Peso Siberiano Neva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutte e a tutti! Sono nuova nel forum perché sto per adottare un gattino o una gattina di siberiano Neva. Mi interesserebbe capire a che peso possono arrivare questi gatti. Mi è stato indicato che il papà dei cuccioli al momento ha 1 anno e mezzo e pesa 5 chili, mentre la mamma ha 1 anno e 2 mesi e pesa 3 chili e mezzo. Il cucciolo che prenderei io verrebbe sterilizzato. Come posso regolarmi, sapendo che di solito i siberiani crescono fino ai tre anni? Grazie mille a tutte e a tuttiiii!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, io ho due siberiani, un maschio di quasi 7 anni che pesa 5,8 Kg (è sterilizzato...Però è arrivato anche a pesare 6 Kg, adesso è un po' dimagrito) e una femmina di 7 mesi che pesa 3Kg. Lei mangia tantissimo, il vet mi ha detto che è normale in questa fase, credo si fermerà come ritmo di crescita. I loro genitori però erano belli grossi. Non so, per me la bellezza di questi gatti sta proprio nell'essere abbastanza imponenti, ma di una dolcezza e di una bontà infinita. Non sono una esperta, lo confesso....so che ci sono persone che sono maniacali nella conoscenza della razza e di tutte le caratteristiche. Io no, indicativamente mi sono sempre mossa con un po' di buon senso (come coi figli, alla fine sono cresciuti abbastanza bene :-)). Di sicuro altri utenti potranno darti risposte più precise, ti riporto solo la mia esperienza personale! Un abbraccio
     
    Top
    .
1 replies since 22/12/2022, 13:59   62 views
  Share  
.