Ipertrofia ventricolare sinistra

Gatto di 7 anni con ipertrofia ventricolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao,sono Chiara la padrona di Bri,un gatto Siberiano di 7 anni..ieri dopo la sua prima eco cardio abbiamo scoperto che ha una moderata ipertrofia ventricolare sx con pattern mitralico restrittivo rigurgito triscupidale e mitralico...Per fortuna almeno non ha edema e forme tromboni che atriali..Volevo sapere se è successo A
    Qualcuno di voi...domani facciamo esami del sangue per valutare reni e tiroide...sto pregando sia la tiroide !!grazie a chi risponderà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno Chiara, non posso purtroppo esserti d'aiuto... per ora nessun problema ventricolare (ma invece problemi renali e di estrema delicatezza del tratto gastrointestinale...). Tuttavia volevo comunque offrirti la mia comprensione a distanza... e partecipazione...
    Vediamo se qualcun altro può esserti d'aiuto (purtroppo il forum è meno frequentato di un tempo... ed i gruppi su facebook a tema "gatto siberiano" non sempre sono attendibili... chiedi consigli medici e ti propongono terapie a base di olii essenziali :blink: )

    Ci presenti Bri nella sezione "Mi presento"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao!!Siamo già stati dal veterinario,da oggi iniziamo la terapia per ipertensione!🤞🏻🤞🏻per il resto esami sangue perfetti ,quindi molto probabilmente è nato così 😓Forza e coraggio anche per il tuo micio!!!Pensiamo positivo!!!🥰grazie Chiara
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    :v: :v: :v: :thumb_yello:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Bene leggere buone notizie :-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 5/10/2020, 11:36) 
    (purtroppo il forum è meno frequentato di un tempo... ed i gruppi su facebook a tema "gatto siberiano" non sempre sono attendibili... chiedi consigli medici e ti propongono terapie a base di olii essenziali :blink: )

    Purtroppo è vero ed alla fine anche io che ero un'assidua, ultimamente ho disertato ma sinceramente mi ero un po' sconfortata alle lunghe di scrivere a volte a vuoto o quasi.....

    Romi mi hai fatto proprio sorridere con gli oli proposti in caso di richieste di problemi seri....

    Ciao Chiara a te ed al tuo Bri, sono molto contenta che gli esami siano andati bene e che sia sempre stato così, quindi immagino sia una cosa con cui può serenamente convivere.
    Non avevi fatto una ecocardio quando era più giovane?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao purtroppo oggi ha avuto una trombo embolia ad una zampa posteriore ...corsa dal veterinario...controllo eco cardio ..peggiorato fa una settimana all’altra...ci hanno aggiunto un antitrombo più il diuretico ...non è rosea...ci dobbiamo abituare all’idea che non rimarrà ancora tanto con noi...😭😭😭
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiarinabri @ 8/10/2020, 20:21) 
    Ciao purtroppo oggi ha avuto una trombo embolia ad una zampa posteriore ...corsa dal veterinario...controllo eco cardio ..peggiorato fa una settimana all’altra...ci hanno aggiunto un antitrombo più il diuretico ...non è rosea...ci dobbiamo abituare all’idea che non rimarrà ancora tanto con noi...😭😭😭

    oh nooo! Nooo!! Mi dispiace tanto!!
    Ma è sicuro che, curandolo come si deve, non possa riprendersi?
    Queste notizie sono dolorose ;_; ;_; ;_;
    Vi siamo vicini... ;_;
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Si può Tenere a bada ma guarirlo no...eh e’una grossa sofferenza vederli star male.😭😓poi ripeto,avesse 12/13 anni me ne farei una ragione ma a soli 7 anni no...grazie per il vostro appoggio!!❤️
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Mi spiace veramente tanto, ogni volta che leggo queste storie mi viene il magone, non solo perché penso che potrebbe succedere anche a me ma proprio soffro per chi sta vivendo la situazione :( :(
    Spero davvero che aggiustando al meglio la cura possa stare con voi ancora a lungo, contro ogni aspettativa più pessimista, purché il micio non soffra.
    Un grandissimo in bocca al lupo e tienici informate se vuoi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!Venerdì Bri ha riacquistato la sensibilità alla zampa!!❤️Speriamo che questa cura lo faccia stare meglio e vivere più serenamente!!Grazie per le vostre parole!un abbraccio 🤗
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Oh, piccino!! <3 <3 <3
    Speriamo, speriamo... :flowers2.gif:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Meno male, spero che tutto stia procedendo bene!
     
    Top
    .
12 replies since 2/10/2020, 16:41   144 views
  Share  
.