Incidenti evitabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pennylane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 4/9/2015, 16:28) 
    Questo che dici Tiziana anche io facci fatica a comprenderlo, meno male che tanti decidono di adottare in casa trovatelli palesemente di nessuno, li curano e sterilizzano.

    Concordo in pieno: nutrire, adottare e accudire con amore e diligenza dovrebbe poter accadere senza problemi di sorta!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sì in effetti mancano delle istruzioni per poter fare richiesta di adozione di un micio che tecnicamente è di proprietà del comune laddove per lui fosse possibile una sicura vita da appartamento, però secondo me se qualcuno trovasse un micio che ha fiducia negli umani e volesse adottarlo il modo si troverebbe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    forse a quel punto è più facile adottarne uno dal gattile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Beh dipende, a volte un micio sceglie la casa in cui vivere e ti si pianta per giorni in giardino, lo fai entrare, vede che gli piace e rimane! E' successo a due mie amiche...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Sì, anche ad una mia amica... la gatta ora vive nel loro giardino e nella loro casa... la curarono anni fa perchè era malata: non li ha più lasciati. Li chiama, li segue, cerca la loro compagnia; loro la accudiscono, la trattano con l'antiparassitario, le lasciano da mangiare dentro e fuori casa ma soprattutto la amano moltissimo e la coccolano...
    E' la loro gatta ormai.
    Non so che disposizioni abbia in proposito il nostro Comune, mi interesserò: grazie per avermi messo questa pulce nell'orecchio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 6/9/2015, 12:35)
    Beh dipende, a volte un micio sceglie la casa in cui vivere e ti si pianta per giorni in giardino, lo fai entrare, vede che gli piace e rimane! E' successo a due mie amiche...

    in realtà è successo così anche a me! Vi ho raccontato QUI di Bianchina e di come ha vissuto con noi (i miei genitori in particolare) per 18 anni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ecco in questi casi di fortunata e reciproca scelta penso che il modo si possa trovare anche in presenza di regole restrittive...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si, te la prendi e non dici niente :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Giusto, e poi trovi un vet bravo e compiacente che segue micio per tutta la vita nella sua nuova casa scelta, senza dire nulla!
     
    Top
    .
38 replies since 26/8/2015, 10:41   610 views
  Share  
.