Ulisse che cambia.....colore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Quando portai a casa Ulisse a 4 mesi era un gattino bianco eccetto il nasetto, le orecchie e la parte finale della coda leggermente color crema.

    Screenshot_20200408-154317_Gallery

    Non ero stato informato preventivamente che avrebbe potuto mutare nei mesi successivi.

    20190902_205433

    Abituato ad aver gatti tendenzialmente a manto scuro prima di Ulisse, per il sottoscritto era una assoluta novità portare a casa un micio quasi completamente bianco.

    20200408_154047

    Man mano però che Ulisse cresceva, si accentuava anche quel color crema estendendosi ed intensificandosi oltre il naso e le orecchie su tutto il muso.

    IMG_20200220_001811_871

    Oggi a 11 mesi anche le zampe e tutta la parte superiore della coda ha mutato dal bianco al crema.

    20200401_082127_0
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    È normale per quel tipo di colorazione, Ulisse ha gli occhi azzurri?
    Era successo anche ad una mia gatta che aveva occhi azzurri e mantello simile ad un siamese, era nata color panna, ma nel tempo era diventata molto scura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 9/4/2020, 10:06) 
    È normale per quel tipo di colorazione, Ulisse ha gli occhi azzurri?
    Era successo anche ad una mia gatta che aveva occhi azzurri e mantello simile ad un siamese, era nata color panna, ma nel tempo era diventata molto scura.

    Si azzurri gli occhi..

    20190901_112440
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    ciao! che bello Ulisse! anche il mio Luigi mi dà l'impressione che stia cambiando un pò il colore.. domanda: il pelo di Ulisse è sempre così come foltezza? te lo chiedo perchè vedo molti gatti che hanno tipo delle criniere di pelo molto pelosi invece Luigi è tipo Ulisse e volevo capire se è l'età (6mesi) e il periodo dato che stiamo andando verso l'estate o se sarà sempre così..
    ciao!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miky_76 @ 9/4/2020, 12:28) 
    ciao! che bello Ulisse! anche il mio Luigi mi dà l'impressione che stia cambiando un pò il colore.. domanda: il pelo di Ulisse è sempre così come foltezza? te lo chiedo perchè vedo molti gatti che hanno tipo delle criniere di pelo molto pelosi invece Luigi è tipo Ulisse e volevo capire se è l'età (6mesi) e il periodo dato che stiamo andando verso l'estate o se sarà sempre così..
    ciao!!!

    Ciao e grazie!! Ti dirò che appena portato a casa aveva 4 mesi, erano i primi di settembre e di folto aveva solo la coda...nei mesi successivi si è ben infoltito mi pare. Forse non si vede bene nelle foto che ho inserito qui..quando ho un attimo ne faccio una che lo ritragga interamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Eccolo con la 'criniera'...

    20200409_183011
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    wow è bellissimo ed in effetti ha proprio una bella criniera...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miky_76 @ 10/4/2020, 09:23) 
    wow è bellissimo ed in effetti ha proprio una bella criniera...

    Da questa prospettiva si vede molto meglio si ..comunque perde un po di pelo in questo periodo e quotidianamente lo spazzolo per salvaguardare abiti e quant'altro, ma anche per evitare che finisca il meno possibile nell'intestino.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Eh ma crescendo il colore cambia, soprattutto - a quanto ne so - per i neva! Poi sarà più o meno marcato a seconda del gatto, ma il cambiamento - mi risulta - è notorio!!
    La mia siberiana non è neva (sebbene abbia qualche neva nel suo pedigree) ed anch'io ho notato qualche lieve cambiamento di colore: il musino, ad esempio, era bianco ed in seguito si è "scaldato" con delle lievi ed adorabili sfumature crema-marroncino (così come qualche altra parte del corpo).
    Comunque il tuo Ulisse è stupendoooo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 13/4/2020, 14:57) 
    Eh ma crescendo il colore cambia, soprattutto - a quanto ne so - per i neva! Poi sarà più o meno marcato a seconda del gatto, ma il cambiamento - mi risulta - è notorio!!
    La mia siberiana non è neva (sebbene abbia qualche neva nel suo pedigree) ed anch'io ho notato qualche lieve cambiamento di colore: il musino, ad esempio, era bianco ed in seguito si è "scaldato" con delle lievi ed adorabili sfumature crema-marroncino (così come qualche altra parte del corpo).
    Comunque il tuo Ulisse è stupendoooo!

    Grazie!! Mistero svelato comunque un paio di giorni fà quando ho saputo che la mamma di Ulisse è Neva!! Bella la descrizione che hai fatto del musetto della tua micia!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissimi gli occhi azzurri di Ulisse in primo piano! Comunque, come dice Romy, anche i gatti tabby o comunque scuri cambiano un po' il colore crescendo, anche se in maniera meno evidente, Davidoff ha preso molti riflessi rossi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 17/4/2020, 00:18) 
    Bellissimi gli occhi azzurri di Ulisse in primo piano! Comunque, come dice Romy, anche i gatti tabby o comunque scuri cambiano un po' il colore crescendo, anche se in maniera meno evidente, Davidoff ha preso molti riflessi rossi.

    Vero! Anche il mio precedente, indimenticabile micio (incrocio foreste norvegesi) vissuto 18 anni era molto più scuro all'inizio e poi con il tempo si è schiarito..

    20200417_140233
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neva cat @ 17/4/2020, 14:12) 
    Vero! Anche il mio precedente, indimenticabile micio (incrocio foreste norvegesi) vissuto 18 anni era molto più scuro all'inizio e poi con il tempo si è schiarito..

    Bellissimo il tuo micione <3 <3 <3 <3 ... che dolcezza...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Grazie!!
    Era veramente un amore, fedelissimo, coccolone, mai aggressivo anche se ha passato 3/4 della sua vita tra il porticato e il giardino di casa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che bello, anche lui una criniera degna di un leone!
     
    Top
    .
26 replies since 8/4/2020, 15:56   430 views
  Share  
.