Serietà allevamenti

Come riconoscerli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dorits
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono Dorits, nuova del forum. È da un anno che sono in contatto con un allevamento della mia zona per adottare un gattino, ma sinceramente lo trovo poco serio a causa dei vari comportamenti bizzarri del titolare. Secondo voi, cosa dovrei prendere in considerazione per capire se posso ugualmente affidarmi a lui nonostante le mie perplessità? Un anno fa avevo prenotato un gattino che alla fine lui ha deciso di tenere. Nell'ultimo periodo ci siamo sentiti e mi ha detto che non c'erano cicogne in arrivo, per poi scrivermi 10 giorni dopo che sono nati i gattini, che non si era accorto nè dell'accoppiamento nè della gravidanza 🤔 Non riceve visite per colpa del covid e quindi il gattino non potrei vederlo fino al momento dell'acquisto. Spero di sbagliarmi, ma mi sento un pochino presa in giro. Consigli? Esperienze?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Buongiorno , assolutamente eviti questo allevamento o presunto tale
    deve poter vedere il gattino almeno in foto ci mancherebbe pretendere
    certificati che attesti che il micio sia in buone condizioni
    con vaccinazioni annesse firmate dal veterinario
    dei genitori , che devono obbligatoriamente essere testati
    purtroppo allevamenti seri non si può sapere con certezza a priori quali
    siano , ma on line ho trovato silkasib che a mio parere è ottimo
    ho preso li il mio gattino , ma ve ne sono anche altri . Tramite passaparola
    mi avevano consigliato questo. Ciao!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno Dorits, no, questo allevamento non va bene, se non altro per questo inspiegabile tira e molla (sembra quasi che i gattini li prenda da qualche altro allevamento). Io - fossi in te - non lo contatterei più.
    In questo forum, negli scorsi anni (ora il forum è meno frequentato), abbiamo parlato molto spesso di altri allevamenti: se hai la pazienza di spulciare un pochino (magari inserendo "allevamenti" nel rettangolino "cerca" in alto a destra) troverai parecchie discussioni e consigli molto utili

    P.S. può ben essere che un allevamento, momentaneamente senza cuccioli, ti indichi altri allevatori affidabili a cui rivolgerti, ma appunto non deve spacciare i gattini come propri. Inoltre come ti ha già detto Lerna deve garantire controlli medici e certificazioni che questo signore temo non ti darà mai
     
    Top
    .
2 replies since 6/7/2021, 08:19   164 views
  Share  
.