Dieta barf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Mi sta per arrivare il mio primo micino siberiano (primo gatto mai avuto) e ho molti dubbi sull’alimentazione. L’allevamento mi ha consigliato una dieta barf, ovvero cibo crudo, carne cruda giusto? Ma ragazzi io come faccio a sapere il menu? Non potrà mica mangiare solo pollo, c’è un menù da seguire settimanalmente? E in più, le crocchette (cibo secco) sono indispensabili?
    Quante volte mangia il vostro micio? (3 mesi)
    Grazie!! Aiuto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ciao, la dieta barf non è semplice, se fatta bene fornisce al gatto tutto ciò di cui ha bisogno ma bisogna stare attenti a bilanciare tutti i nutrienti. In internet si trovano delle diete bilanciate da seguire, l'allevatrice da cui ho preso il mio cucciolo mi aveva fornito i dettagli, ma il consiglio di solito è di farsi seguire da un veterinario nutrizionista.
    Io avevo iniziato con la barf perché il micetto era abituato così e volevo dargli continuità. Però dopo il primo pasto non mangiava più. Il veterinario gli ha trovato lo stomaco pieno d'aria e con un antiacido si è risolto tutto. Solo che io mi sono spaventata e anche su consiglio della stessa allevatrice, gli ho dato dell'umido confezionato e ha cominciato a mangiare. Da allora mangia sempre con gusto, gli do prevalentemente umido di qualità, che per i gatti è meglio, e pochi crocchi. Se fai barf dovrebbe essere quello e basta. Buon inizio di un rapporto meraviglioso com'è quello con questi meravigliosi pelosotti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao
    Perla , che ora di mesi ne ha 7, è arrivata con una dieta di sola carne cruda abbattuta.
    Ho provato a modificare la dieta ma ogni volta che provo a dargli una scatoletta, pur ottima, le feci sono molle.
    La carne la mangia , quasi 2 etti al giorno, integro con in multivitaminico e crocche grain free a disposizione. È sana, pelo splendido e gigantesca.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    QUOTE (Maxperla @ 24/8/2020, 13:17) 
    Ciao
    Perla , che ora di mesi ne ha 7, è arrivata con una dieta di sola carne cruda abbattuta.
    Ho provato a modificare la dieta ma ogni volta che provo a dargli una scatoletta, pur ottima, le feci sono molle.
    La carne la mangia , quasi 2 etti al giorno, integro con in multivitaminico e crocche grain free a disposizione. È sana, pelo splendido e gigantesca.
    Ciao

    Grazie! Quante volte al giorno mangia?
    E a seconda di che cosa scegli il menu?

    QUOTE (sms70 @ 24/8/2020, 12:26) 
    Ciao, la dieta barf non è semplice, se fatta bene fornisce al gatto tutto ciò di cui ha bisogno ma bisogna stare attenti a bilanciare tutti i nutrienti. In internet si trovano delle diete bilanciate da seguire, l'allevatrice da cui ho preso il mio cucciolo mi aveva fornito i dettagli, ma il consiglio di solito è di farsi seguire da un veterinario nutrizionista.
    Io avevo iniziato con la barf perché il micetto era abituato così e volevo dargli continuità. Però dopo il primo pasto non mangiava più. Il veterinario gli ha trovato lo stomaco pieno d'aria e con un antiacido si è risolto tutto. Solo che io mi sono spaventata e anche su consiglio della stessa allevatrice, gli ho dato dell'umido confezionato e ha cominciato a mangiare. Da allora mangia sempre con gusto, gli do prevalentemente umido di qualità, che per i gatti è meglio, e pochi crocchi. Se fai barf dovrebbe essere quello e basta. Buon inizio di un rapporto meraviglioso com'è quello con questi meravigliosi pelosotti!

    Grazie mille! Farò delle prove e contatterò l’allevatore per saperne di più ma intanto grazie ancora!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao
    Mattina e sera, poi ogni volta che lo chiede. È cucciola e mangia fino a che ne ha voglia.
    Io le do la trita rossa che do anche ai miei figli, ma su web ci sono dei negozi online di Barf che proverò anche perché la trita costa 10 euro al kilo e in 5 giorni se fa circa uno. Con la Barf su web si risparmia e ci sono diverse soluzioni e gusti, a settembre la proverò.
     
    Top
    .
4 replies since 22/8/2020, 13:05   266 views
  Share  
.