Gatto sterilizzato,alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!Il mio Mino ha 9 mesi ed è appena stato sterilizzato,vorrei chiedere dei consigli sull’alimentazione.Lui praticamente mangia quasi solo umido,non va matto per le crocchette,ne mangia veramente poche fin da quando è piccino.Volevo sapere se una dieta a base di solo umido è lo stesso efficiente di una dieta mista🤗Grazie😘
    Attached Image
    FCC05BD2-A525-437E-BAE5-5E78FBE948CE

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta....
    Nel forum siamo o eravamo in molte ad avere problemi a far gradire l'umido ai nostri mici, è una fortuna se viene mangiato con gusto!!
    Non sono esperta ma credo che il solo umido vada benissimo purché completo e di qualità.
    Bellissimo :throb:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ciao, bellissimo micione e bella pelliccia bicolore, credo che il mangiato solo umido non sia di pregiudizio per il suo benessere, a volte i gatti possono cambiare gusti nel tempo, anche a seconda delle marche di cibo, e passare da umido a secco o viceversa. A me succede con Heidi, quando trova crocchette di suo gusto ne mangia tante e meno umido.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno meraviglioso micione!!!
    Una dieta a base di solo umido (però COMPLETO e non complementare... o almeno, complementare solo un paio di volte in settimana perché non ha tutti i nutrienti necessari) sia assolutamente adatta per un micio... secondo alcuni è l'unico tipo di dieta accettabile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Confermo che piu' umido completo mangiano meglio e' per prevenire problemi renali specialmente nei maschi. I gatti in generale bevono poco e non sentono lo stimolo a farlo perche' in natura assumono la maggior parte dei fluidi loro necessari dalle prede che catturano. L'umido contenendo una gran quantita' di acqua li mantiene idratati cosa che ovviamente il secco non fa.
     
    Top
    .
4 replies since 18/9/2020, 22:02   142 views
  Share  
.