Allergia e vaccino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono nuova e, come anticipato nella mia presentazione, ho una domanda per tutti gli allergici (immagino che ce ne siano molti in giro ;) )
    Qualcuno ha provato il vaccino (o meglio, l'immunizzazione)? Parlo del percorso con allergologo che prevede all'inizio alcune iniezioni e poi la pastiglia per qualche anno.
    M'interesserebbe conoscere le vostre esperienze!
    Come dicevo nella presentazione, il mio compagno è allergico e le prove in allevamento fatte qualche anno fa non sono andate benissimo. Mi piacerebbe riprovare abbinando però alla scelta della razza siberiana anche il vaccino.
    Come vedete le sto pensando tutte XD

    Per quanto riguarda invece l'omeopatia? Qualcuno ha tratto benefici?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Non ho provato il vaccino, 5 anni fa non se ne parlava nemmeno...
    per l'omeopatia, qui avevo letto del ribes nigrum con pareri molto favorevoli: l'ho acquistato, per la gatta non mi è servito perché dopo pochi giorni mi sono abituata alla piccina. L'ho utilizzato un paio di anni fa per altre reazioni allergiche di tipo stagionale ma in quel frangente (e, appunto, per allergia ad altro) non mi aveva purtroppo fatto nulla (il mio allergologo aveva anche riso di me... oltre a dare la colpa al gatto anche per allergie ai pollini :badmood: ...ovviamente non ci sono più andata)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao Romi,
    Grazie per la tua testimonianza: è confortante sapere che ci sono anche allergici che si adattano al siberiano senza troppe difficoltà.
    Tu che sintomi hai avuto e per quanto tempo?
    Posso chiederti in che allevamento hai comprato il tuo gatto? Forse la sua linea di sangue produce poca proteina FelD1...
    Grazie!
    Robin
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Eccomi... ti ho già risposto nell'altra discussione
    Mi ero presa anche un antistaminico e non l'ho mai utilizzato

    Edited by RomiTur - 17/11/2020, 15:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Sì infatti ho appena letto la risposta 😝 Grazie!
    Mi piacerebbe tanto che anche per noi fosse così semplice!! 😍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Devo dire che sono decisamente maggioritari i casi di allergici che si sono abituati, anzichè il contrario.
    Come avrai visto anche in altre discussioni recenti, dove ho inserito alcuni link, amiche del forum con asma molto pesante ora vivono con due siberiani e ci dormono pure assieme!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Adesso mi vado a spulciare per bene le storie a lieto fine 😁
    I giorni scorsi ho letto molti post sconfortati scritti nel primo periodo post adozione e mi hanno un po’ spaventata!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Molti? Ma io ho presente solo un caso o due di insuccessi qui nel forum (uno recentissimo)...
    davvero so di storie quasi sempre a lieto fine...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ri-ciao a tutti!

    Volevo aggiornarvi sul discorso vaccino: ho pensato che magari qualcuno nella stessa situazione potesse essere interessato.

    Il mio compagno ha finalmente fatto la visita dall'allergologo (un altro rispetto a quella con cui avevo parlato, che mi aveva parlato bene del vaccino). Anche questo medico ha detto che gli ultimi vaccini funzionano molto bene. Lui stesso è allergico al gatto, si è vaccinato e ha preso un siberiano :D Sembrava che l'avessimo scelto apposta! :P Ha raccontato al mio compagno che, per di più, qualche anno dopo ha trovato una gattina europea in difficoltà e l'ha adottata: nonostante qualche disturbo all'inizio adesso convive tranquillamente anche con lei. Insomma, ci ha dato molta speranza!
    Anche il mio compagno, che è sempre stato molto diffidente e "tirava indietro" è tornato a casa pieno di entusiasmo e ottimismo.

    A fine mese inizierà l'immunizzazione e, dopo 2/3 mesi, inizieremo a fare qualche prova allergica. Che dire... teniamo le dita incrociate!
    Se vi interessa posso tenere aggiornato il forum sugli sviluppi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, sono molto contenta che abbiate trovato un allergologo ad hoc!
    Certo che ci farebbe piacere sapere i vostri aggiornamenti al riguardo e grazie se lo farete :)
    Al tempo mi informai anche io sul vaccino poi decisi di fare una cura omeopatica con un medico di fiducia perché i miei sintomi per fortuna non sono mai stati forti.
    Ho usato anche il ribes nigrum, intervallato ad altri intrugli omeopatici, il tutto era iniziato con la persiana che avevo prima di Arti.
    All'inizio anche con lui ho continuato oltre ad usare Allerpet ed altre accortezze ma sinceramente avevo fastidi proprio leggeri, lo facevo più che altro per paura di peggiorare.
    Poi ho lasciato perdere tutto, tranne il rigore nella pulizia della casa e quando vado in case con gatti non siberiani non ho problemi per ore.
    Un grande in bocca al lupo e tienici aggiornati !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Si tienici aggiornati! Mi piacerebbe anche sapere che tipo di vaccino state utilizzando. Grazie mille!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Scusa il ritardo Vale, il vaccino che è stato prescritto al mio compagno è Lais Gatto di Lofarma. Deve iniziare proprio in questi giorni... speriamo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Intervengo anch'io in ritardo per felicitarmi con voi!! Evviva!
    Sono contenta che siate riusciti a trovare qualcuno che vi guidi sul percorso vaccinale anti-allergia! Non tutti gli allergologi lo fanno, come vi dicevo... :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Benissimo, un grande in bocca al lupo!
     
    Top
    .
13 replies since 17/11/2020, 12:22   237 views
  Share  
.