Elenco occorrente per expò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikaa
     
    .

    User deleted


    Faccio un elenco di tutto il necessaire per portare i nostri mici alle expò!! :)

    Aggiungete se necessario!!

    1) I mici!! :o: :lol:
    2) vaschetta per sabbietta (non troppo grossa, altrimenti gli rimane poco spazio nella gabbietta!!)
    3) sabbietta
    4) ciotola pappa, ciotola acqua
    5) corredino (ossia un cuscino da mettere alla base della gabbia, due tendine laterali per isolare il micio ai fianchi ed una superiore per rifinire meglio la gabbietta)
    6) spruzzino con disinfettante per disinfettare preventivamente la gabbia (indispensabile)
    7) libretto sanitario
    8) pedegree
    9) scottex e cotone
    10) spazzolina e pettine (da usare prima di portare i mici al giudice)
    11) shampoo in polvere per le zampette (in caso di mici chiari, da usare prima di portare il micio dal giudice)
    12) lucchetto (da mettere in caso si lasciasse il micio in gabbia da solo per un po')
    13) Foto del micio con sotto scritto il suo nome, razza, data di nascita, sesso e colore (ai visitatori fa piacere!!)
    14) qualche giornale o libro da leggere (la giornata è lunga!!)
    15) qualche giochino
    16) tendina leggerissima trasparente da mettere sul davanti della gabbia (i visitatori hanno il viziaccio di toccare i mici!! :angry: .... gli taglierei le mani!! <_< )
    17) salviettine umidificate (utilissime in caso si sporcassero di bisognini :sick: )
    18) tagliaunghie (facoltativo)
    19) palettina per pulire la sabbietta

    ... per il momento non mi viene in mente altro!!! Eventualmente aggiorrnerò la lista!! :lol:

    P.S. PER MARLE: Magari potresti fare in modo che rimanga fisso in alto, così ogni volta che c'è una expò possiamo usare tutti la lista come promemoria!!

    Edited by nikaa - 3/9/2007, 16:48
     
    Top
    .
  2. marlenee
     
    .

    User deleted


    Brava NIKA!!!!


    ottima lista e SUPERCOMPLETA!!!!


    oltre ai libri..per passare la giornata: TANTE CHIACCHIERE con le siberianiste!!! ah ah ah :D :P :P

     
    Top
    .
  3. siberianiRoby
     
    .

    User deleted


    io mi trovo bene ad usare l'amuchina in gel per le mani così se qualcuno insiste per accarezzare il gatto prima gli si fa disinfettare le mani e poi possono coccolare :D

    qualche associazione per sicurezza (in caso di incendio o altro) non permette di chiudere con il lucchetto la gabbietta. Io preferisco rimanere con le micie quando sono in axpo anche perchè ho notato che se anche chiudi col lucchetto basta alzare la gabbia o la parte alta ...
     
    Top
    .
  4. nikaa
     
    .

    User deleted


    :unsure: ehm... io sono parecchio gelosina dei miei siberiani... non li faccio toccare a nessuno... tranne che a voi ovviamente!!! :lol: :D
     
    Top
    .
  5. siberianiRoby
     
    .

    User deleted


    nika hai ragionissima :D anche perchè bisogna lasciare tranquilli i micetti :D
     
    Top
    .
  6. _lady_
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto problemi, Minù adora farsi toccare da tutti quindi per me nessun problema tranne i bimbi che possono farle male.
    Comunque buona l'idea dell'amuchina gel!
     
    Top
    .
  7. siberianmania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_lady_ @ 8/8/2007, 13:58)
    Io non ho avuto problemi, Minù adora farsi toccare da tutti quindi per me nessun problema tranne i bimbi che possono farle male.
    Comunque buona l'idea dell'amuchina gel!

    -lady- in effetti dal punto di vista formale non ci sarebbe alcun problema a far toccare i gatti, solo che dal punto di sostanziale c'è da considerare una questione di non poco conto.
    Non tutti i mici arrivano alle expò in buone condizioni di salute. Se le persone toccano un micio malato e poi il tuo, possono veicolargli qualcosa ... stesso dicasi se si divertono a far giocare con lo stesso giochino più gatti ... con la saliva sai quante cose si possono passare???
    Quindi la retina davanti alla gabbietta direi che è fondamentale come la disinfezione delle mani prima di una carezza ;)
     
    Top
    .
  8. marlenee
     
    .

    User deleted


    Quoto Siberianmania!

    pensate che ho visto gatti in expo con dissenteria(con sangue), micini con vomito e con gli occhi appestati!!!!! image

    e mi sono chiesta: MA COME CAVOLO HANNO FATO A PASSARE IL CONTROLLO VETERINARIO????????? image

    PENSATE se un visitatore tocca questi gatti e poi viene a fare una CAREZZA al VOSTRO!!!! image image image

    Per di più....ho una carissima amica che si è presa una bella MICOSI in expo!!! lei su tutto il braccio e la sua gatta ha perso quasi tutto il pelo!!!! :wacko: :wacko:

    bhè!!! io non ci tengo! :angry:

    quindi: tendina davanti alla gabbia e Amuchina spray..anzi meglio la Steramina...da spruzzare (oltre che su tutta la gabbia prima di mettere il micio...) sulle mani di chi vuole accarezzare i miei mici!!!

    non ho mai negato a NESSUNO di accarezzarli..solo si devono disinfettare le mani! e vi assicuro che nessuno mi ha mai detto: "allora no!"
     
    Top
    .
  9. siberianiRoby
     
    .

    User deleted


    io prima di posare la micia sul tavolo del giudice osservo attentamente se l'assistente disinfetta bene il tavolo :D
     
    Top
    .
  10. nikaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siberianmania @ 9/8/2007, 12:10)
    CITAZIONE (_lady_ @ 8/8/2007, 13:58)
    Io non ho avuto problemi, Minù adora farsi toccare da tutti quindi per me nessun problema tranne i bimbi che possono farle male.
    Comunque buona l'idea dell'amuchina gel!

    -lady- in effetti dal punto di vista formale non ci sarebbe alcun problema a far toccare i gatti, solo che dal punto di sostanziale c'è da considerare una questione di non poco conto.
    Non tutti i mici arrivano alle expò in buone condizioni di salute. Se le persone toccano un micio malato e poi il tuo, possono veicolargli qualcosa ... stesso dicasi se si divertono a far giocare con lo stesso giochino più gatti ... con la saliva sai quante cose si possono passare???
    Quindi la retina davanti alla gabbietta direi che è fondamentale come la disinfezione delle mani prima di una carezza ;)

    Si lady.. è proprio per questi motivi che io non li faccio mai toccare... oltrettutto ci sono già io che me li stracoccolo, gli estranei quando li toccano mi infastidiscono un pò!! :wub: :D
    ... ovviamente voi esclusi come ho già detto!!! :D :lol:

    A me è capitato di andare in expò e che alla visita fossero passati due mici pieni di pulci... :sick: no no.. mani nelle proprio taschine per gli estranei!!! :shifty:
     
    Top
    .
  11. _lady_
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, io non sono una esperta di esposizioni quindi non conosco questo mondo.
    Non avevo mai visto la cosa da questo lato. Cosi come non ho mai visto Mici malati nelle esposizioni, credevo che i veterinari servissero ad evitare l'ingresso di animali pericolosi per gli altri :wacko:
    Rimango comunque dell'idea che non bisogna tenere gli animali troppo al di fuori dal contatto con gli esseri umani e altri animali, altrimenti non si creano gli anticorpi.
    E' come tenere un bambino nella sterilità totale, credetemi sarà un bimbo con molti problemi da infezione perchè non si è creato tutti gli anticorpi necessari.
    L'asilo per esempio è un impatto tremendo e le prime malattie si hanno a quell'età e anche se ci sembra pericoloso, non c'è modo migliore per protegere il bambino dalle malattie future, faccendo si che si crei un buon sistema immunitario.
    La stessa cosa vale per i mici, ovvio non bisogna esagerare, pulizia si, estremismi no, come in tutte le cose :)

    Nika grazie dell'elenco mi è molto utile visto che la mia meroria ormai fa cilecca :)
     
    Top
    .
  12. Ornella
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, mi chiamo Ornella ed anche se allevo Norvegesi delle foreste a casa con me vive una bellissima siberiana, Gregory's Odessa.
    Sono stata invitata dalla gentilissima Marlene ad aggiungermi alla tribù degli amanti dei siberiani ed ho accettato più che volentieri.
    Se mi permettete vorrei richiamare l'attenzione sull'importanza di NON far toccare i gatti dagli estranei in expo'.
    guardate che è facilissimo prendersi le pulci o la micosi grazie al pubblico che, non sapendo di toccare un gatto malato, finisce col diventare un inconsapevole strumento di contagio.
    E quando ci sia accorge di aver portato a casa qualche ospite "sgradito" i solito sono poassati abbastanza giorni da far si che TUTTI gli animali di casa e, se si tratta di micosi, TUTTI gli umani di casa si sono presi la malattia.
    E' vero che si curano, però credetemi che è un incubo trattare i gatti, le persone e l'ambiente per lungo tempo fino a quando non si è sicuri di aver debellato ogni cosa.
    La mia esperienza personale è legata ad un'infestazione di pulci che ho subito nel 2000 quando non allevavo (ed avevo solo 2 gatti in casa) portate dai piccioni che si mettevano sulle finestre dell'appartamento al 3° piano dove vivevo.
    Il vet mi aveva detto che, siccome stavo al 3° piano ed i gatti non uscivano mai, potevo fae a meno di mettere l'antipulci tutti i mesi. Erano i miei primi gatti e quindi mi sono fidata.
    Errore mdornale!!!
    L'esperienza mi è bastata per cui oggi, oltre a mettere l'antipulci tutti i mesi e a toelettare regolermente i miei gatti con uno spray a base di tea tree quando torno dalle expo' per maggior precauzione, lavo tutto in lavatrice con l'amuchina (tende da expo' ma anche i vestiti che indossavo).
    Ammetto che sono un po' paranoica, ma avendo una figlia di 3 anni preferisco non correre nessun rischio.
    Ornella
    ---------------------------
    PRINCESS OF NORTH - Allevamento Norvegesi delle foreste
    www.norvegesi.it
     
    Top
    .
  13. baikal
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con Ornella...

    Mai fare toccare i propri gatti... si sa mai!

    Anche io come consiglio mi sento di dirvi di mettere antipulci tipo frontline perchè facilissimo prendere anche le pulci alle EXPO!!!

    Successo alla mia prima expo... :wacko: tanto, pensavo, le mie gatte stanno a casa e lì saranno tutti gatti sani... SEEEEEEEEEEEEEEE :sick:


    Curiosità... voi quale prodotti usare per pulire la gabbia?
     
    Top
    .
  14. marlenee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baikal @ 23/9/2007, 22:47)
    Curiosità... voi quale prodotti usare per pulire la gabbia?

    Io ho scoperto, grazie al consiglio di un'amica allevatrice questo prodotto: la STERAMINA.


    E' un ottimo disinfettante e igenizzante che io uso anche per la pulizia di tutta la casa! :woot:

    Ha un gradevole profumo di pino e non macchia nè smacchia come la candeggina! ^_^

    La diluizione è dal 1% al 3% quindi in un litro d'acqua circa un cucchiaio da thè!

    Lo si trova in vendita nei negozi di agraria e mangimi per animali perchè è molto utilizzato negli allevamenti di bovini, polli e conigli.

    La confezione è da 1 litro e costa sui 10€!!! Pensate che mi dura più di un anno!!! :D

    Io preparo alcuni "spruzzini" con la soluzione corretta e li uso in tutta la casa sopratutto sulle lettiere e nella zona delle ciotole, così ho tutto pulito, igenizzato e profumato!

    E in expo mi porto uno spruzzino per disinfettare tutta la gabbia e le mani di chi vuole accarezzare il mio micio! ^_^

    E' davvero un ottimo prodotto! Al contrario dell'Amuchina o della candeggina non macchia, non puzza e non costa un capitale(come l'amuchina...)!!! eh eh eh ;)
     
    Top
    .
13 replies since 8/8/2007, 09:28   417 views
  Share  
.