Allergia Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Ho letto su e giù per il web, visto che ho un soggetto allergico in famiglia (++++) e ho letto che la colorazione silver produce più allergeni. È vero? Qualcuno ha qualche esperienza anche con allergici di ++++?
    Aiuto!!! (Non abbiamo fatto nessun test con l’allenatore perché il gatto lo vogliamo, ci si abituerà visto che è solo allergico e non asmatico)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi pare strano che un allevatore non te l'abbia spiegato.
    La causa dell’allergia sta in una proteina, chiamata Fel D, prodotta dalle ghiandole sebacee e contenuta nella saliva del gatto. Tale proteina, attraverso la toletta a cui il felino si sottopone quotidianamente, si deposita sul pelo che ne diventa veicolo: l’allergene è dunque contenuto nella saliva e il pelo del gatto è solo il mezzo attraverso cui si diffonde! Quindi a prescindere dalla colorazione del gatto.

    Mi correggano le allevatrici nel forum che sicuramente ne sanno di più.

    Cmq se hai questi timori fattelo ribadire bene da un Veterinario di fiducia prima di prendere il micio, perchè un animale poi è PER SEMPRE.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    si, so benissimo il fatto della proteina nella saliva.
    Solo che in un blog avevo visto che si parlava del fatto che la colorazione silver producesse più allergene e quindi mi è venuto questo dubbio.
    Il gatto lo terremo comunque, il soggetto allergico prende già un antistaminico e sappiamo che ci sono tante soluzioni per convivere con un gatto anche se si è allergici, ci abbiamo pensato prima di prendere questa decisione.
    Grazie!!! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Io avevo letto di uno studio inglese da cui sembrava che i gatti più "allergenici" fossero quelli neri e poi la caratteristica andasse via via affievolendosi più si schiariva il colore. Questo in media, ovviamente: ci può essere sempre il gatto nero che produce poca FelD1 e il gatto bianco che ne produce parecchia!

    Avevo letto anche, ma non ricordo più dove, che i Neva Masquerade dovrebbero produrre mediamente meno proteina FelD1 ma poi, parlando con altre persone, alcuni dicevano di aver sentito l'esatto contrario :huh:

    Sarebbe interessante fare un sondaggio per capire di che colore sono i gatti ben tollerati dagli allergici ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Nausicaa (di cui ho parlato già in altri post) è silver e sinceramente non mi ha fatto patire che pochissimi giorni...
     
    Top
    .
4 replies since 30/7/2020, 11:03   113 views
  Share  
.