Ci siamo anche noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    ci presentiamo: io sono Francesco e il tipino appena arrivato è GIOVE il mio micino siberiano! Una volta scoperta questa razza "ipoallergenica" ho cercato subito un micino da prendere con me (è con me da un po' di giorni e posso affermare serenamente che non ho reazioni allergiche forti!)

    GIOVE

    giove ha appena 3 mesi , è un gatto super affettuoso e anche giocoso e alla fine è un gatto bravo bravo

    Ho solo qualche problemino relativo a vomito e diarrea
    I primi giorni ha avuto episodi di vomito MA su suggeri mento della veterinaria ho eliminato la fontanella (per la quale aveva una grande passione) perchè la vet mi ha detto che poteva interpretarla come un gioco e bere oltre le necessità e devo dire con quella accortezza sembra essere scomparso il vomitino

    Mi rimane il tema diarrea: poco dopo l'acquisto l'allevatore mi ha detto che aveva trovato giardia nei cani che aveva in allevamento e quindi se aveva feci molli di fare il panacur. ho fatto 3 giorni di panacur e le feci sembravano iniziare a diventare più solide, poi sospeso e da qualche giorno di nuovo definitivamente molli.



    ho già iniziato florentero e fortiflora di purina (in combo ...spero non sia troppa roba insieme) e da sabato sera un po' disperatello ho ripreso il panacur e vediamo di fare qualche giorno altro e di fare un recall sul medicinale

    sono un po' teso perchè come sappiamo con quel bel pelo rimane spesso macchiato nella parte posteriore e sulle zampette...provo a intercettarlo dandogli una pulita rapida prima che salga altrove e super pulisco sempre la lettiera....ma è un po' frustrante dopo una 10ina di giorni non trovare una soluzione

    e poi sono anche un po' teso perchè pesa 700grammi è un maschietto ed ha 3 mesi appena compiuti....e tipo "padrone ansioso" penso che sia poco e che non stia crescendo :/

    insomma....sono contento di avervi trovato, qualunque esperienza analoga che possa aiutare è benvenuta :)
    Attached Image
    GIOVE

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno e benarrivati a te e al bellissimo Giove!
    Andiamo subito al problema diarrea: se l'allevatore ha riscontrato giardia tra i suoi cani avrebbe dovuto testare TUTTI i suoi mici, compresi i cuccioli... è assurdo che ti consigli di dargli un medicinale (tra l'altro chimicamente pesantuccio) senza aver prima effettuato un test veterinario per giarda e/o altri parassiti (vista la trascuratezza di questo allevatore mi aspetterei di tutto)...
    Ribadisco (come per noi umani): non si può andare a tentoni.
    Ti consiglio caldamente di andare subito da un veterinario e fargli fare i test parassitologici delle feci: potresti raccoglierle tu a casa in un contenitore chiuso e portargliele, ma farei visitare anche il piccino, per sicurezza.
    Tieni conto che i gattini spesso, con il cambio di casa ed alimentazione, possono avere qualche fisiologico disturbo gastrointestinale da adattamento, ma in questo caso i precedenti all'interno dell'allevamento mi sembrano i principali indiziati
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    si si, prox settimana col veterinario facciamo anche i test, al momento l'ha visto e ha controllato non ci fosse febbre &co

    cmq si...l'allevatore è un po' "alternativo" purtroppo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuti a te e al piccolo Giove, spero tu abbia risolto problema diarrea. Se si normalizza vedrai che comincerà a prendere peso!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    grazie , alla fine abbiamo trovato i coccidi e ieri ha finito la medicina ed è risultato negativo alle analisi di controllo, nel frattempo è riuscuto anche a prendere un po' di peso (siamo al 1.2 kili a tre mesi e mezzo finalmente quindi prende un po' di peso)
    le feci sono ancora molli ma il vet mi ha detto di pazientare un po' che si normalizzi il suo intestino....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Bene! Ottima notizia! Bravo piccino...
    Magari puoi dargli qualche fermento (un quarto di pastiglia di Florentero act di solito aiuta molto). Chiedi al vet ma penso che te ne abbia già parlato...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto col tuo cucciolo, spero che si risolva tutto nel migliore dei midi con l'aiuto del vet e che presto tu ti sua scordato delle tribolazioni! Purtroppo ci vuole un pochino di pazienza.
     
    Top
    .
6 replies since 16/5/2022, 09:40   154 views
  Share  
.