Compagna per il mio micione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao
    Nel mio trilocale mi fa compagnia Artù, siberiano di 18 mesi
    Il mio veterinario mi ha proposto di prendere una siberiana, da lui alloggiata momentaneamente, di circa 4 mesi più giovane.
    Io sono tentato, perché credo che i gatti in due possano stare meglio, anche perché durante il giorno siamo fuori casa per lavoro.
    Mia moglie però è perplessa, perché teme di alterare un equilibrio che si è instaurato tra noi ed il nostro micio.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Vanni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho un siberiano maschio di 6 anni e mezzo e da qualche giorno ho preso una femminuccia.
    Praticamente sono due notti che non dormo, dandomi della cretina per aver fatto una scelta così scellerata: innanzitutto nonostante io non abbia alcun tipo di allergia al mio maschione, la piccola mi dà qualche problemino (niente di serio, una leggera rinite e qualche starnuto, però sono abbastanza stupita) inoltre lei è veramente pestifera. Lo graffia e lo tormenta di continuo, lui è molto nervoso e la situazione in casa non è serena.
    Desideravo tanto questa "sorellina" per Perseo, ma ora mi sono resa conto di aver commesso un errore valutativo, sotto diversi profili.
    Spero che con il tempo la situazione migliori, spero anche che mi passi l'allergia.
    Però forse tua moglie ha ragione. Io credo di aver fatto un guaio....
    In bocca al lupo
    Chiara
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao
    Abbiamo difatti deciso per il momento di non prendere la micia, anche perché lavorando non avremmo il tempo di seguire come si deve l'ambientazione della nuova arrivata.
    Grazie molte per il tuo post, che in effetti non fa che confermare i dubbi al riguardo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao non è detto che i due gatti vadano d'accordo, ho letto di situazioni dove a malapena si tollerano. Sicuramente dovrai fare un inserimento graduale. Nel caso potresti iscriverti al gruppo su Facebook miglior croccantino dove puoi trovare vari spunti di riflessione. Nel gruppo ci sono delle comportamentaliste potresti chiedere consiglio a loro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie, proverò!! Il problema è sempre il tempo, io lavoro molto e questo è un periodo abbastanza intenso, purtroppo temo di aver sottovalutato la cosa e ora sono in difficoltà.
    Speriamo che si risolva tutto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ma te lo dico perché la convivenza può diventare difficile se non hai fatto un buon inserimento prima e li hai messi subito insieme. Però se hai difficoltà provare a scrivere in quel gruppo sono sempre molto disponibili e preparate.
     
    Top
    .
5 replies since 29/8/2022, 21:30   83 views
  Share  
.