Colore Neva Masquerade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Che bello trovare il vostro forum! Dopo anni di riflessioni, ho preso la decisione, e finalmente potrò realizzare il mio sogno di avere una gattina nella mia casa! Sogno finora ostacolato da allergia e vita "nomade". Nei miei sogni avevo visualizzato il classico gatto Neva Masquerade, Blue Point. La ricerca era iniziata un anno e mezzo fa, ma non avevo trovato gattine disponibili (mi ero limitata a contattare un allevatore nella mia zona). Ho poi abbandonato la ricerca e l'ho ripresa a fasi alterne. Dopo aver contattato dei venditori su Subito.it, decido di ricontattare l'allevatore, che adesso ha due gattine a disposizione, di poco più di un mese. Mi manda le foto, ma il colore non è proprio quello che mi ero visualizzata e rimango perplessa. Ho comunque già dato l'anticipo all'allevatore, per cui vorrei non cambiarlo per non perdere l'anticipo. Sono appena andata a fare una "prova" coccolandomi un po' un gatto adulto nell'allevamento (senza reazioni allergiche) e mi ha fatto vedere le due cucciole. Sono meravigliose, le avrei portate a casa entrambe subito, ma non ho "capito" il colore che avrà la gattina che ho scelto. Durante questi giorni ho indagato su internet e ho scoperto che c'è una varietà di colori bellissimi, forse anche più di quello che pensavo fosse il colore dei miei sogni. Nonostante le mie ricerche, ho un po' di confusione sui colori, e non riesco a "visualizzare" il colore che dovrebbe "maturare" la gattina. L'allevatore mi ha dato indicazioni vaghe, "silver o black o blue", che mi preoccupano perchè io vorrei una gattina "chiara". Ho capito che non è un colore solid, che i Neva Masquerade rimangono "chiari", ma temo di avere una delusione quando riceverò la gattina, e mi dispiacerebbe molto. Mi ha mandato una foto di un gatto adulto, dicendo che potrebbe venire "simile", ma specificando "senza la macchia bianca", per cui non ho capito nulla. Mi sono detta che un gatto non è un'auto di cui scegli il colore da un catalogo, che il mio uomo ideale ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, ma nella vita mi sono innamorata di capelli neri, ma non è seduta psicanalitica! ;-)
    Posso chiedervi aiuto? Allego solo una foto, voglio rispettare la privacy dell'allevatore, ma ne ho qualche altra (da cui io non capisco nulla!), e anche quella del gatto che potrebbe essere "simile". Mi potete far capire (magari inviando foto) come dovrebbe diventare? Guardando vari siti di allevamenti ho fatto delle ipotesi, ma non vorrei rovinare l'inizio di una splendida convivenza con una delusione "estetica". Grazie, soprattutto per la pazienza, nei confronti della mia indecisione e dei miei dubbi.
    Attached Image
    foto1

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    ciao
    se sei su fb nel gruppo Gatti di razza Siberiani e Neva Masquerade hanno messo dei post con foto di siberiani divisi per colore, qui forse potresti trovare quello che cerchi


    www.facebook.com/hashtag/colori?__gid__=381577009439552
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille! Ho fatto richiesta di entrare nel gruppo. Attendo mi accettino. Quello che mi domando è: che colore diventerà? Adesso è bellissima, ma ho capito che cambierà colore: quanto scura diventerà? Hai esperienza al riguardo? Mi sono resa conto che il mondo dei Neva è infinito e ci sono dei gatti meravigliosi!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ah boh! La mia è una red tabby spotted, quello comunque è un bel gruppo e potresti trovare qualcuno che ha esperienza del tuo colore! Ciao!
     
    Top
    .
3 replies since 14/11/2021, 11:45   89 views
  Share  
.