Eccomi, ci sono anche io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Serena e la mia gattina siberiana si chiama Emily ed è nata il 18 maggio 2020. È da tantissimi anni che non partecipo ad un forum, forse più di un decennio! Spero di ricordarmi come si fa, siate clementi!

    Vi lascio una foto di Emily nella firma!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao Serena, benvenuta!

    Anche io mi sono iscritta da poco, in cerca di informazioni sulla convivenza tra siberiani e allergici visto che il mio compagno, ahimè, è allergico a cani e gatti :crybaby:

    Sarebbe bellissimo trovare un modo per avere di nuovo in casa un gatto! Io sono cresciuta in compagnia di animali di ogni tipo ed è davvero dura farne a meno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobinBird @ 26/11/2020, 09:35) 
    Ciao Serena, benvenuta!

    Anche io mi sono iscritta da poco, in cerca di informazioni sulla convivenza tra siberiani e allergici visto che il mio compagno, ahimè, è allergico a cani e gatti :crybaby:

    Sarebbe bellissimo trovare un modo per avere di nuovo in casa un gatto! Io sono cresciuta in compagnia di animali di ogni tipo ed è davvero dura farne a meno

    Ciao e grazie! Anche il mio ragazzo è allergico a cani e gatti. Lui prende l'antistaminico da prima che Emily arrivasse a casa e ancora tutt'ora. Ogni tanto ha preso anche lo spray antiasma. Durante i primi mesi ha avuto un edema all'ugola e gli hanno dato cortisone. Abbiamo anche comprato un purificatore d'aria con filtro HEPA. Adesso non prende più il cortisone e va un po' meglio. Dice che ogni tanto sente ancora una sensazione come di peli in gola. La gattina non entra in camera da letto, perché di notte i sintomi potrebbero peggiorare. Quando lo graffia per giocare, gli si gonfia intorno al graffietto. Speriamo tanto che con la sterilizzazione il mese prossimo le cose migliorino ulteriormente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Vedo che siete nella nostra stessa situazione allora ;)

    Da quanto tempo avete Emily con voi? L'edema all'ugola è stato causato dall'allergia? :wacko:

    Posso chiederti in che allevamento avete preso Emily e se avete fatto prove allergiche? Com'erano andate? Vi ha indirizzato l'allevatore su una cucciolata specifica, magari sapendo che cuccioli degli stessi genitori avevano già dati buoni "risultati" con famiglie di allergici?

    Scusa il bombardamento di domande!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobinBird @ 26/11/2020, 09:51) 
    Vedo che siete nella nostra stessa situazione allora ;)

    Da quanto tempo avete Emily con voi? L'edema all'ugola è stato causato dall'allergia? :wacko:

    Posso chiederti in che allevamento avete preso Emily e se avete fatto prove allergiche? Com'erano andate? Vi ha indirizzato l'allevatore su una cucciolata specifica, magari sapendo che cuccioli degli stessi genitori avevano già dati buoni "risultati" con famiglie di allergici?

    Scusa il bombardamento di domande!

    Non ti preoccupare, anche noi prima di prenderla eravamo pieni di domande. Ma purtroppo non puoi sapere davvero come andrà a voi perché ogni persona reagisce in modo diverso.

    Emily è con noi dall'8 agosto. Con tutta probabilità l'edema era causato dall'allergia. Il medico aveva presunto anche reflusso gastrico che quindi non c'entrava niente con l'allergia e quindi, oltre al cortisone, ha preso un antiacido.

    Emily viene dall'allevamento Coccola Siberiana (che è gestito sempre dall'allevatrice di Coccole e Fusa), ma non ti consiglio quell'allevamento. Non abbiamo fatto nessuna prova allergica. Volevamo farla da ottobre 2019 ma tra una cosa e l'altra o non potevo io o non poteva l'allevatrice. Poi è arrivato il covid e non erano più concesse. Comunque in un allevamento con tanti gatti è inevitabile che la concentrazione di FelD1 sia maggiore, quindi ha poco senso. Sembra che il corpo di un allergico si abitui dopo diversi mesi, quindi non ha ulteriormente senso. Non ci hanno indirizzato verso nessuna cucciolata.

    Ovviamente il mio ragazzo non pulisce la lettiera per evitare di entrare in contatto con una concentrazione alta di FelD1 ed evita di spupazzarla vicino al viso anche se vorrebbe tantissimo perché va matto per i gatti.

    Mi dispiace non esserti di conforto, ma il rischio che abbia delle reazioni c'è. Poi magari ti aggiornerò dopo la sterilizzazione se la situazione migliora ulteriormente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Grazie mille per le pronte risposte!

    Recentemente ho sentito parlare non troppo bene di quell'allevamento in effetti quindi non andrei lì, anche perchè è fuori regione per noi.

    Noi avevamo fatto due prove in allevamenti anni fa, ma il mio compagno aveva avuto qualche reazione. Non come quelle che ha di solito con gatti comuni, ma comunque qualcosa sì e non se la sentiva di rischiare. Lui è molto preoccupato all'idea di portarsi a casa un gattino a cui ci affezioneremmo tutti subito, scoprire poi che la convivenza lo fa star male e trovarsi nella difficile situazione in cui passa per l'Uomo Nero che vuole cacciare il cucciolo adorato.

    Prima di fare altre prove, quindi, ho deciso di contattare un allergologo per tentare anche la strada del vaccino, ovvero l'immunizzazione contro la proteina allergizzante. Voi avete valutato questa possibilità? Sul forum non ho trovato esperienze in merito ma quando ho parlato al telefono con l'allergologa lei diceva che funziona molto bene, il lato negativo non è l'efficacia quanto la lunghezza del trattamento (si deve continuare per anni, anche se dopo i primi mesi si hanno i primi risultati) e il costo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobinBird @ 26/11/2020, 10:24) 
    Grazie mille per le pronte risposte!

    Recentemente ho sentito parlare non troppo bene di quell'allevamento in effetti quindi non andrei lì, anche perchè è fuori regione per noi.

    Noi avevamo fatto due prove in allevamenti anni fa, ma il mio compagno aveva avuto qualche reazione. Non come quelle che ha di solito con gatti comuni, ma comunque qualcosa sì e non se la sentiva di rischiare. Lui è molto preoccupato all'idea di portarsi a casa un gattino a cui ci affezioneremmo tutti subito, scoprire poi che la convivenza lo fa star male e trovarsi nella difficile situazione in cui passa per l'Uomo Nero che vuole cacciare il cucciolo adorato.

    Prima di fare altre prove, quindi, ho deciso di contattare un allergologo per tentare anche la strada del vaccino, ovvero l'immunizzazione contro la proteina allergizzante. Voi avete valutato questa possibilità? Sul forum non ho trovato esperienze in merito ma quando ho parlato al telefono con l'allergologa lei diceva che funziona molto bene, il lato negativo non è l'efficacia quanto la lunghezza del trattamento (si deve continuare per anni, anche se dopo i primi mesi si hanno i primi risultati) e il costo.

    La sorella del mio ragazzo aveva fatto il vaccino (molti anni fa, quindi le cose possono essere cambiate) e non si era trovata bene perché dopo l'iniezione stava male e poi non ha funzionato un granché quindi ha smesso di fare i richiami. Il mio ragazzo si è scoraggiato dopo questa esperienza di sua sorella e, considerato che ha anche paura degli aghi, è una cosa che non vuole fare! Comunque per ora la sua situazione è molto sopportabile e teniamo sempre il cortisone a portata di mano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Nooooooo davvero??? Che brutta notizia! ;_;
    Speravo tanto nel vaccino... Mi auguro che nel frattempo le cose siano cambiate e il vaccino sia migliorato.
    Confesso che avevamo riposto nella combinazione vaccino + siberiano tutte le mie speranze...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    vedo solo ora questa meravigliosa micetta!! :woot: <3
    benvenuta Emily! E benvenuta anche alla tua mamy Serena!
     
    Top
    .
8 replies since 23/11/2020, 12:15   77 views
  Share  
.