Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo un consiglio. Anni fa avevamo una gatta, purtroppo si è malata di una brutta malattia e ora non c'è più. Già qualche anno prima a mio marito era stata diagnosticata l'asma. Quando lei si è ammalata è diventato sintomatico quando la coccolava, all'inizio pensava che fosse il fatto che perdeva più pelo a causa del cortisone. Abbiamo provato a prendere altri gatti o a stare a casa di amici con altri gatti e niente, lui sta proprio male. A me manca molto un gatto, ma soprattutto nonostante siano passati ormai anche più di 3 anni, mio figlio di 6 a momenti alterni chiede di lei, dice che gli dispiace che non c'è più, che le voleva bene ecc. All'inizio pensavamo gli sarebbe passata, ma appunto, anche ieri mi ha chiesto di parlargli di lei così non la dimentica. Mi si è stretto il cuore. Non vorrei sinceramente spendere molto soldi ma credo che un siberiano sia l'unica scelta x tranquillizzare un po' il bambino. Nel frattempo è arrivato anche il fratellino. Per chi è allergico con asma, il siberiano è una buona opzione? Altre opzioni? Leggevo di alcuni spray e del mangiare. Può funzionare? Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao credo che gli allevamenti ti facciano fare delle prove allergiche anche se non so quanto possa essere utile. Nel senso che tuo marito si troverebbe esposto in una situazione con tanti gatti e per un tempo minimo. Tieni anche conto che il siberiano è ipoallergenico non anallergico. Prova a scrivere anche sul gruppo di Facebook gli amici dei gatti siberiani magari trovi qualche info in più. Io ti posso solo dire che ho un compagno allergico(polvere, pollini ecc no animali però) e soggetto asmatico che non risente minimamente del gatto. Inoltre è veramente un animale speciale. Spero di esserti stata un minimo utile
     
    Top
    .
1 replies since 27/4/2023, 10:37   84 views
  Share  
.