Quanto sono attivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi chiedevo...quanto sono attivi i vostri siberiani? Per quanto tempo corrono al giorno? La mia è molto tranquilla e qualche volta ho paura che non faccia abbastanza attività fisica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    X77uHQD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    QUOTE (SKARA @ 17/2/2021, 19:54) 
    X77uHQD

    Presuppongo che il tuo sib faccia molta attività fisica 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    :roll1:
    Ciao, bella idea il tapirulan!
    Arti sin da quando era cucciolo è un micio tranquillo, pigro e dormiglione, si limita a qualche raptus pazzerello e giocoso giornaliero, comprensivo di corse folli in cui sembra che si debba ogni volta spiccicare contro qualcosa.
    Prima del covid lo portavo ogni tanto col guinzaglio a fare esercizio sulle scale del condominio, abitiamo al settimo piano. Ora non mi va che cammini fuori di casa così in quello che era l'intervallo caffè in ufficio,lavorando invece ancora da casa, cerco di farlo giocare un po' di più in modo che si mantenga attivo, altrimenti ora che ha quasi 10 anni tenderebbe a dormire ancora di più.
    Quindi la tua micia è normale direi ma cerca comunque di stimolarla col gioco a muoversi di più, fa bene alla loro psiche ed al fisico.
    Quello del video di Skara è per umani ma esistono anche tapirulan ufficiali per mici, non so se poi vengano da loro agevolmente usati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    QUOTE (Arti @ 21/2/2021, 12:51) 
    :roll1:
    Ciao, bella idea il tapirulan!
    Arti sin da quando era cucciolo è un micio tranquillo, pigro e dormiglione, si limita a qualche raptus pazzerello e giocoso giornaliero, comprensivo di corse folli in cui sembra che si debba ogni volta spiccicare contro qualcosa.
    Prima del covid lo portavo ogni tanto col guinzaglio a fare esercizio sulle scale del condominio, abitiamo al settimo piano. Ora non mi va che cammini fuori di casa così in quello che era l'intervallo caffè in ufficio,lavorando invece ancora da casa, cerco di farlo giocare un po' di più in modo che si mantenga attivo, altrimenti ora che ha quasi 10 anni tenderebbe a dormire ancora di più.
    Quindi la tua micia è normale direi ma cerca comunque di stimolarla col gioco a muoversi di più, fa bene alla loro psiche ed al fisico.
    Comunque esistono anche tapirulan ufficiali per mici, non so se poi servano.

    Direi che per avere 20 anni Artin è in forma!
    La mia ha solo otto mesi...e se ha deciso che dorme tutto il pomeriggio non c’è NULLA che la faccia alzare dal divano! Diciamo che è una pigrona 😂 però è attiva dalla mattina fino a metà pomeriggio...e poi la sera, ma diciamo che non corre proprio tutto il tempo... al contrario del gatto di mia sorella (no sib), che se fosse per lei correrebbe tutto il giorno, un uragano!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Arti ha per fortuna solo 10 anni!!!
    È comunque in forma, la sua forma, ossia poltrire in serenità e muoversi quanto basta :D
    Se la cucciola mangia, gioca un po', va in bagno regolarmente ed interagisce con voi, insomma se sta bene, è il suo modo di essere. Personalmente preferisco i gatti tranquilli in generale anche se quelli arzilli risultano magari più simpatici.
    Oltre al loro carattere secondo la mia esperienza dipende a volte anche dall'ambiente, ho spesso notato gatti un pò esagitati in famiglie non sempre tranquille e viceversa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    QUOTE (Arti @ 21/2/2021, 19:00) 
    Arti ha per fortuna solo 10 anni!!!
    È comunque in forma, la sua forma, ossia poltrire in serenità e muoversi quanto basta :D
    Se la cucciola mangia, gioca un po', va in bagno regolarmente ed interagisce con voi, insomma se sta bene, è il suo modo di essere. Personalmente preferisco i gatti tranquilli in generale anche se quelli arzilli risultano magari più simpatici.
    Oltre al loro carattere secondo la mia esperienza dipende a volte anche dall'ambiente, ho spesso notato gatti un pò esagitati in famiglie non sempre tranquille e viceversa.

    Ops, non so il come io abbia potuto capire che arti ha 20 anni 😂
    Si, fa tutto normalmente, è solo un po’ panciuta... ma ho letto che i siberiani hanno questa forma della pancia a ‘botte’, non so se sia vero! La vet dice che è un po’ grassa ma sinceramente leggendo in giro nel forum mi sembra nella norma...insomma ha quasi 8 mesi e pesa 3,6 kg! Per quello che ho capito non sembra esagerato, inoltre la veterinaria dice che secondo lei non supererà i 4kg ma ne dubito fortemente!
    Per questo ci ha consigliato di stimolarla e farla giocare, noi ci proviamo ogni volta che è sveglia ma è difficile che corra subito, e se corre dura solo 20 minuti e solo quando lo decide lei!! 😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    ciao,
    Perla, un anno, di giorno mangia e dorme, ogni tanto giochicchia e saltella ma per lo più è ferma sul terrazzo a guardare o poltrire. Di notte invece è parecchio attiva, ci svegliamo che ha tutti i suoi giochi sparsi per la casa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    QUOTE (Maxperla @ 22/2/2021, 13:25) 
    ciao,
    Perla, un anno, di giorno mangia e dorme, ogni tanto giochicchia e saltella ma per lo più è ferma sul terrazzo a guardare o poltrire. Di notte invece è parecchio attiva, ci svegliamo che ha tutti i suoi giochi sparsi per la casa.

    Capito, è notturna 👍🏻 Io chiedevo appunto quanto sono attivi perché vorrei cercare di farla sfogare di giorno così la notte sta tranquilla...
     
    Top
    .
8 replies since 17/2/2021, 10:54   141 views
  Share  
.