Allevamenti Neva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuta, e buona fortuna per la ricerca del cucciolo!
    Certo salute e carattere sono le cose più imortanti.
    Per gli allevamentiin Lombardia e Piemonte ti sapranno sicuramente consigliare le varie persone che abitano in zona, tra l'altro molto esperte e attente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Alenya ti ho risposto in privato
    non so bene come funzionino le notifiche dei messaggi privati quindi ti avviso anche qui... ^_^
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Io so che l'allevamento da dove proviene Amethyst è serio, ci sono vari motivi per cui un riproduttore viene fatto sterilizzare del tutto indipendenti da patologie: prevenzione di problemi a carico dell'apparato genitale segnalati da frequenti episodi di cistite/struvite, lotte con altri maschi dell'allevamento, il micio marca moltissimo e piuttosto che isolarlo in uno spazio da solo si preferisce farlo vivere in ambiente familiare sterilizzandolo...Tutti motivi che sottolineano la premura verso i propri mici, io al contrario mi chiedo come mai esistono stalloni che non vengono fatti castrare dopo anni nonostante siano costretti a vivere isolati (a volte in spazi angusti) o si sia costretti ad utilizzare dei metodi di nuova concezione di cui ancora non si sanno con certezza gli effetti collaterali.
    Amethyst è un bellissimo micio, ma è stupendo anche Han proveniente dall'allevamento tedesco russian sharm (che di bei neva ne ha spacciati parecchi in Italia). Han è uno stupendo e maestoso neva di quasi 9 kg dalla struttura eccellente :hug: :hug: :hug:
    Altrimenti mi rivolgerei all'allevamento di Amburgo (dove mi recherei personalmente dal momento che secondo me bisogna vederli dal vivo:)

    PS: ho visto i cuccioli del 5/6 sul sito, sono bellissimi :wub: bella coppia, anche la mamma Pave!! discende da linee importanti che mi piacciono molto....risultano tutti prenotati!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ciao Alenya, scusa, non avevo visto il tuo post. i miei mici vengono da un allevamento che è ad Albareto, in provincia di Parma, vicino alla Liguria. I mici sono sani e dolcissimi...sia neva sia colorazioni tradizionali.
     
    Top
    .
  5. .wanderer.
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio: vorrei prendere un siberiano, e quindi sto pensando di andare a visitare un paio di allevamenti qui intorno a Trieste. Io ho trovato questi due
    www.mongattone-siberianicoibaffi.jimdo.com
    www.murmurs.jimdo.com
    Li conoscete? Sapete dirmi qualcosa su questi allevamenti? Il grado di serietà, soprattutto.
    E poi, conoscete altri allevamenti di siberiani in Friuli Venezia Giulia?
     
    Top
    .
  6. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Non conosco l'allevamento Mongattone.

    L'allevatrice di Murmurs, invece, è presente in questo forum ed è una persona molto esperta e disponibile. A mio parere, è uno degli allevamenti italiani con i gatti più belli, ma anche con uno splendido carattere.

    Se vuoi un esempio, puoi guardare le discussioni che riguardano Davidoff, il micio stupendo di Heidi/Tiziana. Proviene da quell'allevamento.
     
    Top
    .
  7. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Beh..con Murmurs giochi in casa è l'amministratore di questo forum.. meglio di così ;) so che ha dei mici a dir poco favolosi...
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si anch'io non conosco Mongattone , dal sito non mi sembra siano specificati(mi sembra) i test effettuati.

    Sono invece d'accordo con Alice. Murmur's oltre ad avere bellissimi mici effettua anche i controlli necessari.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    idem. non conosco Mongattone.
    Murmur's a dei gatti bellissimi e di ottimo carattere. Non fosse così lontana anch'io sarei andata lì.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Non posso che concordare con le altre, anche io vivessi in Friuli mi rivolgerei a Murmur's!
     
    Top
    .
  11. .wanderer.
     
    .

    User deleted


    Wow, questo posto dev'essere fantastico da come ne parlate! Se possibile, mi avete fatto ancora più voglia di prima di andarci! Grazie a tutti per le risposte, ora ci informiamo per una visita e si vedrà... ma mi sa che, una volta visti i cucciolotti, non ci rimarrà molta scelta :hug:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Pensa che per prendere Davidoff, per andare da Parma a Ronchi dei Legionari abbiamo passato un'intera giornata in viaggio in treno (tra andata e ritorno) anche il cucciolo si è dovuto bere 5 ore di viaggio in treno con i vari cambi e un caldo! (quello dei 24 agosto dell'anno scorso).
    Proprio io che stavo per scegliere l'unico allevamento della mia provincia, all'ultimo minuto sono stata colpita da Cupido nelle vesti di Davidoff che mi guardava da una foto su questo Forum, quando si dice il destino!
    Da quel momento lo sognavo anche di notte! in famiglia mi prendevano tutti per matta!
    E siccome quando prendo una decisione sono molto determinata, non hanno neppure provato, se non con poca convinzione, a farmi cambiare idea!
     
    Top
    .
  13. .wanderer.
     
    .

    User deleted


    Ahahah bellissima l'immagine di Cupido che svolazza sulla foto di Davidoff :ridere:
    Tra l'altro ho visto alcune discussioni che hai aperto su di lui e anche delle foto e dei video (bellissimo quello dove gioca con la mantide) e devo dire che è veramente un gatto meraviglioso, con un manto stupendo e un carattere (si vede dal musino) strepitoso! Mi sono quasi innamorata anch'io, fagli i complimenti da parte mia :P ;)
    Comunque ormai abbiamo quasi deciso di andare da Murmur's, vedremo come va...!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie, lo dirò anche a Davidoff, anche se lui non è per nulla un gatto vanitoso, ma piuttosto rustico e poco incline al narcisismo.
    Forse perchè è un maschio non umano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Tiziana hai ragione, i maschiotti felini sono speciali! Che tenera la storia del tuo innamoramento per Davidoff, e ti capisco proprio!!!

    Buona ricerca da Murmur's allora :)
     
    Top
    .
29 replies since 13/9/2007, 19:19   1078 views
  Share  
.