Maschio o femmina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Vorrei prendere un gatto siberiano ma ho letto che i maschi diventano molto più grandi della femmina e sono più agili, visto la grandezza dei muscoli. È vero? La differenza di grandezza è davvero così tanta rispetto alla femmina? Mi consigliate un maschio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Si. Il maschio è più grande, vero.
    Ho avuto in casa per qualche settimana la sorella di Mika.
    Una cosa impossibile....
    Irascibile, antipatica, e persino....cattiva. :o:

    Puoi sempre cercare un maschio leggero.
    I nostri 2 Mika e Uspeh, uno 8.5 Kg e l'altro meno di 6
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-innamorato

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sì sono mediamente più grandi, ma anche le femmine non sono di taglia piccola. Anche io non sapevo se prendere due maschi o maschio e femmina, ma quando sono andata la femmina che avevo visto era piuttosto selvatica di carattere, a me piacciono i mici più teneri e coccoloni. Due fratelli sarebbe il massimo 😃
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ciao, è vero le femmine sono meno grandi ma comunque è una razza di dimensioni notevoli. Io ho avuto una femmina e due maschi, un maschio era piuttosto aggressivo, la femmina e l'attuale maschio invece dolcissimi. Il mio con il cibo controllato e per sterilizzati, si mantiene sui 7 kg, poi con il pelo lungo che hanno sembrano anche più grandi. Io mi farei ispirare dal momento, l'unica cosa forse da considerare è che le femmine hanno meno allergene in generale; poi è soggettivo, mio marito, allergico, non ha problemi neanche con il maschio; una mia amica che aveva reazioni allergiche molto gravi ha preso la femmina per avere meno allergene ma poi ne ha presa un'altra perchè sono micioni irresistibili e non ha avuto problemi lo stesso. Buona scelta!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Confermo quanto ti hanno già detto, il mio Davidoff si mantiene sui 6,5/7 kg e ora ha 8 anni, come carattere è rimasto il cucciolone affettuoso, e di umore molto stabile, che era da piccolo.
    In fatto di agilità non è un campione, pur avendo muscoli notevoli, l'unico sport in cui si distingue è la corsa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Il mio ciccione (Mika) si distingue per una sola cosa: l'appetito !!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! Alla fine ho scelto per la femmina in quanto da meno allergia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Qunado arriva ce la presenti?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Eccola! Lei è Olivia! Ha tre mesi ed è tortie silver! Grazie per i vostri consigli, come potete intuire dal nome è una femminuccia <3 molto vivace e tenerona

    https://ibb.co/PD2YZMY eccola!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Io ho un maschio ed una femmina provenienti dallo stesso allevamento. Hanno lo stesso padre ma madri diverse. Sono entrambi affettuosi e molto ben socializzati ma hanno comunque caratteri totalmente diversi. La femmina e' sicuramente piu' dominante nonostante sia di taglia piu' piccola. Viene e reclama coccole molto apertamente ma quando vuole lei. Se non le va te lo fa capire benissimo. Mai un graffio ma un miagolio e uno sguardo eloquente fanno capire che e' meglio passare oltre. Il maschio e' rimasto un cucciolone cozza. Tranne quando dorme mi segue passo passo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 6/10/2020, 14:56) 
    Il maschio e' rimasto un cucciolone cozza. Tranne quando dorme mi segue passo passo...

    Ah ah mi ricorda qualcuno!!!

    Un caro benvenuta alla cucciola <3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xtayfearless @ 5/10/2020, 12:16) 
    Eccola! Lei è Olivia! Ha tre mesi ed è tortie silver! Grazie per i vostri consigli, come potete intuire dal nome è una femminuccia <3 molto vivace e tenerona

    https://ibb.co/PD2YZMY eccola!

    Bè, ma è stupendissima!! 3_3 3_3 3_3
    E che sguardo dolce... <3 un amore <3
     
    Top
    .
11 replies since 2/7/2020, 08:48   241 views
  Share  
.