Allevamenti Neva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ornella
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    vorrei fare una domanda agli esperti: mi potreste segnalare quelli che, a vostro parere, sono gli allevamenti che possiedono i più bei Neva Masquerade?
    Io adoro i Neva ed in particolare i tabby, ma non sembra facile trovare degli allevamenti con dei bei soggetti. :rm_pussy.gif:
    Non sto pensando a prendere un cucciolo (mi marito mi strangola se lo faccio: abbiamo già lo zoo in casa- anche se per onestà devo dire "almeno non per ora" ) però mi piace andare a vedere le foto.
    Ornella
    --------------------------------------
    PRINCESS OF NORTH - Allevamento Norvegesi delle Foreste
    www.norvegesi.it
     
    Top
    .
  2. marlenee
     
    .

    User deleted


    bhè...anche se qualcuno potrebbe dire che sono di parte.....

    questo è un allevamento che ha degli SPLENDIDI NEVA!!!! :woot: :woot: :woot:
    e sopratutto ha una foto più bella dell'altraaa!!!! :wub: :wub:

    Murmur's

    anche questo in Teteschia ha dei gran bei gatti....

    Du-palais-d'hiver

    oppure....

    Bubastis
     
    Top
    .
  3. Ariel&Toffee
     
    .

    User deleted


    perchè di parte marleene?sono tuoi amici?
    sono bellissimi davvero :wub:
     
    Top
    .
  4. marlenee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariel&Toffee @ 15/9/2007, 19:11)
    perchè di parte marleene?sono tuoi amici?
    sono bellissimi davvero :wub:

    la mia Cindy viene da Murmur's....e Victoria è una persona davvero SPECIALE!!! :wub: :wub: :D
     
    Top
    .
  5. Ornella
     
    .

    User deleted


    Grazie per le segnalazioni. :B):
    Murmur e Palais d'Hiver li conoscevo, Bubasti's no.
    Veramente bei cuccioli e belle foto :wub:
    Ornella
    -----------------------------
    PRINCESS OF NORTH - Allevamento Norvegesi delle foreste
    www.norvegesi.it
     
    Top
    .
  6. Anthea70
     
    .

    User deleted


    La mia neva proviene dall'allevamento Inima's e il sito è siberiano.it, ma anche le neva di Marmur's sono uno spettacolo!
     
    Top
    .
  7. murmur's
     
    .

    User deleted


    Potrei dare i link dei siti russi:
    http://sibsamotsvet.h11.ru/ - SIBIRSKIY SAMOZVET
    http://sibsamotsvet.h11.ru/new%20design/new_kittens1.htm - la loro pagina con i gattini disponibili in russo, è molto più aggiornata e completa!
    Però ATTENZIONE! Chiedere sempre i test per FeCV/FIP(pcr), FIV e FELV. A Mosca questi test costano una miseria e se non li fanno - UNA RAGIONE C'E' !!!

    Edited by marlenee - 17/9/2007, 20:50
     
    Top
    .
  8. Ornella
     
    .

    User deleted


    Grazie Vittoria per la segnalazione, sei gentilissima.
    Adoro i Neva tabby (in particolare i blu) e su questi siti ho visto delle belle foto.
    Non intendo prendere un altro Siberiano (ho già la mia Odessa e mi basta) ma solo andare a sbirciare i cuccioli. :wub:
    Una domanda: a livello carattere come sono i Neva? Un'amica che ne ha uno mi ha detto che sono meno indipendenti rispetto ai Siberiani.
    Ma credo che più che una questione legata al carattere si tratti di imprinting.
    Ornella
    ----------------------------------------------------------
    PRINCESS OF NORTH - Allevamento Norvegesi delle foreste
    www.norvegesi.it
     
    Top
    .
  9. murmur's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ornella @ 17/9/2007, 19:25)
    Una domanda: a livello carattere come sono i Neva? Un'amica che ne ha uno mi ha detto che sono meno indipendenti rispetto ai Siberiani.
    Ma credo che più che una questione legata al carattere si tratti di imprinting.
    Ornella

    Ornella hai ragione, è soprattuto la questione di carattere ed è fondamentale di come e dove vengono cresciuti i gattini. Le mie gatte, per esempio, partoriscono e fanno crescere i cuccioli in camere da letto. So che tanti allevatori preferiscono avere per questo una nurse, una stanza tutta dedicata alle mamme con gattini. Ma io sono di parere, che i gattini devono essere fin da piccoli essere abituati a stare in mezzo ai rumori domestici.
    In più ho sentito spesso, che influisce anche il carattere dei genitori.
     
    Top
    .
  10. Anthea70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (murmur's @ 17/9/2007, 19:49)
    CITAZIONE (Ornella @ 17/9/2007, 19:25)
    Una domanda: a livello carattere come sono i Neva? Un'amica che ne ha uno mi ha detto che sono meno indipendenti rispetto ai Siberiani.
    Ma credo che più che una questione legata al carattere si tratti di imprinting.
    Ornella

    Ornella hai ragione, è soprattuto la questione di carattere ed è fondamentale di come e dove vengono cresciuti i gattini. Le mie gatte, per esempio, partoriscono e fanno crescere i cuccioli in camere da letto. So che tanti allevatori preferiscono avere per questo una nurse, una stanza tutta dedicata alle mamme con gattini. Ma io sono di parere, che i gattini devono essere fin da piccoli essere abituati a stare in mezzo ai rumori domestici.
    In più ho sentito spesso, che influisce anche il carattere dei genitori.

    Mi trovi perfettamente d'accordo! Non mi piacciono gli allevamenti che hanno una nursey -_- , mi sembrano polli in batteria invece i cuccioli devono abituarsi ai rumori della vita in famiglia in mezzo ad esseri umani!
     
    Top
    .
  11. Ornella
     
    .

    User deleted


    Ciao Vittoria
    volevo farti i complimenti per i gattini che hai sul sito: i tuoi neva sono sempre molto belli ed è una gioia per me vedere le foto dei tuoi piccini. Di questa cucciolata mi sono piaciuti immensamente Fata e Figaro e sapere che vivi poco lontano da me è proprio una tentazione.
    Da un bacione ai piccoli da perte mia
    Ornella
     
    Top
    .
  12. murmur's
     
    .

    User deleted


    Ciao Ornella, scusa ho visto solo adesso il tuo post.....
    Grazie per i complimenti!!! Fata e Figaro sono molto simili, Figaro è andato vivere a Udine, per qui spero di rivederlo.
    Quando sarà la prossima cucciolata vieni pure a vedere e mastrusare un può i gattini :tolo-tolo: , sarò felice di riceverti! :drik:
    Tanti baci anche ai tuoi pelosi :wub: !
     
    Top
    .
  13. Alenya
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ,
    Scrivo per avere un parere da persone esperte. Ho un appuntamento presso un allevatore per vedere un cucciolo. Da parte di padre sono figli di Amethyst Neva Mistery che appartiene ad un altro allevamento. Volendo vedere le foto di questo gatto sono andata sul sito dell'allenamento ed ho letto però che questo Amethyst verrà sterilizzato. Mi sembra strano che un riproduttore di giovane eta' venga sterilizzato. Devo preoccuparmi???
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ciao
    non sono un'allevatrice ma so che i motivi per cui un micio viene sterilizzato possono essere tanti per esempio potrebbe essere eccessivamente stressato per via delle femmine in calore intorno. Non sono macchine e chi tiene alla salute, anche mentale, dei proprio riproduttori, a volte deve fare questa scelta.
    Secondo me non deve assolutamente essere motivo di preoccupazione, vanno fatte ben altre valutazioni quando si sceglie un cucciolo.
     
    Top
    .
  15. Alenya
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Satsuki,
    cerco solo di essere prudente nella scelta. Ho visto il gatto di mia cugina morire di FIP a soli 5 mesi ed é stato molto doloroso. A me non interessa la qualità estetica del cucciolo bensì la sua salute ed il suo carattere.
    Sai per caso consigliarmi qualche allevamento serio nel nord Italia soprattutto Lombardia e Piemonte ?
     
    Top
    .
29 replies since 13/9/2007, 19:19   1078 views
  Share  
.