Buongiorno a tutti

Sono Luca, mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dei gatti. Da che ho memoria ne sono sempre stato allergico e sono quindi cresciuto con cani (attualmente ne ho due, un golden retriever e una meticcia, buone come il pane) ma ultimamente anche complice mia figlia ho scoperto questa meravigliosa razza. Ovviamente prima di fare qualsiasi passo vorrei sapere vita morte e miracoli di chi ha già tanta esperienza in merito. Qualcuno viene da un'esperienza simile alla mia? Sapete dirmi qualche cosa in più e se davvero è così ipoallergenico come dicono?
    Grazie mille di cuore a tutti
    Luca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!
    Il forum purtroppo da tempo e' poco frequentato, compreso da me, pero' se hai pazienza di cercare, ci sono molte discussioni in merito, alle qualj hanno partecipato anche persone molto allergiche, con asma, che pure sono riuscite ad adattarsi ai loro mici siberiani.
    Io ho sempre avuto per fortuna manifestazioni leggere anche con altri gatti ma con Arti convivo senza problemi da ormai 12 anni.
    Cerca un buon allevamento e fai piu' prove, l'ipoallergenicita' o meno dipende molto dalle linee di sangue.
    Buona ricerca!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, non so quanto può esserti utile però io ho un compagno che è un soggetto fortemente allergico (polvere, parietarie ecc) e devo dire che il siberiano non gli ha dato minimamente fastidio però certo lui non ha un'allergia specifica alla feld1. So che negli allevamenti può fare delle prove allergiche anche se devi tenere in conto che avresti un'esposizione per poco tempo. Io ho un'amica allergica che decise di prendere lo stesso un gatto (europeo) all'inizio è stata male poi l'allergia le è sparita.ora ha due gatti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ciao, ti hanno già dato consigli giusti, anche io sono allergica alla feld1 da sempre, ma non in modo tale da non poter convivere con gatti sia europei che altri.
    Ho notato su di me che ci si può abituare e col tempo i sintomi si attenuano. Non ho notato grandi differenze tra gatto europeo e il mio siberiano.
    Per molti anni ho avuto due gatti, una meticcia e un siberiano, senza problemi.
    Buona ricerca.
     
    Top
    .
3 replies since 26/5/2023, 15:34   92 views
  Share  
.