Il Gatto Siberiano

Posts written by luisyst

  1. .
    Molto carino!
  2. .
    Benvenuti!
  3. .
    Cara Silvia, Arti rimarrà per sempre nei nostri cuori, lo ricorderemo con affetto e molta simpatia. Un abbraccio a te
  4. .
    Carissima Silvia, accedo al forum dopo un po' di tempo grazie all'avviso di Romi che ringrazio per la tempestività. Quanto mi dispiace per Artino, un pezzo della tua ma anche della nostra vita. Non amareggiarti troppo. Stai facendo il possibile per lui. Quando Elektra stava male, esattamente due anni fa, io ero convinta di trattasse dei reni, e invece era il cuore. Non si poteva proprio far niente. Se vuoi scrivermi in privato come ai vecchi tempi ti aspetto. Intanto un forte abbraccio e una coccola ad Arti.
  5. .
    Benvenuto! Bellissimi occhi!
  6. .
    Ohhh vedo solo adesso. Anch'io seguo il forum sporadicamente, però sono sempre molto affezionata ai vostri micioni. Mi spiace per i loro inconvenienti di salute e spero si rimettano presto.
    Zephyr al momento è in forma, nel pieno del suo look invernale e dei suoi oltre 7kg. Ci aggiorniamo!
  7. .
    Benvenuti e buona navigazione nel forum. Non è più molto frequentato (neanche da me che una volta ero assidua), ma sicuramente troverete molte interessanti informazioni e anche vicende divertenti o emozionanti!
  8. .
    Ciao e benvenuto!
    Mangia ancora mangime kitten? Perché al mio Zephyr era capitata una situazione simile verso i 10-11 mesi e una volta passati all'adult si è normalizzato
  9. .
    Benvenuti! Oltre alla spazzolata quotidiana si può anche utilizzare l'Allerpet, inumidendo il pelo della micetta con l'apposito liquido che contrasta gli allergeni
  10. .
    Benvenuti!!
  11. .
    Grazie per i vostri pensieri. Leti, ti sarei grata se Elektra continuasse a far parte dei gatti del giorno, un modo anche questo per ricordarla <3
  12. .
    Stamattina il Vet mi ha mostrato la lastra che le aveva fatto. Il cuore non si vedeva i polmoni erano contratti dal liquido che aveva invaso la gabbia toracica. Tutto ciò a causa della insufficienza cardiaca, perché il liquido era "pulito". Non ho ritrovato riferimenti a ecocardio effettuati in passato dalla micia; in effetti la documentazione in mio possesso si riferisce solo a quella di Zephyr di 5 anni fa (Che in autunno rifaremo sicuramente). Probabilmente bisognerebbe ripetere l'esame frequentemente se si vuol fare prevenzione o almeno intervenire alle prime avvisaglie per rallentare il processo (di per sé irreversibile). A me però non è stato proposto, andare in considerazione del fatto che tutti eravamo concentrati sui reni (e la lastra mostrava anche che in calcoli al rene c'erano ancora)
  13. .
    Mi spiace proprio per le traversie di Nausicaa, che oltretutto è giovane!
    Concordo con te Silvia, ben probabile che sia stata una problematica dovuta all'età, ossia una HCM non di origine genetica... Domani cmq dovrei vedere il Vet per avere maggiori dettagli in merito.
  14. .
    Sì, sicuramente era stata fatto una ecocardio prima di metterla nel programma riproduttivo, poi quando Zephyr aveva circa un anno sono praticamente certa che l'avesse rifatta anche lei, quindi circa 6 anni fa. Appena a casa guardo le carte e lunedì avrò modo di parlare meglio con il veterinario. Quindi intorno ai 7 anni di età non aveva particolari sintomi, e il nuovo Vet, che tra l'altro segue anche un allevamento di siberiani non avrà ritenuto il caso.. Vi aggiornerò.
  15. .
    Grazie mille Tiziana!
4333 replies since 4/9/2011
.