Biokill e gatto

Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica Carrozzino
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Vorrei avere un informazione per quanto riguarda L utilizzo del bio kill in casa e del loro effetto sui gatti. in drogheria me lo hanno passato come un trattamento innocuo, ma in realtà scopro che è dannoso. Ho spruzzato il bio kill nelle valigie chiuse contenenti vestiti ed hanno ancora conservato L odore, inoltre nel materasso (cha ha preso aria) e in scatole chiuse contenenti confezioni di cibo. Mi consigliate di allontanare il gatto da queste fonti? Devo veramente lavare i vestiti 6 volte prima di avere contatto con il gatto? Se apro le scatole chiuse dove ho inserito il cibo e faccio arieggiare il biokill tossico per gatto se ne va? Un ora e sufficiente? E possibile avere la scheda tecnica ricevuta da uno degli utenti tradotta dal tedesco? Ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Scusa, non conosco il biokill, non so a cosa serve.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno Federica, scusa il ritardo ma ho individuato il tuo post solo ora.
    Ricordo bene il post dove ne parlavamo ed ho ripescato la mail che mi aveva inviato nel 2016 la società distributrice (mi era sembrata un pò troppo rassicurante e leggera):
    "Gentile Cliente
    Spero di riuscire a tranquillizzarla per l'utilizzo del Bio Kill in casa con un gatto.
    Anche se fino a una decina di anni fa Bio Kill aveva una registrazione specifica e veniva utilizzato per uso animale, ora questo per l'Italia non è
    più il caso a differenza di altri paesi. Purtroppo ogni Paese ha le proprie legislazioni che vanno rispettate.
    Bio Kill è un insetticida domestico contro tutti gli insetti a sangue freddo e si consiglia di utilizzarlo sui giacigli degli animali domestici ma non sull'animale stesso ed in particolare sui gatti.
    Anche se ha utilizzato Bio Kill direttamente sul gatto non è grave, la oltre trentennale esperienza ci insegna che Bio Kill è un prodotto
    molto sicuro e non crea nessun disturbo. Importante mai utilizzare Bio Kill su gattini in tenera età o gatti ammalati.
    Si ricordi che Bio Kill è biodegradabile perciò perde la sua efficacia con l'umidità e i raggi del sole.
    Le allego il testo redatto dalla Professoressa Borjana Lubura con traduzione in italiano inerente Bio Kill.
    STUDIO CASTELLO S.R.L.
    DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PRODOTTI: BIOKILL/ CLEANKILL"

    Ho recuperato il pdf con la traduzione dal tedesco del testo (non è una scheda tecnica) che mi hanno inviato: non so come allegarlo qui, provo a scriverti con messaggio privato.
    Non è tutto sommato allarmante, ma per la verità io sarei comunque prudentissima: si tratta di sostanze chimiche potenzialmente tossiche ed i gatti sono molto delicati (soprattutto ai reni)
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2022, 08:29   247 views
  Share  
.