antibiotico (ma sei mamma anche tu, che te lo dico a fare? :D Sarai espertissima!!).
    Portate pazienza, ragazzi! Questo esserino è oramai un componente della famiglia... la diarrea è snervante lo so ... il siberiano poi è una razza delicata d'intestino, a quanto dice il mio nuovo veterinario (e gli credo, anzi finalmente qualcuno mi ha chiarito il perchè delle feci brutte - a periodi - di Nausicaa, dopo aver fatto tutte le analisi antiparassitarie del caso).
    Detto questo, provo a darti due dritte sulla diarrea:
    - non so se l'ho già scritto qui sul forum in qualche risposta, comunque il nuovo veterinario mi ha dato un prodotto che ho trovato eccezionale: Normalia extra, scatola da 30 oral sticks, della Innovet (per la "riduzione dei disturbi acuti dell'assorbimento intestinale").
    Mi ha detto che ci sono siberiani che vanno avanti tutta la vita con questo integratore e mi ha consigliato di tenerne sempre una confezione in casa. Uno stick una volta al giorno (è una polverina che Nausicaa ADORA e che le sciolgo in un pò d'acqua) per 2 settimane (mai di meno). Costicchia (sui 24 euro per 30 sticks, anche se su internet lo trovo a meno), ma è talmente efficace che vale senz'altro la spesa. Da un anno a questa parte l'ho utilizzato già 5 o 6 volte e in un paio di giorni ha avuto effetto (poi però ho continuato fino al compimento delle due settimane).
    Attenzione che sulla confezione risulta come alimento dietetico per cani: fino all'anno scorso risultava anche per gatti, poi hanno tolto l'accenno al gatto, ma il vet ha verificato la composizione, che è assolutamente identica. Probabilmente in sede di rinnovo della registrazione del prodotto la ditta (forse per risparmiare sulla doppia registrazione) ha rinnovato solo per la categoria "cani".
    Volevo proprio scrivere un post sulla delicatezza di intestino dei siberiani, magari i prossimi giorni lo farò.
    - Per migliorare la qualità delle feci in molti consigliano sul web Carobin pet, pasta appetibile. L'avevo presa ma non l'ho ancora usata: dicono sia molto efficace per aumentare la consistenza delle feci, anche se non è curativa ma migliora solo il sintomo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Si si ho collegato subito la diarrea all’antibiotico, appena iniziata ho preso in farmacia l’unico prodotto che avevano subito disponibile (florentero act) conclusi gli 8 giorni di antibiotico è andato piuttosto male ancora per qualche giorno con la pancia poi dal momento che il raffreddore persisteva ho deciso di utilizzare per l’aerosol la fisiologica con il fluimucil e non l’acqua come aveva detto il veterinario e la cacca è tornata bruttina... ora appena mi danno tregua i bimbi guardo il prodotto che mi hai consigliato, anche perché quello che ho preso io per darglielo è una tortura... Lev è veramente un micio bravissimo altrimenti credo mi avrebbe già staccato una mano!

    Ps... anche l’aerosol è un problema non del tutto indifferente... il fluimucil puzza terribilmente... e il suo pelo ne è impregnato poveraccio!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    ma il fluimucil te l'ha suggerito il veterinario? Perché se poi si lecca il pelo intriso di medicinale immagino che un effetto negativo sulle feci si abbia...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Si si il fluimucil lo ha dato il veterinario e sono quasi certa sia quello a fargli fare ste cacchette un po’ molli perché interrotto l’antibiotico dopo 2 giorni avevamo sospeso anche il fluimucil e per un giorno le cacche sono state normali poi abbiamo ripreso perché aveva ricominciato con questi starnuti pieni di muco e abbiamo ripreso e si ammollata la cacca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    bisognerebbe cercare di fare qualche analisi a 'sto muco però, forse l'antibiotico era troppo generico
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ti ho risposto anche nell'altra discussione, come sta Lev, qualche nuovo sviluppo positivo ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Cologne. BS

    Status
    Offline
    Sono contenta che stia meglio... Sto leggendo ora. Tienici aggiornate..
     
    Top
    .
22 replies since 29/3/2020, 16:48   245 views
  Share  
.