Cambiare nome gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera. Scusate se sto sbagliando sezione ma mi sono appena iscritta e devo capire come funziona il forum. Avrei una domanda se per cortesia mi rispondete. Tra un mese circa mi arriverà una dolce micietta siberiana da allevamento. Volevo
    Semplicemente sapere: come funziona per il nome? Si è tenuti a tenere quello
    col quale ci e’stata ceduta o si può chiamare come si vuole. ? Grazie a chi mi risponderà .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, tu puoi chiamarla come vuoi ma sarà registrata sul pedigree con il nome scelto dell'allevatore. Se non erro viene selezionata una lettera all'anno o forse due non ricordo cmq nel mio caso fu la n. L'allevatore mi fece scegliere tra tre opzioni. Dopodiché una volta arrivato a casa gli diedi io un altro nome ma sul pedigree ha quello scelto insieme all'allevatore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto!
    Dal momento che ho deciso di metterle in microcip tra qualche mese e non subito..su quello andrà quindi scritto il nome che è stato dato a suo tempo dall'allevatore, vero?
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Io il microchip lo feci mettere direttamente dall'allevatore, magari su questo chiedi al veterinario però credo ti convenga mettere il nome con cui è registrato anche perché è il nome che avrà anche sul libretto sanitario che ti darà l'allevatore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie, difatti anche io pensavo andasse fatto così . Poi in famiglia possiamo
    anche chiamarla in altro modo ma il nome “originario” immagino sia quello che
    conta legalmente.
     
    Top
    .
4 replies since 31/7/2022, 18:05   68 views
  Share  
.