Allergia

Primo giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ieri abbiamo portato a casa la nostra piccola candy... È aimé oggi ho avuto sintomi di allergia!un poco di prurito agli occhi e un pochino di asma... Ho preso un antistaminico robilas e ora va meglio 😭Spero con tutto il cuore che sia passeggera non vorrei mai dover rinunciare a lei....

    A qualcuno è successo? Prendendo antistaminici ci si più abituare lostesso alla presenza del gatto? Aiutoooo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Simeon,
    mi sono iscritta ieri anche io e vorrei riportarti la mia esperienza sull'allergia sperando di esserti utile e sapendo che porta preoccupazione anche perché con questi pelosetti è amore a prima vista!!!
    7 anni fa avevo allergia al gatto ****, un paio di anni fa ho visitato un allevamento amatoriale ma sono scappata dopo 15 minuti per asma; ero un po' scoraggiata dalla reazione così forte ma lo scorso anno ho provato in un altro posto, sono stata 2 ore con tutti i gatti della casa (5 adulti e 11 cuccioli) e non ho avuto nulla!!! ero felicissima!!! Ma sulla strada del ritorno comincia lievissima asma, durata circa 20 minuti e forte prurito agli occhi aiahhh ;_; , torniamo due settimane dopo e purtroppo questa volta mi viene l'asma, nn forte ma comunque fastidiosa....ma ormai eravamo innamorati e abbiamo deciso di tentare.....
    una volta a casa abbiamo preso un sacco di accorgimenti che ora ti elenco: abbiamo preso un purificatore d'aria e ho notato la differenza tra quando era spento e quando era acceso, aspirapolvere con filtro Hepa su pavimenti e divano tutti i giorni, lavaggio del pavimento due volte alla settimana, tolti tappeti e tende, nessun bacino al gatto o coccole prolungate e dopo averlo accarezzato andavo a lavare le mani, divieto quasi assoluto di entrare nella nostra camera da letto e mi cambiavo i vestiti che tenevo in casa tutti i giorni.
    So che sembra laborioso e devo dirti che dopo 1 mese cominciavo ad essere scoraggiata ma ha dato i suoi frutti, perchè ho cominciato lentamente a migliorare e adesso lo sbaciucchio e gioco con lui e lui può andare ovunque, continuo però con l'aspirapolvere. Non ho preso antistaminico perchè secondo me non ti permette di far abituare il corpo, ho preso solo puff per asma e spray nasale all'occorrenza....spero di esserti stata utile.....ah!!! e poi allerpet una volta a settimana....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Purtroppo appena finisce l effetto della antistaminico inizia l asma... Sono tristissima... Ho paura che non riuscirò a superare la mia allergia 😭
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Simeon,
    non ti scoraggiare, anche io all'inizio ero scoraggiata, per un mese non ho visto miglioramenti ma ho continuato con tutti gli accorgimenti che ti ho descritto e pian piano i tempi tra un'asma e un'altra si sono allungati fino a scomparire. Dopo circa due mesi che Flipp era con noi ormai l'asma mi veniva solo più il sabato o la domenica perché in settimana ero in ufficio tutto il giorno, ma da quando è iniziato il lockdown per il coronavirus e sono stata sempre a casa ho notato un ulteriore miglioramento, ora Flipp ha 11 mesi e posso dire che non mi viene più…..non ho usato antistamnico, solo puff per asma e spray nasale all'occorrenza. ci sono moltissime altre storie di allergia andate bene su questo forum, me ne sono lette un sacco per farmi coraggio e ho seguito qualche consiglio. ti faccio 1000 in bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno, anche noi abbiamo appena preso un cucciolo di siberiano, e sono inziati i sontomi asmatici. Prima di tornare a casa su consiglio di allenatrice, lui prende antistamico, però ieri notte è iniziato l'attacco di tosse con oppressione al pette e fatica nel respirare. Abbiamo passato la notte in bianco praticamente. Stamani ho parlato con allevatrice e mi ha detto di prendere il ventolin.. da usare quando inzia il sintomo asmatico. Inoltre mi ha detto che il corpo deve abituarsi e che a molti accadono queste cose ma che con il tempo passano. Mi consigliate altro? Sinceramente sono disperata al fatto di dover dare via il gatto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao ti racconto la mia esperienza... Ho una gattina siberiana da quasi 2 mesi e sinceramente I sintomi non sono passati per niente... Sono andata dall allergologo con in atto un broncospasmo... Mi ha prescritto una cura con antistaminici e cortisone ovviamente in quel periodo tutto perfetto... Ora che ho finito la cura di nuovo asma e starnuti a raffica per quasi tutto il giorno....il mio allergologo dice che nn esistono in natura gatti ipoallergenici per una perso a che ha forte allergia, poi lui è uno che ama i gatti ne possiede 4....io ora a fine mese ripeterò i prick test poi vedrò... Intanto adoro la mia candy e mi dispiacerà tantissimo se dovrò separarmene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Oggi pulisco nuovamente tutto, con cambio telo del divano. Lavo lavimento e passo aspirapolvere. Inoltre farò anche un bagnetto al gatto..e dovrebbe anche arrivarmi Allerpet.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gardena @ 7/10/2020, 14:23) 
    Oggi pulisco nuovamente tutto, con cambio telo del divano. Lavo lavimento e passo aspirapolvere. Inoltre farò anche un bagnetto al gatto..e dovrebbe anche arrivarmi Allerpet.

    Il bagnetto è un'ottima idea... i cuccioli sono pieni di saliva degli adulti (spesso interi) dell'allevamento, che li leccano a ripetizione per accudirli
    Ho trovato questa discussione di 6 anni fa, dove la nostra mitica Ginevria e suo marito Riccardo riportavano le loro difficoltà dei primi mesi (ricordo che ora convivono felicemente con ben due siberiani): https://siberiano.forumcommunity.net/?t=56918019
    Oltre a chiudere la stanza da letto avevano notato benefici nel fatto di aerare frequentemente

    CITAZIONE (Simeon @ 7/10/2020, 14:03) 
    Ciao ti racconto la mia esperienza... Ho una gattina siberiana da quasi 2 mesi e sinceramente I sintomi non sono passati per niente... Sono andata dall allergologo con in atto un broncospasmo... Mi ha prescritto una cura con antistaminici e cortisone ovviamente in quel periodo tutto perfetto... Ora che ho finito la cura di nuovo asma e starnuti a raffica per quasi tutto il giorno....il mio allergologo dice che nn esistono in natura gatti ipoallergenici per una perso a che ha forte allergia, poi lui è uno che ama i gatti ne possiede 4....io ora a fine mese ripeterò i prick test poi vedrò... Intanto adoro la mia candy e mi dispiacerà tantissimo se dovrò separarmene

    Mi dispiace per il lungo periodo di adattamento, so che in alcuni casi ci sono voluti in effetti dei mesi. Ma poi la situazione si è risolta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao Simeon,
    come va adesso, dopo un altro mese? Spero davvero che tu non ti sia dovuta separare dalla tua gattina!
    Nel frattempo ti faccio i complimenti per la tua resistenza: non deve essere affatto facile sopportare sintomi allergici per tanto tempo!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Purtroppo ho dovuto allontanarmi dalla gattina😢purtroppo gli attacchi di asma si sono fatti sempre più forti e frequenti.... Sono ancora sotto cura....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Caspita, mi spiace molto! :(
    Hai usato niente (Allerpet, rimedi omeopatici o eventualmente il vaccino anti allergia)?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Anche a noi hanno detto la stessa cosa. Stiamo facendo una cura con cortisone. Tre mesi. Oggi per la prima volta dopo due settimane di cura ci sono stati sintomi allergici... non è facile.
     
    Top
    .
11 replies since 11/8/2020, 16:34   217 views
  Share  
.