Appena iscritta, siberiana in arrivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Maria e vivo da circa 2 anni a Monaco di Baviera.
    Che dire di me? Non sono mai stata brava nelle presentazioni. :rolleyes:
    Diciamo che oggi sono diventata la mammina di una Siberiana che compirà 6 mesi il prossimo 5 novembre, giorno in cui andremo anche a prenderla. :wub:
    Spero che intanto ci venga anche in mente un nome per lei, che un nome in realtà l'avrebbe già (per via del pedigree).

    Io ed il mio compagno stavamo pensando da un po' di adottare un Siberiano, ma senza fretta. Ho contattato 2 settimane fa un po' per caso l'unico allevamento di gatti Siberiani in tutta Monaco (ebbene sì) pur sapendo che non avevano cuccioli. Volevo semplicemente vedere i gatti, per rendermi davvero conto di quanto potessero essere grandi da adulti, che tipo di carattere hanno, come si comportano con gli estranei in casa... E poi volevo anche fare 4 chiacchere con l'allevatrice. Pur essendo l'unica a Monaco, non volevo farmela andare bene per forza. :rolleyes:

    Ci siamo sentite prima telefonicamente, poi mi fa sapere per email che ha 2 giovani miciotte che cercano casa.
    Abbiamo visto le foto sul suo sito ed è stato amore a prima vista! Credo sia superfluo spiegare la sensazione.
    Oggi siamo andati a conoscerla. E boh, non vi so nemmeno dire come siamo passati da "andiamo solo per vedere, eh, non facciamoci illusioni" a "oh cavolo abbiamo 3 giorni per comprare tutto!".

    Non l'abbiamo subito portata con noi solo perché davvero non abbiamo nemmeno una ciotola!
    Non abbiamo nemmeno mai avuto un gatto. So a malapena cosa mi serve.

    Credo di avere un fiume di domande. Spero avrete la pazienza di rispondere anche alla più banale di esse. :blush2:

    Arriveranno anche le foto, quando si sarà abituata alla nostra presenza e alla casa.
    Non ci è sembrata timida, ma di certo per lei cambiare casa sarà uno stress non da poco.

    Bon, per stasera è tutto.


    Saluti,
    Maria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Carissima benvenuta nel favoloso mondo dei siberiani !
    Lascia che girovaghi per casa tranquillamente i primi gg non stressarla deve avere il tempo di accasarsi diciamo così esplorare mondo che la circonda . Sarà lei a cercarvi a coccolarvi e....a viziarvi ! Basta un semplice cordoncino di lana come piccolo giocattolo per farla impazzire . Una piuma una pallina creata con la carta stagnola la rincorrerà subito!
    Buon inizio e a presto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto per il benvenuto.

    Ormai conosce ogni pertugio di casa. Solo che negli ultimi due giorni sta manifestando un certo stress. Quando l'abbiamo portata a casa era tutta fusa e coccole. Adesso ci artiglia mentre siamo a letto. Aprirò un topic in merito perché proprio non me l'aspettavo.

    Maria
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Benvenuta Himeko!!Ora vado a risponderti sull'altro topic
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Benvenuta!
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2021, 00:09   175 views
  Share  
.