Allergia

Consiglio allevamento ed esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Mio marito putroppo è allergico ai gatti (oltre acari), mio figlio, di 10 anni agli acari (ma non ai gatti) ...amiamo moltissimo i gatti e sappiamo che alcuni soggetti allergici sono riusciti con successo a convivere con i Siberiani.

    Ora, pur sapendo che la reazione allergia potrebbe scatenersi anche a distanza di tempo, potreste consigliarci allevamenti in Piemonte che ci consentano di effettuare dei contatti e prove con i gatti?

    Qualcuno di voi, allergico, potrebbe condividere la sua esperienza ed eventualmente inidcarmi l'allevamento in cui ha acquistato il gatto?

    Grazie e chi vorrà aiutami e buona giornata a tutti
    Chiara
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao.
    Avevo un gatto europeo, e 2 anni prima che se ne andasse, mio marito era diventato allergico....
    Poi, non potendo vivere senza un gatto , ho cominciato a cercare "alternative", scoprendo che 3 razze sono "innocue": siberiano, norvegese, Maine Coon.
    Cosi, 3 anni fa ho preso Masha, siberiana - (INSTAGRAM - masha.siberiancat)
    Il mio marito non sente nulla, ci gioca tutti i giorni, mai avuti problemi... invece, se si avvicina a un gatto normale, i sintomi si fanno sentire subito ....

    Buona giornata,
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.

    Potrei chiederti se per caso tuo marito avesse fato delle prove/incontri con altri gatti siberiani prima di prendere Masha?

    Da quale allevamento proviene la tua - bellissima - gatta?

    Garzie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao.
    No, nessun incontro... abbiamo letto l'impossibile su internet e ci siamo buttati...

    L'allevamento non esiste più, problemi di salute della titolare, con cui siamo sempre in contatto...

    Era QUESTO - hxxps://animasiberiana.jimdo.com (usa tt a posto del xx, non funzionano i collegamenti)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao,
    Anche mio marito è allergico al gatto europeo, quando andiamo a casa di amici che hanno un gatto dopo un po’ inizia ad avere gli occhi gonfi, Rossi e doloranti e dobbiamo venire via.
    Prima di prendere la nostra siberiana noi siamo stati a casa di una collega che ha un siberiano, lui l’ha preso in collo, accarezzato e non ha avuto reazioni. Dopo abbiamo trovato la nostra gatta e siamo stati un paio di volte a trovarla e anche li c’erano altri siberiani. Se devo essere sincera un minimo di fastidio in quel caso mio marito ce l’ha avuto però noi abbiamo comunque rischiato. Ci sono stati dei momenti in cui ha avuto un po’ di fastidio da quando ce l’abbiamo, soprattutto a primavera (lui ha anche altre allergie) e soprattutto se la tocca e poi si tocca subito gli occhi, ma se evita di farlo non ha grossi fastidi. Lei adesso ha 12 mesi, quindi spero di considerare chiuso il capitolo allergia! :)
    Considera che esiste anche un alimento proplan live clear della purina che promette di ridurre la produzione della proteina che dà allergia e noi lo stiamo usando da un po’.
    Spero di esserti stata utile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie, sei stata molto gentile.

    Posso chiedere anche a te da quale allevamento proviene il tuo gatto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, io sono sempre stata allergica ai gatti (oltre che ad acari, graminacee, betullacee, cani, conigli, ecc....) Occhi rossi, rinite, mal di testa. Però (come molti soggetti allergici) adoro i gatti e 6 anni fa mi sono decisa, ho acquistato un siberiano (maschio). Ho fatto un paio di prove prima dell'acquisto e mi sembrava tutto a posto. Purtroppo con la convivenza qualche problema si è manifestato, ti confesso che ero andata un po' giù di morale, perché avevo continuamente una fastidiosa tossetta. Non capivo più se era effettivamente allergia, o se mi ero suggestionata a tal punto da farmela venire da sola! Poi all'età di 8 mesi abbiamo sterilizzato il gattone, e da lì non ho avuto più alcun sintomo. Sono sempre stata molto molto attenta, non lo facevo entrare in camera, mi lavavo spesso le mani, pulivo la casa con grande precisione (aspirapolvere con filtro hepa e purificatore d'aria sempre acceso). Da un paio d'anni ho mollato anche tutte le precauzioni: Perseo dorme sulla mia testa, praticamente viviamo in simbiosi. Il mese scorso ho preso un'altra gattina (senza fare prove, mi sentivo sicura) ma con lei invece qualche starnuto e un po' di tosse mi vengono....spero di abituarmi anche a lei. L'allergia è una cosa strana, non è che si possano fare grandi progetti quando sei allergico: un giorno stai meglio, il giorno dopo (magari perché sei più stanca o più stressata) peggiori. Di certo l'unica chance per me sono i siberiani, il resto del "mondo animale peloso" a me è inibito. Fortunatamente sono gatti meravigliosi e affettuosi, veramente speciali.
    In bocca al lupo!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io sono in una situazione di mezzo perché ho preso la gatta da Diamonds Langhe siberian cat ma mentre una loro gatta (la mamma) era in stallo a Livorno da una signora che stava avviando il suo allevamento comprando quella gatta. Per cui fisicamente io sono stata dalla signora a Livorno che non so poi come abbia chiamato l’allevamento. Ha lei adesso la mamma della mia cucciola, però formalmente ho comprato il gatto da Diamonds Langhe. Il proprietario è stato molto gentile telefonicamente, ma non so dirti se da lui si possa visitare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Chiara Ruggeri, chiedo anche a te la provenianza dei gatti... grazie per le informazioni!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io ho preso entrambi i miei gatti da Fairy Karisma di Lucia Palma. Ad Alseno, in provincia di Piacenza. So che riguardo a questo allevamento c'e stata qualche polemica diversi anni fa, in merito a un episodio di morte di un gatto per patologia cardiaca, ma successivamentela proprietaria ha spiegato l'accaduto. Personalmente mi sono trovata bene.
     
    Top
    .
9 replies since 12/9/2022, 11:57   71 views
  Share  
.