Gatto sterilizzato,alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!Il mio Mino ha 9 mesi ed è appena stato sterilizzato,vorrei chiedere dei consigli sull’alimentazione.Lui praticamente mangia quasi solo umido,non va matto per le crocchette,ne mangia veramente poche fin da quando è piccino.Volevo sapere se una dieta a base di solo umido è lo stesso efficiente di una dieta mista🤗Grazie😘
    Attached Image
    FCC05BD2-A525-437E-BAE5-5E78FBE948CE

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta....
    Nel forum siamo o eravamo in molte ad avere problemi a far gradire l'umido ai nostri mici, è una fortuna se viene mangiato con gusto!!
    Non sono esperta ma credo che il solo umido vada benissimo purché completo e di qualità.
    Bellissimo :throb:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ciao, bellissimo micione e bella pelliccia bicolore, credo che il mangiato solo umido non sia di pregiudizio per il suo benessere, a volte i gatti possono cambiare gusti nel tempo, anche a seconda delle marche di cibo, e passare da umido a secco o viceversa. A me succede con Heidi, quando trova crocchette di suo gusto ne mangia tante e meno umido.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno meraviglioso micione!!!
    Una dieta a base di solo umido (però COMPLETO e non complementare... o almeno, complementare solo un paio di volte in settimana perché non ha tutti i nutrienti necessari) sia assolutamente adatta per un micio... secondo alcuni è l'unico tipo di dieta accettabile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar