Ma che le prende all'improvviso?

Miagola, miagola e miagola!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paki87
     
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    torno a scrivere su questo gruppo, perchè è da un po' di tempo che con Alaska stiamo attraversando un periodo particolarmente no, ed io non so come risolverlo.
    Premessa, ho già visto un post simile, ma non sapevo se potevo riaprirlo, quindi ho fatto un nuovo post.
    La faccio breve, è ormai qualche tempo, circa 1 mese o forse anche di più, che Alaska miagola incessantemente, ed io non riesco a capire cosa abbia.
    Ha un anno, sterilizzata, quindi escludo situazioni di calore.
    Escludo anche problematiche di salute perchè mangia, beve e fa i bisogni regolarmente, ma ho comunque intenzione di chiamare la veterinaria per escludere sul serio problematiche di salute.
    Lei non è mai stata una gattina chiacchierona, anzi molto molto tranquilla, sentita miagolare pochissimo. Invece da un mesetto a sta parte è un continuo, e la cosa inizia a stressarmi non poco, perchè io non capisco cosa voglia.
    Non ha fame, non ha sete, perchè la pappa c'è e l'acqua è sempre fresca. I bisogni li fa regolarmente senza problemi.
    Io lavoro da casa, ancora per poco purtroppo, e le dedico molto tempo tra coccole e giochi, sto molto in casa anche dopo il lavoro, perchè non sono uno che ama uscire, preferisco stare con lei.
    E' coccolona il giusto, della serie che si fa coccolare, ma quando dice lei, e se esageri con le coccole si allontana o mordicchia, senza fare male. Ci rilassiamo insieme anche sul letto io magari a leggere un libro o guardare un film e lei a dormire e rilassarsi.
    Tralascio i miagolii che fa quando magari vede degli uccelli fuori dalla finestra, o quando entra magari un insetto in casa e lei vuole prenderlo e cacciarlo, perchè quelli ormai li ho imparati e non mi preoccupo quando li sento.
    Abbiamo avuto sempre il problema della porta di casa, ma per un periodo avevamo risolto la questione, ma adesso abbiamo ricominciato, appena mi avvicino alla porta o sente il rumore delle chiavi si fionda davanti la porta per uscire, ed io devo fare le contorsioni per non farla uscire. Tra l'altro qualche giorno fa mi è scappata ed è salita fino al sesto piano del mio palazzo, e vi lascio immaginare che fatica andare a riprenderla.
    Sto avendo problemi con il gioco, non riesco a soddisfarla con niente, eppure ha una miriade di giochi, e li alterno tantissimo. Palline, cannette di ogni tipo, tunnel, tappeto dove faccio rotolare delle prede per acchiapparle, agguati per quanto mi è possibile visto che sono disabile motorio, scatole ovunque per casa, ma niente, Alaska dopo magari due minuti che ha giocato, poi smette, si allontana, va in un'altra stanza, e dopo poco me la ritrovo vicino a me che miagola, oppure la sento miagolare dall'altra stanza.
    Io le dedico molto tempo, anche più di un'ora al giorno, ma lei sembra davvero incontentabile. Ho provato anche ad ignorarla quando fa così, ed effettivamente smette, ma poi riattacca. E non so più che fare.
    Sicuramente parlerò con la veterinaria per farle fare una visita, ma ripeto, non credo che lei stia male.
    Io sto veramente pensando che sia o stressata o annoiata, ma davvero non so più che fare.
    Purtroppo abito in città, in un contesto pericoloso per farla uscire, e non me la sento sinceramente di farla uscire con guinzaglio e pettorina, primo perchè ho paura che si sganci la pettorina e non riesca più a prenderla, e secondo perchè ho paura che se l'abituo in un certo modo, poi lei giustamente voglia sempre uscire, e magari ci possono essere situazioni in cui non è possibile, e poi le mi vada in stress e stia male, e non voglio che succeda.
    Io davvero non so più che fare, io mi sto stressando perchè davvero non so cosa fare perchè non la capisco assolutamente, e questo mi fa agitare ancora di più, lei sicuramente lo sente, lo so, però ecco, non so veramente come aiutarla a stare meglio, e risolvere la situazione.
    Purtroppo escludo, almeno per ora, la possibilità di prenderle un gatto, perchè abito in una casa di 70 mq, e non avrei spazio assolutamente per una lettiera, ed essendo disabile e vivendo da solo non so se riuscirei a gestire due gatti, anche perchè lei comunque mi da molto da fare, e poi non credo che il problema sia che non abbia un altro micio, ma altro, che non riesco a spiegarmi sul serio.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Grazie.
     
    Top
    .
2 replies since 3/6/2022, 21:32   152 views
  Share  
.