consigli arrivo gattino bimba allergica

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono Federica, mi sono appena iscritta, fra un mese arriverà il ns cucciolo di siberiano. la mia bambina soffre di asma allergica a gatto, cane e infiniti piante. il cucciolo arriverà in un periodo di tregua allergica della mia bimba. come mi devo comportare? dare come prevenzione antistaminico alla bimba?fare il bagnato al micio e quando? so che non devo farlo entrare nella sua stanza da letto, farle lavare le mani prima di andare a letto e non "contaminare" il pigiama toccando il gattino. Mi hanno consigliato uno spray specifico. Che altro fare? ho cosi paura che possa andare male...i miei bimbi (3) sono già affezionati al cucciolo (si chiamerà Milo), vi chiedo aiuto!!!! grazie
    Attached Image
    d74fd4b0-b469-4e76-9f26-b89ca458cf45

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno Federica e benvenuta!
    Che bellissimo cucciolino, da che allevamento viene?
    Eh, immagino i tormenti che ti sta dando il pensiero dell'allergia della tua bambina... le notizie che hai sono corrette, immagino che avrai già dato un'occhiata a precedenti post sull'argomento, anche quelli più risalenti... ne citavo alcuni (con i link) in un post di alcuni mesi fa, rispondendo ad analoghe domande avanzate da altri utenti.
    L'esperienza che in molti abbiamo avuto su questo forum è stata quella di un periodo - più o meno breve - di adattamento, antistaminico a portata di mano, con successiva assuefazione al micetto (un'amica che ora frequenta molto poco, Ginevria Riccardina, è fortemente asmatica e ci ha messo qualche mese ad abituarsi alla prima siberiana: ora ha due siberiani e ci dorme assieme, ma i primi tempi la stanza da letto era off-limits, arieggiavano spesso casa, spargevano Allerpet sul pelo della piccola - non ricordo bene la tecnica ma Riccardo, il marito di Ginevria, ne aveva parlato in un post di 7-8 anni fa).
    Per contro ho notato che qualche forumista recentemente arrivato ha faticato parecchio ad abituarsi e non so come sia finita la loro storia.
    Devi armarti di pazienza ed eseguire trattamenti costanti di pulizia.
    Alcuni suggerivano anche un bel bagnetto iniziale per eliminare dal pelo del micetto tutti i residui di leccate della mamma e degli altri gatti dell'allevamento: se però il piccolo arriva in pieno inverno, come mi pare di capire, starei attenta con i bagnetti perché il micio potrebbe raffreddarsi, sono ovviamente creaturine delicate ed il bagnetto potrebbe farli ammalare se non effettuato con le dovute cautele (mai bagnare testa e orecchie, dirigendo il getto solo sul corpo; bagno ben riscaldato; lunga seduta di phon a temperatura tiepida fino a che il cucciolo non è assolutamente ben asciutto). Anche la mia gatta è arrivata in inverno ed io personalmente non l'ho lavata (né allora né mai... visto il suo carattere sarebbe stata furibonda e non avrebbe tollerato un affronto del genere... odiava anche essere spazzolata).
    Questo per dire che forse è sufficiente un attento e costante utilizzo di Allerpet.
    Ma magari neppure quello... io avevo acquistato antistaminico e Allerpet e non li ho mai utilizzati, visto che dopo 3 giorni non avevo quasi più effetti (è ben vero però che io non ero asmatica...).
    Di dove siete? Sei seguita per tua figlia da qualche allergologo non intransigente ma disponibile a trovare soluzioni? Ci sono anche "vaccini" per l'allergia al pelo di gatto, ma non tutti gli allergologi sono disponibili a farteli utilizzare (il mio allergologo, ad esempio, è un'estremista che non si cura per nulla delle esigenze dei suoi pazienti, se stavo ad ascoltare lui avrei dovuto dar via il gatto... purtroppo nella mia zona non c'è molto altro e devo fare per forza -e controvoglia- riferimento al suo reparto).
    Intanto in bocca al lupo per l'arrivo del tuo ... 4 figlio :lol: , forza, vedrai che troverete delle valide soluzioni per non dare fastidio all'allergia della tua bimba. Facci sapere come va!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie della tua risposta. Il cucciolo è di un allevamento in provincia di Bolzano. Arriverà fra una settimana….che emozione. Spero tanto che vada tutto bene. La mia bimba con certi gatti europei sta malissimo, con altri reazioni lievi…spero che il siberiano sia la svolta! Ho sentito parlare anche io del bagnetto, se proprio non va e lui è ben predisposto proverò anche quello! Ama farsi spazzolare (riferito dall’allevatrice)perciò chissà magari sarà ben propenso al bagnetto.
    L’allergologa della mia bimba è molto carina per fortuna. La mia bimba però dovrà fare il vaccino in pastiglie per intenderci per le graminacee. Sono quelle che le fanno più problemi.
    Ti farò sapere come andrà! Tenete le dita incrociate🤞🏻🤞🏻🤞🏻
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2021, 14:32   90 views
  Share  
.