GPS : Servono davvero ?

Le molte recensioni che ho letto lasciano dubbi sulla loro efficacia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutte/i,
    Prima di compare un bel GPS alla mia piccola siberiana Maya sto visionato parecchie recensioni di modelli diversi. Nessun acquirente mi sembra veramente soddisfatto, in particolare per l'incertezza del segnale e sulla distanza reale in cui il gatto può essere rintracciato ( che pare sempre minore di quella dichiarata dal venditore).
    Cosa ne pensate ? Voi avete messo un GPS al collare del vostro siberiano/a ? Per voi è utile ?
    Grazie per le opinioni che potrete esprimere.
    Salutoni.
    Ivanovna.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Credo che la maggior pate degli utenti di questo forum non lascia liberi i gatti di girovagare a loro piacimento causa rischi di malattie, incidenti, furti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 21/9/2020, 14:26) 
    Credo che la maggior pate degli utenti di questo forum non lascia liberi i gatti di girovagare a loro piacimento causa rischi di malattie, incidenti, furti...

    Ciao Vale70 e grazie per la risposta.

    Ovviamente anch'io non lascio libera la mia Siberiana ma, come tutti sappiamo, l'imprevisto è dietro l'angolo....può semplicemente capitare che la nostra gattina sgusci dalla porta di casa quando l'apriamo oppure che salga sul davanzale e di qui spicchi un bel salto sull'albero di fronte che pensavamo ( sbagliando) fosse troppo lontano per lei...ed ecco che scattano le ricerche ( e l'ansia) con l'auspicabile lieto fine ( ?) . Forse un piccolo GPS, in tali circostanze, ci potrebbe aiutare ancora di più in quanto i nostri Siberiani non conoscono l'ambiente esterno.
    Un caro saluto a te e a tutte le Amiche e Amici dei nostri Siberiani.
    Ivanovna
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anch'io ci avevo pensato, ma questo comporta che il gatto indossi sempre il collare, e con il pelo problematico di Davidoff, il collare peggiorerebbe la situazione, anche per questo gli abbiamo recintato un pezzo di giardino in modo da evitare collare e guinzaglio, quindi ho accantonato l'idea.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 22/9/2020, 14:43) 
    Anch'io ci avevo pensato, ma questo comporta che il gatto indossi sempre il collare, e con il pelo problematico di Davidoff, il collare peggiorerebbe la situazione, anche per questo gli abbiamo recintato un pezzo di giardino in modo da evitare collare e guinzaglio, quindi ho accantonato l'idea.

    Ciao Heidi,
    Grazie per avere partecipato alla discussione. Capisco che, se Davidoff ha problematiche di pelo è meglio non imporgli un collare ( con o senza GPS). Fortunatamente hai potuto mettere in sicurezza il giardino dandogli anche un importante sbocco all'esterno.
    Cari saluti.
    Ivanovna
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, le precauzioni non sono mai abbastanza!
    In caso di fughe impreviste in effetti potrebbe essere davvero utile ma concordo con Tiziana che magari il pelo ne soffrirebbe ed il micio non sarebbe forse molto contento di tenerlo addosso sempre.
    Nel frattempo hai deciso qualcosa?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao Arti,
    Ti ringrazio per le tue considerazioni.
    Per non stressare la gattina (ed il suo pelo) ho deciso di utilizzare il GPS solo quando andremo in vacanza ed eventualmente applicarlo su una pettorina e non sul collarino....cosa ne dici?
    Cari saluti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, secondo me può essere un giusto compromesso, però non abbassate mai la guardia, la cosa migliore è che non riesca proprio a fuggire!
     
    Top
    .
7 replies since 23/8/2020, 15:04   246 views
  Share  
.