Problema cacca attaccata al pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Sono nuova su questo forum. Scrivo perché sono alla ricerca disperata di un aiuto. Il mio gattino di 4 mesi ogni volta che fa la cacchina si sporca il pelo di dietro. Le feci sono normali, formate e il veterinario ha eseguito una coprocoltura senza trovare nulla. Il problema è che ogni volta che va in bagno per farla si sporca dietro e sporca spesso le superfici su cui si siede. Inoltre mi sta capitando che uscendo dalla lettiera rilasci pezzetti di feci in giro (nel bagno o addirittura nella stanza adiacente). Qualcuno/a di voi sa darmi qualche consiglio? A voi capita anche? Sono disperata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Guarda io ho avuto lo stesso problema quando era cucciolo e si è risolto crescendo, ora non succede più. Da qualche parte avevo letto che è normale proprio perché devono imparare a lavarsi bene, a sedersi in lettiera inoltre la zona del perineo è ancora poco grande e poco sviluppata. Vedrai che crescendo risolvi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Più o meno a che età hai risolto? Perché la mia gatta ha 10 mesi e ancora capita che le rimanga la cacca attaccata al pelo e la porti ovunque..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    In modo definitivo intorno all'anno.ora che ha 16 mesi non capita più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie! Speriamo… :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Guarda io i primi mesi mi ritrovavo a pulirlo tutti i giorni poi via via diventavano sempre più sporadici gli episodi ovviamente salvo casi di diarrea. vedrai che piano piano risolverai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie della tua risposta. Allora spero si risolva. Anche perché come dicevi tu forse deve ancora imparare bene ad usare la lettiera. Ho notato che si sporca sempre quando scava poco. Probabilmente perché ci si siede su. Invece quando la trovo più in fondo (rare volte) non si sporca
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Kate! Capitava anche al micio di mia mamma, da cucciolo, perché aveva molto pelo e si sedeva sulla cacchina.
    Come ti hanno detto, crescendo dovrebbe migliorare.
    Noi, però, abbiamo preso L'abitudine di accorciargli i peli del sederino e la situazione è molto migliorata.
    Poi salviette e taaanta pazienza!
     
    Top
    .
7 replies since 22/7/2022, 07:30   380 views
  Share  
.